Phoebe Forrester

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Phoebe Forrester
Phoebe Forrester.png
Universo Beautiful
Soprannome Pheebs
Autori
  • William J. Bell
  • Lee Philip Bell
1ª app. in 21 settembre 1999
Ultima app. in 9 dicembre 2008
Interpretata da
Voce italiana Cinzia Villari
Sesso Femmina
Professione ex cantante
Parenti

Phoebe Forrester è stato un personaggio della soap opera statunitense Beautiful, interpretato da svariate attrici nel corso degli anni. La prima attrice a interpretare il personaggio su base contrattuale fissa fu Addison Hoover nel 2005. A partire dall'11 luglio 2006, fino alla morte del suo personaggio, Phoebe è stata interpretata da MacKenzie Mauzy.

Biografia del personaggio[modifica | modifica wikitesto]

Phoebe e la sua gemella Steffy nascono nel mese di settembre del 1999.

  • Phoebe e Steffy nascono il 21 settembre 1999
  • Phoebe e Steffy hanno 2 anni nel marzo 2001.
  • Phoebe e Steffy hanno 8 anni nel gennaio 2002.
  • Phoebe e Steffy hanno 12 anni nel 2004.
  • Phoebe e Steffy hanno 14 anni verso la metà del 2004
  • Phoebe e Steffy hanno 17 anni nel 2006
  • Phoebe e Steffy hanno 20 anni a fine 2008

La separazione dei genitori[modifica | modifica wikitesto]

Phoebe è la più emotiva delle due gemelle ed è distrutta quando il padre, Ridge, abbandona il tetto coniugale, quando lui e Taylor stanno attraversando una fase critica nella loro relazione amorosa. Phoebe è convinta che ciò che divida i suoi genitori sia il rapporto che si è instaurato tra suo fratello maggiore Thomas e l'immigrata clandestina Gaby Moreno e ne informa Taylor, sapendo che questo avrebbe spinto la madre a denunciare Gaby alle autorità, con conseguente espulsione della ragazza dal paese. In effetti, Taylor informa l'ufficio immigrazione dopo che Gaby si rifiuta di sottostare a delle regole da Taylor imposte in casa, ma non riesce a convincere le autorità a procedere nei confronti dell'espulsione di Gaby. Questo però non favorisce un riavvicinamento tra Ridge e Taylor che, poi, divorziano tempo più tardi quando Ridge scopre i tradimenti di Taylor con James ed Hector. Più tardi, nel corso dell'anno, Phoebe e Steffy ritornano entrambe nel collegio in cui studiavano e vivevano.

La morte di Darla Einstein[modifica | modifica wikitesto]

Nell'estate del 2006 Phoebe va a trovare la sua famiglia, facendo ritorno a Los Angeles, e spiega che Steffy ha invece scelto di restare a Londra, dove le due stavano trascorrendo un periodo di vacanza. Una notte, mentre è alla guida della sua auto e sta tornando a casa, fora una gomma. Sua zia Darla arriva a darle una mano, ma mentre sta facendo forza per smontare la gomma forata, viene scaraventata in mezzo alla strada, proprio mentre sta passando Taylor, la quale, ubriaca alla guida della sua macchina, investe accidentalmente Darla, provocandone la morte. Phoebe, Hector e Stephanie si mettono d'accordo per mantenere segreto il ruolo di Taylor nella morte di Darla, mentre Taylor deve fare i conti col suo senso di colpa. In quel periodo Phoebe si invaghisce del giardiniere Shane McGrath, testimone dell'incidente in cui Darla perse la vita.

La relazione con Rick Forrester[modifica | modifica wikitesto]

Tempo più tardi, nasce una forte attrazione tra Phoebe e suo "zio" Rick Forrester da quando questo è ritornato dall'Europa. Viene comunque spiegato che, tecnicamente, Phoebe e Rick non sono in realtà imparentati, visto che il padre di Phoebe, Ridge, è il figlio di Massimo Marone e non di Eric Forrester, il quale è invece padre di Rick. I Forrester si oppongono tenacemente allo sviluppo della relazione tra i due. Brooke, madre di Rick, sembra invece molto meno preoccupata dal sentimento che si è venuto a creare tra Phoebe e Rick, mentre ciò che la preoccupa molto di più è la reazione sempre più violenta di Ridge nei confronti di suo figlio, a causa dell'amore che Rick prova per Phoebe. Dopo che Ridge aggredisce Rick in Australia, Brooke rompe addirittura il fidanzamento che, di lì a poco, avrebbe portato all'ennesimo matrimonio tra lei e Ridge. Intanto l'amicizia tra Phoebe e il cantante Constantine Parros provoca degli attriti tra lei e Rick. Constantine, che l'ha vista cantare insieme a Rick in un video, inviato da C.J. Garrison, offre a Rick e a Phoebe di entrare a far parte della sua casa discografica, la Boldface Records, ma mentre Rick rifiuta, Phoebe accetta, lasciando sconcertato Rick. Il ragazzo crede infatti che Constantine abbia un secondo fine nei confronti di Phoebe ed è deciso a scoprire di cosa si tratta (tutto questo mentre nasconde la sua relazione con Ashley Abbott). Rick e Constantine fanno una scommessa, che Phoebe accetta con riluttanza, riguardo al fatto che entrambi riusciranno a cantare nel caffè di C.J, l'Insomnia, insieme a Phoebe. Il complicato triangolo amoroso che lega Phoebe, Rick e Constantine continua per un po', ma alla fine Constantine s'innamora della sorellastra di Rick, Felicia.

La tragica morte[modifica | modifica wikitesto]

Dopo una carriera dedicata alla musica, Phoebe torna a Los Angeles e rivuole Rick, essendo pronta per fare l'amore. Ma l'uomo ha una storia con sua madre Taylor e li benedice, tornando a cantare. Torna a fine 2008 per le feste natalizie e si riappacifica con sua madre. Rick però, dopo essersi lasciato con Taylor, bacia Steffy, gemella di Phoebe. Quest'ultima lo scopre e dopo una lite in auto, questa si schianta e Phoebe muore tra le braccia di un disperato Ridge.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione