Phillips Academy

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
La Samuel Phillips Hall

La Phillips Academy, conosciuta anche con il nome Andover, è una scuola superiore statunitense fondata nel XVIII secolo.

L'istituzione, di 1.084 studenti, si trova ad Andover, Massachussets, 21 miglia a nord di Boston.

Fondata da Samuel Phillips Jr. durante la Rivoluzione americana nel 1778, Andover risulta essere una delle scuole più antiche degli Stati Uniti d'America.

Il logo della scuola è stato disegnato da Paul Revere. Il presidente americano George Washington ha visitato la scuola nel 1789 mentre visitava suo nipote, che studiava in tale istituzione.

La scuola, nel 1973, si unì alla vicina Abbot Academy, scuola femminile fondata nel 1829.

Attualmente, alla Phillips Academy studiano ragazzi e ragazze provenienti da quasi tutti gli Stati Americani e da molte nazioni straniere. Il 35% circa degli studenti è di colore. Il 40% degli studenti proviene dalle classi medio e medio-basse e riceve pertanto aiuto finanziario.

Il campus scolastico è di circa 500 acri. La biblioteca detiene oltre 101.000 volumi. Nel campus si trovano anche un museo di archeologia, una galleria d'arte, un santuario, un osservatorio astronomico e la radio FM della scuola.

Gli studenti, facendone richiesta, possono passare un anno accademico all'estero, in Francia, Spagna e Cina. Gli iscritti a lingue straniere possono invece passare un semestre all'estero, in Messico, Cina, Italia, Germania e Costa d'Avorio.

Il dipartimento di atletica offre più di 50 opzioni, tra le quali lo sport, la danza e gli esercizi ginnici. Tra gli sport, vi sono l'arrampicata, la canoa, il kayak. Nella scuola vi sono anche molte "societies" e "club" a cui iscriversi.

La scuola, attraverso il proprio modo di funzionamento, incoraggia gli studenti di credo, religione ed origine diversi a conoscersi, frequentarsi, imparare a rispettarsi a vicenda.

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]