Personaggi di Sket Dance

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.

1leftarrow.pngVoce principale: Sket Dance.

Questa è la lista dei personaggi presenti nel manga e nel relativo adattamento animato Sket Dance di Kenta Shinohara.

Personaggi principali[modifica | modifica sorgente]

Bossun[modifica | modifica sorgente]

Yusuke Fujisaki
Universo Sket Dance
Nome orig. 藤崎 佑助 (Fujisaki Yusuke)
Lingua orig. Giapponese
Autore Kenta Shinohara
Editore Shūeisha
1ª app.
  • Manga: Capitolo 1
  • Anime: Episodio 1
Editore it. Panini comics - Planet Manga
Voce orig. Hiroyuki Hoshino
Sesso Maschio
Parenti
  • Akane Fujisaki (madre adottiva)
  • Rumi Fujisaki (sorella adottiva)
  • Ryōsuke Kirishima (padre biologico, deceduto)
  • Haru Kirishima (madre biologica, deceduta)
  • Sasuke Tsubaki (fratello biologico)

Yusuke Fujisaki (藤崎 佑助 Fujisaki Yusuke?), soprannominato Bossun (ボッスン Bossun?), è il fondatore del club Sket Dan ed è dotato del potere speciale della "concentrazione": infatti, una volta indossati i suoi occhialini di Popman entra in uno stato di profonda concentrazione nella quale riesce a compiere svariate imprese psichiche, per esempio ricordare a memoria ogni parola di un dialogo avuto o sentito. Esce però esausto da questa specie di trance. È l'artista del club, molto bravo a disegnare, finendo molte volte come assistente per Roman, e nel creare origami. Indossa molto spesso, soprattutto in ambiente scolastico, un cappellino rosso con due piccoli corni regalatogli da Himeko e degli occhialini da nuoto che, una volta indossati, lo immergono in uno stato di profonda concentrazione. Quando si trova in momenti d'imbarazzo o di nervosismo assume sempre una strana espressione facciale.
La madre adottiva era la migliore amica dei suoi genitori, e si sente responsabile della morte di Haru, la madre di Bossun, perché lei era alla guida dell'auto in cui si trovava la donna. Bossun comunque la ama come una vera madre e considera sua figlia Rumi come una vera sorella. Il giorno dei suoi 15 anni scopre che la donna che l'ha cresciuto in realtà non è sua madre poiché i veri genitori sono morti il giorno della sua nascita a causa di due incidenti stradali diversi. Lo stesso giorno scoprirà inoltre che il sentimento di aiutare gli altri proviene dal padre che morì proprio per salvare un bambino dal venire investito. Dopo due anni, nel giorno del suo diciassettesimo compleanno, scoprirà che lui e Sasuke Tsubaki sono gemelli. Da questo momento in poi il rapporto tra i due cambierà in maniera lenta ma costante.

Himeko[modifica | modifica sorgente]

Hime Onizuka
Universo Sket Dance
Nome orig. 鬼塚 一愛 (Onizuka Hime)
Lingua orig. Giapponese
Autore Kenta Shinohara
Editore Shūeisha
1ª app.
  • Manga: Capitolo 1
  • Anime: Episodio 1
Editore it. Panini comics - Planet Manga
Voce orig. Ryoko Shiraishi
Sesso Femmina

Hime Onizuka (鬼塚 一愛 Onizuka Hime?), soprannominata Himeko (ヒメコ Himeko?), è la specialista del combattimento del gruppo ed attuale vicepresidente dello Sket Dan. In passato era la più forte teppista della sua zona, tanto da guadagnarsi l'appellativo di Onihime (鬼姫 Onihime?) (principessa demone), ma si è ravveduta, e, come dice lei stessa, è da tanto che non fa più a botte seriamente. Sa cucinare molto bene, come dimostra durante la finale del Gachinko Vivage Battle. Inoltre è lei che pulisce e mette in ordine la sede del club. Porta con sé sempre una mazza da hockey che usa durante le risse. Per lungo tempo la suddetta mazza è la sua adorata "Cyclone", di colore rosa, ma dopo averla rotta picchiando dei delinquenti che stavano infastidendo uno studente del suo Liceo, compra una nuova mazza con l' aiuto di Bossun e Switch: la "Flagrance", di colore blu. Ama le caramelle Pelocan che porta con sé in ogni occasione.
Inizialmente vive ad Osaka ma, a causa del lavoro del padre, si trasferisce a Tokyo. Qui faticherà a trovarsi degli amici ma grazie alla sua bravura nell'hockey riuscirà a diventare amica di Arisa Kano, chiamata anche A-chan, una ragazza di ricca famiglia. Un giorno, convinta che A-chan fosse minacciata da delle teppiste, si fa picchiare per difenderla, solo per scoprire che in realtà era la stessa A-chan che pagava le ragazze per difenderla. Ella infatti aveva un disturbo psicologico post-trauma: vittima per lungo tempo di bullismo, si era convinta di aver bisogno di delle "guardie del corpo". Arisa sarà spietata con Himeko, che per sfogarsi massacrerà di botte con la mazza da hockey l' intero gruppo di teppiste, terrorizzando Arisa che la definirà "un demone". Da lì Himeko inizierà a non fidarsi più di nessuno, rimanendo sola e continuando a rimanere involontariamente coinvolta in risse, finché, durante le scuole superiori, non stringe amicizia con Chiaki Takahashi e Bossun, che ignoreranno il suo passato e saranno la sua salvezza. Al secondo anno rincontrerà una pentita e molto cambiata Arisa, e la perdonerà. La migliore amica di Himeko è proprio Chiaki, mentre ha un forte sentimento di gratitudine verso Bossun per averla aiutata ad uscire dal circolo vizioso delle risse.

Switch[modifica | modifica sorgente]

Kazuyoshi Usui
Universo Sket Dance
Nome orig. 笛吹 和義 (Usui Kazuyoshi)
Lingua orig. Giapponese
Autore Kenta Shinohara
Editore Shūeisha
1ª app.
  • Manga: Capitolo 1
  • Anime: Episodio 1
Editore it. Panini comics - Planet Manga
Voce orig. Tomokazu Sugita
Sesso Maschio
Parenti
  • Masafumi Usui (fratello, deceduto)

Kazuyoshi Usui (笛吹 和義 Usui Kazuyoshi?), soprannominato Switch (スイッチ Suicchi?), è il cervello e segretario del gruppo. Parla solo tramite un sintetizzatore vocale programmato anni prima dal fratello e poi completato da lui stesso, e grazie ai suoi contatti ha informazioni su praticamente chiunque. È un grande appassionato di anime, manga e videogiochi, di cui colleziona anche action figures. Come mostra durante il Gachinko Vivage Battle, è un ambidestro, riuscendo a manovrare le pistole con entrambe le mani, ma ha una pessima mira. Ha una grande creatività che lo porta a costruire molto spesso invenzioni strambe e inutili.
A causa della morte del fratello minore, avvenuta anni prima e per cui Switch si dà la colpa, entra in uno stato di mutismo, utilizzando per l'appunto un sintetizzatore vocale per parlare, difatti gira sempre con un portatile a tracolla. Inoltre cambierà anche il suo look, utilizzando i vecchi occhiali del fratello e tagliandosi i capelli in maniera tale da assomigliargli il più possibile. È in costante lotta con la sua amica-nemica Reiko Yuki, una coetanea appassionata all'inverosimile di occulto e credente nell'esistenza di spiriti e forze malvagie. Spesso è sgarbato con lei, ma Himeko e Bossun si rendono subito conto che Yuki è una brava persona e che sembra, sotto sotto, andare d'accordo con Switch. Infatti nel tempo si capisce come quest'ultimo tenga molto a lei, anche se probabilmente morirebbe pur di non ammetterlo. In numerose occasioni infatti si fa in quattro per lei e sembra molto adirato con un ragazzo che l'ha trattata malissimo.

Associazione Studentesca[modifica | modifica sorgente]

Sōjirō Agata[modifica | modifica sorgente]

Sōjirō Agata
Universo Sket Dance
Nome orig. 安形 惣司郎 (Agata Sōjirō)
Lingua orig. Giapponese
Autore Kenta Shinohara
Editore Shūeisha
1ª app.
  • Manga: Capitolo 10
  • Anime: Episodio 1
Editore it. Panini comics - Planet Manga
Voce orig. Tomokazu Seki
Sesso Maschio
Parenti Saaya Agata (sorella minore)

Sōjirō Agata (安形 惣司郎 Agata Sōjirō?) è alunno del terzo anno del Kaimei Gakuen ed il presidente dell'Associazione Studentesca, nonostante ciò affiderà tutte le mansioni del suo gruppo a Tsubaki. Ha la capacità di leggere e capire le persone in modo tale da poterle manipolare a suo piacimento, ed è proprio grazie a questa abilità che riesce ad assicurarsi la fedeltà di persone come Tsubaki e Daisy. È molto pigro e dimentica facilmente le cose che non gli interessano. Nonostante ciò ha un QI pari a circa 160[1]. È iperprotettivo verso la sua sorellina Saaya, come mostrato quando crede che lei e Tsubaki abbiano una relazione di tipo amoroso. Lascia, poco prima degli esami di fine anno, l'incarico di presidente dell'associazione studentesca affidando l'incarico a Tsubaki. Proprio durante il suo ultimo giorno da presidente lavora moltissimo per cercare di lasciare un buon ricordo di lui agli altri membri dell'associazione i quali lo ringrazieranno tramite una serie di giochi creati ad hoc da Bossun.

Sasuke Tsubaki[modifica | modifica sorgente]

Sasuke Tsubaki
Universo Sket Dance
Nome orig. 椿 佐介 (Tsubaki Sasuke)
Lingua orig. Giapponese
Autore Kenta Shinohara
Editore Shūeisha
1ª app.
  • Manga: Capitolo 10
  • Anime: Episodio 1
Editore it. Panini comics - Planet Manga
Voce orig. Hiro Shimono
Sesso Maschio
Parenti
  • Dottor Tsubaki (padre adottivo)
  • Ryosuke Kirishima (padre biologico, deceduto)
  • Haru Kirishima (madre biologica, deceduta)
  • Yusuke Fujisaki (fratello biologico)

Sasuke Tsubaki (椿 佐介 Tsubaki Sasuke?) è il vicepresidente dell'Associazione Studentesca. È molto pignolo soprattutto per quanto riguarda le mansioni del Consiglio Studentesco affidategli da Agata. È molto bravo negli sport, tra i quali pugilato e kendo. Ha la stessa personalità di Bossun, così come le stesse espressioni facciali in determinate situazioni. A differenza del fratello, è completamente negato per il disegno così come ha un senso dell'estetico praticamente inesistente: infatti il presidente Agata lo prenderà spesso in giro per le sue magliette (che prepara lo stesso Tsubaki a casa), magliette che di solito raffigurano solo ideogrammi[2]. Così come il fratello, eredita dal padre la volontà di aiutare gli altri. Come Bossun, scopre la verità riguardo ai suoi genitori e sull'identità del fratello durante il suo diciassettesimo compleanno. Proprio questo evento farà in modo che il rapporto tra i due cambi radicalmente: infatti i due gemelli pian piano supereranno la freddezza e la rivalità che c'era tra loro e si avvicineranno sempre di più. Diventa il presidente dell'Associazione Studentesca in seguito alle dimissioni di Agata poiché lascerà la scuola dopo aver conseguito gli esami del terzo ed ultimo anno.

Mimori Unyū[modifica | modifica sorgente]

Mimori Unyū
Universo Sket Dance
Nome orig. 丹生 美森 (Unyū Mimori)
Lingua orig. Giapponese
Autore Kenta Shinohara
Editore Shūeisha
1ª app.
  • Manga: Capitolo 10
  • Anime: Episodio 3
Editore it. Panini comics - Planet Manga
Voce orig. Megumi Takamoto
Sesso Femmina

Mimori Unyū (丹生 美森 Unyū Mimori?) è la tesoriera dell'Associazione Studentesca. Poiché viene da una famiglia molto ricca, non ha alcun senso del denaro, sperperandolo in parecchie occasioni. È una ragazza molto carina, riuscendo a conquistare tutti con la sua schiettezza e dolcezza. Talvolta è anche chiamata Mimorin. Dopo la promozione di Tsubaki da vicepresidente a presidente dell'associazione diventerà lei il nuovo vicepresidente.

Kikuno Asahina[modifica | modifica sorgente]

Kikuno Asahina
Universo Sket Dance
Nome orig. 浅雛 菊乃 (Asahina Kikuno)
Lingua orig. Giapponese
Autore Kenta Shinohara
Editore Shūeisha
1ª app.
  • Manga: Capitolo 23
  • Anime: Episodio 3
Editore it. Panini comics - Planet Manga
Voce orig. Yū Kobayashi
Sesso Femmina

Kikuno Asahina (浅雛 菊乃 Asahina Kikuno?), chiamata anche Daisy (デージー Daisy?), è il segretario dell'Associazione Studentesca. Indossa sempre un paio di occhiali e porta i capelli raccolti in una coda di cavallo. Ha sempre un comportamento molto calmo e composto, creando intorno a sé un'aura intimidatoria. È infatti famosissima per la sua lingua velenosa e le frasi taglienti (spesso non proprio gentili) con cui si rivolge a chiunque. Adora i peluche, quando è sconvolta prende un pupazzo al quale mormora frasi incomprensibili e che strofina ripetutamente. Tende sempre a non appoggiarsi sull'aiuto degli altri, cercando sempre di fare tutto da sola. Questo atteggiamento la porterà però ad avere un brutto scontro con dei teppisti ma verrà aiutata da Tsubaki. Dopo questo evento inizierà a farsi aiutare dai propri amici.

Michiru Shinba[modifica | modifica sorgente]

Michiru Shinba
Universo Sket Dance
Nome orig. 榛葉 道流 (Shinba Michiru)
Lingua orig. Giapponese
Autore Kenta Shinohara
Editore Shūeisha
1ª app.
  • Manga: Capitolo 23
  • Anime: Episodio 3
Editore it. Panini comics - Planet Manga
Voce orig. Kenji Nojima
Sesso Maschio

Michiru Shinba (榛葉 道流 Shinba Michiru?) si occupa degli affari generali dell'Associazione Studentesca. È molto abile nella cucina, come dimostra durante il Gachinko Vivage Battle dove riesce a conquistare la giuria cuocendo una pietanza semplice come l'omelette, ma resiste pochissimo all'alcool[3]: infatti gli basta anche solo inalare un po' di vapore generato dal sakè per farlo ubriacare. È un gran narcisista ed è anche molto popolare con le ragazze, le quali hanno creato un gruppo chiamato Shinbine. Poiché è un alunno del terzo anno, lascia, insieme ad Agata, l'incarico nell'Associazione Studentesca, lasciando il suo posto al primino Kiri Kato.

Usami Hani[modifica | modifica sorgente]

Usami Hani
Universo Sket Dance
Nome orig. 宇佐見 羽仁 (Hani Usami)
Lingua orig. Giapponese
Autore Kenta Shinohara
Editore Shūeisha
1ª app.
  • Manga: Capitolo 153
  • Anime: Episodio 72
Editore it. Panini comics - Planet Manga
Voce orig. Yuka Iguchi
Sesso Femmina

Usami Hani (宇佐見 羽仁 Hani Usami?) è un'alunna del Kaimei Gakuen frequentante il primo anno della scuola. Entra anche a far parte dell'Associazione Studentesca dopo le dimissioni di Agata e Shinba diventando la tesoriera dell'associazione. È la quarta di cinque sorelle ed ha sempre frequentato scuole femminili, dall'asilo fino alle scuole medie. Proprio per questo si trova a disagio con presenze maschili e rifiutandosi quindi di parlare con questi (infatti propone addirittura di espellere tutti gli studenti maschi della scuola) mentre parla tranquillamente con le donne. Questo però nasconde una doppia personalità: infatti se la ragazza viene anche solo sfiorata da un ragazzo cambia personalità, diventando più sexy e disponibile verso i ragazzi mentre odia le donne rifiutandosi di parlare con loro. Mentre è in questa personalità si fa chiamare Bunny. Ritorna ad essere Usami quando viene toccata da una ragazza.

Kiri Katō[modifica | modifica sorgente]

Kiri Katō
Universo Sket Dance
Nome orig. 加藤 希里 (Katō Kiri)
Lingua orig. Giapponese
Autore Kenta Shinohara
Editore Shūeisha
1ª app.
  • Manga: Capitolo 152
  • Anime: Episodio 72
Editore it. Panini comics - Planet Manga
Voce orig. Ryota Ohsaka
Sesso Maschio

Kiri Katō (加藤 希里 Katō Kiri?) è il nuovo addetto agli Affari Generali dell'Associazione Studentesca, ruolo che assume dopo che Michiru Shinba si dimette dall'associazione. Frequenta il primo anno del Kaimei Gakuen ed è discendente di un ninja, acciuffando addirittura (insieme allo Sket Dan) un ladro che derubava tutti gli studenti del Kaimei Gakuen. Appare come una persona molto sicura di sé e consapevole dei propri mezzi. Poiché discendente di un ninja, tende a nascondere a scuola le sue vere abilità.

Professori[modifica | modifica sorgente]

Tetsuji Chūma[modifica | modifica sorgente]

Tetsuji Chūma
Universo Sket Dance
Nome orig. 中馬 鉄治 (Chūma Tetsuji)
Lingua orig. Giapponese
Autore Kenta Shinohara
Editore Shūeisha
1ª app.
  • Manga: Capitolo 1
  • Anime: Episodio 1
Editore it. Panini comics - Planet Manga
Voce orig. Jōji Nakata
Sesso Maschio
Parenti Suzu Chūma (figlia)

Tetsuji Chūma (中馬 鉄治 Chūma Tetsuji?) è il coordinatore della classe 2-C (la classe di Bossun, Himeko e Switch) ed anche il professore responsabile del club Sket Dan. Tende sempre a creare in maniera completamente casuale intrugli e pozioni dagli effetti bizzarri i quali si ripercuotono sempre in maniera negativa sugli sfortunati membri dello Sket Dan. Non ha molto senso di responsabilità ed è poco affidabile ad eccezione di alcuni casi in cui sono coinvolte persone a lui vicine. È divorziato ed ha una figlia, Suzu. Grazie a quest'ultima, che vorrebbe tanto vedere il padre risposato, si fidanza con Remi Misora.

Remi Misora[modifica | modifica sorgente]

Remi Misora
Universo Sket Dance
Nome orig. 美空 レミ (Misora Remi)
Lingua orig. Giapponese
Autore Kenta Shinohara
Editore Shūeisha
1ª app.
  • Manga: Capitolo 65
  • Anime: Episodio 27
Editore it. Panini comics - Planet Manga
Voce orig. Sakura Tange
Sesso Femmina

Remi Misora (美空 レミ Misora Remi?) è una professoressa del Kaimei Gakuen. Prima di intraprendere la carriera da insegnante lavorava in uno show televisivo per bambini dove veniva chiamata la sorellona delle canzoncine. Ha un grande entusiasmo per il suo lavoro, pregio che le permette di soppiantare in parte la sua sbadataggine. Inizia a provare dei forti sentimenti per il professor Chu dopo che quest'ultimo la salva da un molestatore. Inoltre grazie all'intervento di Suzu e dello Sket Dan riesce ad ottenere una proposta di matrimonio dal professore, proposta a cui però lei risponde negativamente poiché non si sono frequentati abbastanza. Dopo questo comunque si fidanzeranno ed usciranno insieme.

Kunio Yamanobe[modifica | modifica sorgente]

Kunio Yamanobe
Universo Sket Dance
Nome orig. 山野辺 邦夫 (Yamanobe Kunio)
Lingua orig. Giapponese
Autore Kenta Shinohara
Editore Shūeisha
1ª app.
  • Manga: Capitolo 19
  • Anime: Episodio 8
Editore it. Panini comics - Planet Manga
Voce orig. Nobuyuki Hiyama
Sesso Maschio

Kunio Yamanobe (山野辺 邦夫 Yamanobe Kunio?) è un insegnante di geografia del Kaimei Gakuen. Cresciuto in Cina, ha la passione per giochi sconosciuti insegnatigli dal suo vecchio maestro, il Maestro Wong, come il Genesis e l'Hyperion. Indossa sempre degli occhiali da sole ed una fascia per capelli.

Junichi Son[modifica | modifica sorgente]

Junichi Son
Universo Sket Dance
Nome orig. 孫 純一 (Son Junichi)
Lingua orig. Giapponese
Autore Kenta Shinohara
Editore Shūeisha
1ª app.
  • Manga: Capitolo 48
  • Anime: Episodio 15
Editore it. Panini comics - Planet Manga
Voce orig. Jūrōta Kosugi
Sesso Maschio

Junichi Son (孫 純一 Son Junichi?), chiamato anche affettuosamente J-Son dagli studenti, è il professore di Fai-da-te del Kaimei Gakuen ed è il responsabile della classe 2-B. La sua faccia, a causa della presenza di nei perfettamente simmetrici, assomiglia molto ad una maschera da hockey. Il suo aspetto non gradevole, unito al suo atteggiamento nervoso, lo fa assomigliare ad un serial-killer da film horror. Proprio a causa di questo non riesce a trovare moglie, pur partecipando a parecchi appuntamenti combinati, finendo sempre per terrorizzare la possibile consorte. Nonostante dica di non essere un amante dei film horror, riesce ad imitare perfettamente i suoni di un film horror giapponese.

Altri personaggi[modifica | modifica sorgente]

Chiaki Takahashi[modifica | modifica sorgente]

Chiaki Takahashi
Universo Sket Dance
Nome orig. 高橋 千秋 (Takahashi Chiaki)
Lingua orig. Giapponese
Autore Kenta Shinohara
Editore Shūeisha
1ª app.
  • Manga: Capitolo 5
  • Anime: Episodio 3
Editore it. Panini comics - Planet Manga
Voce orig. Satomi Satō
Sesso Femmina

Chiaki Takahashi (高橋 千秋 Takahashi Chiaki?), chiamata anche Capitano poiché capitano del club di softball femminile della scuola, è una studentessa del secondo anno del Kaimei Gakuen e molto amica dei membri dello Sket Dan. È una gran mangiona, riuscendo a mangiare praticamente di tutto eccetto le uova sode[4].

Shinzō Takemitsu[modifica | modifica sorgente]

Shinzō Takemitsu
Universo Sket Dance
Nome orig. 武光 振蔵 (Takemitsu Shinzō)
Lingua orig. Giapponese
Autore Kenta Shinohara
Editore Shūeisha
1ª app.
  • Manga: Capitolo 4
  • Anime: Episodio 2
Editore it. Panini comics - Planet Manga
Voce orig. Kenta Miyake
Sesso Maschio
Parenti
  • Funzo Takemitsu (padre)
  • Shinpei Takemitsu (fratello)

Shinzō Takemitsu (武光 振蔵 Takemitsu Shinzō?) è un alunno frequentante il secondo anno del Kaimei Gakuen e capitano del club di kendo. A causa della grande influenza del padre, attore di drama televisivi per lo più incentrati sui samurai, vive e si comporta come un samurai, come l'indossare sempre un kimono, il portare i capelli lunghi e la barba incolta e l'avere con sé sempre la riproduzione di una spada e di un pugnale. Nonostante ciò però farà utilizzo di oggetti che non si addicono ad un samurai, come il suo cellulare e, soprattutto, le mentine Friske: queste ultime gli garantiscono per alcuni minuti una concentrazione superiore al normale salvo poi spomparlo dopo che l'effetto svanisce.[5]

Moe Yabasawa[modifica | modifica sorgente]

Moe Yabasawa
Universo Sket Dance
Nome orig. 矢場沢 萌 (Yabasawa Moe)
Lingua orig. Giapponese
Autore Kenta Shinohara
Editore Shūeisha
1ª app.
  • Manga: Capitolo 2
  • Anime: Episodio 2
Editore it. Panini comics - Planet Manga
Voce orig. Megumi Toyoguchi
Sesso Femmina

Moe Yabasawa (矢場沢 萌 Yabasawa Moe?) è un'alunna del Kaimei Gakuen. È una ragazza grassa, porta gli occhiali ed ha una caratteristica bocca a forma di 3; nonostante il suo aspetto, è il capitano del club delle cheerleader della scuola ed è riconosciuta come un'ottima cantante. Esclama sempre la parola "problema" in una conversazione (Yabas nell'originale giapponese). Possiede una scimmia bianca pervertita, Yeti, che causa sempre enormi problemi allo Sket Dan.

Roman Saotome[modifica | modifica sorgente]

Roman Saotome
Universo Sket Dance
Nome orig. 早乙女 浪漫 (Saotome Roman)
Lingua orig. Giapponese
Autore Kenta Shinohara
Editore Shūeisha
1ª app.
  • Manga: Capitolo 7
  • Anime: Episodio 4
Editore it. Panini comics - Planet Manga
Voce orig. Ai Kayano
Sesso Femmina

Roman Saotome (早乙女 浪漫 Saotome Roman?) è un'alunna del Kaimei Gakuen ed aspirante mangaka nonostante sia completamente negata per il disegno. Frequenta il club di ricerca sui manga, all'interno del quale è una senpai ammirata per il suo duro lavoro (soprattutto dopo essere stata pubblicata con una storia autoconclusiva su una rivista shojo). Ha una cotta per Bossun, che chiama con l'appellativo "Mio principe". Ha una passione per gli shojo anni '80 ed ha un'abilità particolare, che lei stessa chiama "Filtro della romantica e giovane fanciulla", che le permette di vedere il mondo circostante come se fosse in un manga shojo di vecchia data.

Reiko Yuuki[modifica | modifica sorgente]

Reiko Yūki
Universo Sket Dance
Nome orig. 結城 澪呼 (Yūki Reiko)
Lingua orig. Giapponese
Autore Kenta Shinohara
Editore Shūeisha
1ª app.
  • Manga: Capitolo 3
  • Anime: Episodio 5
Editore it. Panini comics - Planet Manga
Voce orig. Fumiko Orikasa
Sesso Femmina

Reiko Yūki (結城 澪呼 Yūki Reiko?) è un'alunna del Kaimei Gakuen con una passione per il soprannaturale e membro del club di occulto. A causa delle diverse opinioni sulla scienza e sull'occulto, lei e Switch si scontrano spesso sull'argomento, anche se in realtà sono buoni amici. Il suo look, in sintonia con la sua passione, la fa assomigliare molto ad un fantasma: porta infatti una postura ingobbita, non usa trucco apparendo pallida ed emana sempre un'aura oscura intorno a sé. Nonostante ciò Switch dimostra che anche lei, con il giusto make-up, può apparire carina[6]. A causa della sua passione viene circuita da una falsa indovina ma lo Sket Dan e Tsubaki dimostreranno che in realtà l'indovina è solo una ciarlatana aiutando Reiko e tutti gli altri clienti della truffatrice. In quest'occasione si comprende quanto in realtà i membri dello Sket Dan siano affezionati a lei.

Kiyoshi Date[modifica | modifica sorgente]

Kiyoshi Date
Universo Sket Dance
Nome orig. 伊達 聖士 (Date Kiyoshi)
Lingua orig. Giapponese
Autore Kenta Shinohara
Editore Shūeisha
1ª app.
  • Manga: Capitolo 36
  • Anime: Episodio 15
Editore it. Panini comics - Planet Manga
Voce orig. GACKT
Sesso Maschio

Kiyoshi Date (伊達 聖士 Date Kiyoshi?) è un ragazzo visual kei che frequenta il Kaimei Gakuen. Porta i capelli tinti, fa uso massiccio di trucco ed ha una maniera di esprimersi abbastanza criptica rendendo così impossibile fare una normale conversazione. Durante il Kaimei Rock Festival si scopre essere un bravo cantante (infatti il suo gruppo vincerà anche il premio come miglior band), lavoro che vuole continuare in futuro.

Momoka Kibitsu[modifica | modifica sorgente]

Momoka Kibitsu
Universo Sket Dance
Nome orig. 吉備津 百香 (Kibitsu Momoka)
Lingua orig. Giapponese
Autore Kenta Shinohara
Editore Shūeisha
1ª app.
  • Manga: Capitolo 5
  • Anime: Episodio 3
Editore it. Panini comics - Planet Manga
Voce orig. Marina Inoue
Sesso Femmina

Momoka Kibitsu (吉備津 百香 Kibitsu Momoka?) è una studentessa della Nikko High School e una idol. Prima di conoscere lo Sket Dan era una teppista che imitava la famosa Onihime ma, dopo aver conosciuto personalmente Himeko, cambia radicalmente smettendo di fare la teppista insieme al suo gruppo. Dopo aver aiutato i tre protagonisti in uno spettacolo di burattini viene scoperta prima come doppiatrice, poi da attrice ed infine da cantante. Sembra provare sentimenti per Switch[7].

Saaya Agata[modifica | modifica sorgente]

Saaya Agata
Universo Sket Dance
Nome orig. 安形 紗綾 (Agata Saaya)
Lingua orig. Giapponese
Autore Kenta Shinohara
Editore Shūeisha
1ª app.
  • Manga: Capitolo 126
  • Anime: Episodio 51
Editore it. Panini comics - Planet Manga
Voce orig. Kana Hanazawa
Sesso Femmina
Parenti Sōjirō Agata (fratello maggiore)

Saaya Agata (安形 紗綾 Agata Saaya?) è una studentessa del secondo anno del Kaimei Gakuen ed è la sorella minore di Sojiro Agata. È una tsundere, mostrando il suo lato più dolce con le ragazze e quello più scontroso con i ragazzi, ma sotto consiglio di Chiaki andrà dallo Sket Dan per cercare di limare il suo carattere e diventare meno scontrosa. Durante il periodo passato con loro inizia a sviluppare dei forti sentimenti verso Bossun.

Akitoshi Daemon[modifica | modifica sorgente]

Akitoshi Daimon
Universo Sket Dance
Nome orig. 大門 明智 (Daimon Akitoshi)
Lingua orig. Giapponese
Autore Kenta Shinohara
Editore Shūeisha
1ª app.
  • Manga: Capitolo 53
  • Anime: Episodio 35
Editore it. Panini comics - Planet Manga
Voce orig. Satoshi Hino
Sesso Maschio

Akitoshi Daimon (大門 明智 Daimon Akitoshi?) è un alunno del Kaimei Gakuen e membro del Club di ricerca sui quiz, facendosi chiamare col nome di Enigman. È un ragazzo bello e popolare ma è completamente impacciato quando si tratta di questioni amorose ed è timido e insicuro. Il suo atteggiamento cambia completamente quando indossa la maschera, diventando sicuro di se ed un maniaco dei quiz. È innamorato di Quecchon, la sua assistente nel Club di ricerca sui quiz, ma questa non ricambia il sentimento del ragazzo.

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ Sket Dance volume 04, capitolo 035
  2. ^ Sket Dance volume 16, capitolo 130
  3. ^ Sket Dance volume 12, capitolo 102
  4. ^ Sket Dance volume 09, capitolo 075
  5. ^ Sket Dance volume 01, capitolo 004
  6. ^ Sket Dance volume 05, capitolo 039
  7. ^ Sket Dance volume 14, capitolo 124
anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga