Personaggi di One Tree Hill

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow.pngVoce principale: One Tree Hill.

Personaggi principali[modifica | modifica wikitesto]

Questa è la lista dei personaggi regolari (grigio) e ricorrenti (blu) One Tree Hill.

Attore Ruolo Durata
S1 S2 S3 S4 S5 S6 S7 S8 S9
Chad Michael Murray Lucas Scott 1
James Lafferty Nathan Scott 7
Hilarie Burton Peyton Sawyer
Sophia Bush Brooke Davis
Bethany Joy Lenz Haley James Scott
Paul Johansson Dan Scott 12 2
Barry Corbin Whitey Durham 1 1
Craig Sheffer Keith Scott 16 2 1
Moira Kelly Karen Roe 1 1
Barbara Alyn Woods Deb Scott 15 3 16 2
Lee Norris Mouth McFadden 13 15
Antwon Tanner Skills Taylor 6 5 7 12 6 4
Danneel Harris Rachel Gatina 19 2 8
Jackson Brundage Jamie Scott
Lisa Goldstein Millicent Huxtable 16
Austin Nichols Julian Baker 18
Robert Buckley Clay Evans
Shantel VanSanten Quinn James
Jana Kramer Alex Dupre 20 2
Stephen Colletti Chase Adams 9 1 12 12
Tyler Hilton Chris Keller 18 12 1

Lucas Eugene Scott[modifica | modifica wikitesto]

Chad Michael Murray in 2007.jpg

(interpretato da Chad Michael Murray)

Lucas è il figlio che Dan non ha mai riconosciuto, e ha quindi avuto come figura paterna lo zio Keith. Quando entra nei Ravens, viene boicottato dal fratellastro, poi Lucas e Nathan si lasciano alle spalle l'odio reciproco per il diverso modo in cui sono cresciuti con il proseguire della serie televisiva, accomunati dall'amore per il basket e l'odio per Dan. La migliore amica di Lucas è Haley, mentre il suo interesse amoroso è rivolto verso due ragazze: Peyton e Brooke. Durante la seconda stagione Lucas scopre di avere una malattia al cuore ereditata dal padre, l'HCM, che lo influenzerà nello stile di vita per lungo tempo. Oltre al basket, la sua più grande passione è la letteratura (molti episodi si aprono con la voce di sottofondo di Lucas che cita una frase di grandi autori), e diventerà scrittore e allenatore dei Ravens nella quinta stagione.

Nathan Royal Scott[modifica | modifica wikitesto]

(interpretato da James Martin Lafferty)

Nathan è cresciuto viziato dai soldi del padre Dan ed è il ragazzo più popolare nella scuola perché capitano della squadra di basket e ritenuto molto sexy. Inizialmente è fidanzato con Peyton, una ragazza cheerleader. La loro storia, molto conflittuale, è basata solo sul sesso. Successivamente Peyton lascia Nathan per Lucas, alimentando la tensione tra i due ragazzi dovuta al diverso modo in cui sono cresciuti ma Nathan si innamora ben presto di Haley, a cui aveva chiesto ripetizioni per infastidire Lucas e che sposerà sia nella stagione 2 che in quella 3. Inizialmente Nathan e Lucas si odiano, ma con il progredire della serie la loro relazione migliora molto. I problemi economici portano poi Nathan a rivolgersi a uno strozzino che chiederà diversi favori al ragazzo riguardo ai Ravens, e quando Nathan ignora l'ultimo, lo strozzino tenta di uccidere Haley investendola con l'automobile, per poi morire schiantandosi. Nathan, che ancora non sa se sia morto, lo picchia molto violentemente, ma è il padre Dan, divorato dalla colpa per avere ucciso Keith, a prendersi la responsabilità del gesto e ad andare in prigione (verrà poi scarcerato perché si scoprirà che lo strozzino era già morto al momento del pestaggio). Nella quinta stagione Nathan lotta inizialmente contro un infortunio che lo costringe su sedia a rotella e che rischia di mandare a rotoli il matrimonio con Haley dalla quale ha avuto un figlio: James Lucas Scott.

Peyton Elisabeth Sawyer[modifica | modifica wikitesto]

Hilarie Burton Gitmo (crop).jpg

(interpretata da Hilarie Ross Burton)

Peyton è un'interessante e inusuale ragazza. Le sue due più grandi passioni sono la musica e l'arte; è un'esperta nel genere musicale punk e si serve dell'arte per esprimere i problemi che si trova ad affrontare nella sua vita. Cresce praticamente da sola in quanto dei due genitori adottivi la madre, Anna Rebecca, muore quando lei aveva sette anni, e il padre Larry, lavora sempre all'estero. Inizialmente è la ragazza di Nathan ma tra i due c'è solo sesso e lei inizia ad interessarsi seriamente a Lucas con la quale vivrà un grande e tormentato amore. La sua migliore amica è Brooke Davis. La vita di Peyton viene sconvolta soprattutto da due fatti: il ritorno e la successiva morte di cancro della madre naturale Ellie, e l'essere presa di mira da un maniaco che si presenta come il fratellastro Derek. In seguito conosce il suo vero fratello Derek che, insieme a Lucas, l'aiuta a fuggire dal "FALSO DEREK" Nella sesta stagione finalmente si sposa con Lucas, con cui avrà una figlia, Sawyer Brooke Scott. All'inizio il dottore le dice che se partorirà lei probabilmente morirà, ma non muore.

Brooke Penelope Davis[modifica | modifica wikitesto]

Sophia Bush cropped.jpg

(interpretata da Sophia Anna Bush)

Brooke Penelope Davis è figlia di Richard Edgar Davis e Victoria Anne Davis. È una ragazza molto popolare nonché capitano della squadra delle cheerleader di Tree Hill High. La mancanza di autorità nella sua vita ha fatto sì che Brooke inizi a bere e che organizzi molte feste negli anni del liceo. Lei ha un legame stretto con il suo primo amore Lucas Scott. Peyton Sawyer è la sua migliore amica fin dall'età di nove anni. In seguito legherà anche con Haley James Scott, e suo marito Nathan Scott, Rachel Gatina (all'inizio sua nemica), Mouth McFadden e Millicent Huxtable.

Haley Bob James Scott[modifica | modifica wikitesto]

Bethany Joy Galeotti.jpg

(interpretata da Bethany Joy Lenz)

Haley è la migliore amica di Lucas. Sposa Nathan nella prima stagione e di nuovo alla fine della terza. Haley è una ragazza estremamente intelligente. Nella seconda stagione lascia Nathan per intraprendere un tour musicale ma quando i media affermano che ha una relazione con il partner musicale Chris Keller il rapporto tra Haley e Nathan si inclina. A poco a poco Haley realizza che il suo matrimonio è più importante dei suoi sogni e ritorna dal marito all'inizio della terza stagione. Nella quarta stagione aspetta un maschietto da Nathan che nascerà il giorno del diploma e che si chiamerà James Lucas (in onore dello zio Lucas). Nella quinta e sesta stagione insegna al liceo di Tree Hill e aiuta Peyton con la casa discografica. Nella settima stagione tra lei e Nathan ci sarà un piccolo distacco per colpa di una ragazza Reneè che afferma di aspettare un bambino da Nathan, però queste voci vengono smentite grazie a Dan. In seguito sua madre, Lidya, va a trovare Haley e le dice che ha un cancro al pancreas e che quindi sta morendo. Quando la madre muore Haley cade in una profonda depressione che la spingerà a due intenti di suicidio, ma verrà salvata in entrambi i casi da Nathan. Alla fine però Haley riesce ad uscire grazie all'aiuto di Nathan e Jamie e, alla fine della settima stagione, Haley dice a suo marito e a suo figlio di aspettare una bambina che chiameranno Lydia.

Daniel "Dan" Scott[modifica | modifica wikitesto]

(interpretato da Paul Johansson)

Daniel Robert "Dan" Scott era un grandissimo giocatore di basket ai tempi del liceo, per questo sport Dan ha rinunciato alla relazione con Karen e a fare da padre a Lucas. In seguito si è sposato con Deb e ha avuto Nathan. Le assenze per lavoro della moglie e l'arroganza di lui, che nel frattempo ha aperto una concessionaria, hanno distrutto il matrimonio. Dan è infatti un uomo che misura la vita con il successo e con questa convinzione ha cresciuto il figlio Nathan, che secondo lui non è mai abbastanza bravo. Quando Nathan si sposa con Haley, Dan gli dice di lasciarla per non rovinarsi il futuro come giocatore. Intanto Deb gli chiede il divorzio e Dan accetta di concerglielo solo se lei accetta di fare la brava mogliettina durante la sua campagna elettorale per diventare sindaco, carica che ottiene nonostante la candidatura anche di Karen. Dopo che Dan trova Deb a letto con suo fratello Keith, comincia una vera e propria guerra tra i due fratelli. Un giorno qualcuno tenta di uccidere Dan drogandolo e incendiando il suo ufficio. Viene salvato da Lucas. Per una serie di coincidenze (come l'aver comprato la stessa bottiglia con la quale Dan è stato drogato), Dan si convince che il responsabile sia Keith, mentre invece è Deb. Quando l'emarginato Jimmy Edwards prende in ostaggio alcuni ragazzi al liceo, Dan, sopraffatto dall'odio, spara a suo fratello Keith, facendo ricadere la colpa su Jimmy. In seguito Dan si prenderà la colpa per un grave pestaggio che ha commesso Nathan ai danni di uno strozzino. Da sempre ancora innamorato di Karen, nella quarta stagione ci sarà un riavvicinamento tra i due: alla fine però, grazie a Lucas, tutti scopriranno che in realtà Dan ha ucciso Keith. Nella quinta e sesta stagione sembra trasformarsi improvvisamente in un uomo per niente malvagio, anche se nessuno gli crede (ad eccezione del piccolo Jamie). Muore nella 9 stagione, nell'episodio numero 11 dopo aver salvato il figlio Nathan da un lungo e tortuoso sequestro. Verrà perdonato sul punto di morte da Haley, l'ex moglie Deb, i nipoti James e Lily ma non dal figlio Lucas. Dopo la sua morte verrà perdonato anche dal fratello Keith, che si presenterà come angelo per accompagnarlo nell'aldilà.

Deborah "Deb" Helen Lee-Scott[modifica | modifica wikitesto]

(interpretata da Barbara Alyn Woods)

Deb è la moglie di Dan e la madre di Nathan. Ha da sempre dei gravi problemi matrimoniali, apparentemente per la sua dedizione al lavoro, in realtà per il carattere impossibile del marito. Accetta di aiutarlo a diventare sindaco solo per poter avere il divorzio, ma nel frattempo la coppia si farà continui e crudeli dispetti reciproci. Tenterà di uccidere il marito drogandolo e incendiando il suo ufficio, ma Dan attribuirà la colpa a Keith arrivando a ucciderlo. Deb cade nella trappola dell'alcolismo e dell'abuso di psicofarmaci. Più volte cerca di disintossicarsi soprattutto per il bene del figlio Nathan. Nella quinta stagione avrà una relazione un amico del figlio, Skils Taylor, basata inizialmente sul sesso e diventando in seguito vero amore.

Marvin "Mouth" McFadden[modifica | modifica wikitesto]

(interpretato da Lee Norris)

Mouth è uno dei più vecchi amici di Lucas. Qualcuno direbbe che Mouth è il classico sfigato ma nella seconda stagione, dopo un'iniziale cotta non corrisposta per Brooke si fidanza con la brillante Erica. Innamoratosi della bella Rachel, della quale diventerà intimo amico e confidente, si fidanzerà poi per un breve periodo con GiGi, sua collega commentatrice delle partite dei Ravens, e si innamorerà in un secondo momento della fondatrice dei ragazzi onesti Shelly, con la quale perderà la verginità ad una festa. Mouth sogna di diventare un giornalista sportivo. Nella quinta stagione inizia una relazione con Millicent, l'assistente di Brooke.

Coach Brian "Whitey" Durham[modifica | modifica wikitesto]

(interpretato da Barry Corbin)

Whitey è l'allenatore dei Ravens. Whitey e Dan non sono mai andati molto d'accordo poiché hanno differenti opinioni riguardo alla squadra. Whitey spesso parla con grande rammarico della morte di sua moglie Camilla poiché quando era viva lui non ha trascorso tutto il tempo possibile insieme a lei. Allena i Ravens da 35 anni, e vorrebbe vincere il campionato nazionale come coach prima di ritirarsi. 18 anni prima i Ravens erano arrivati alle finali nazionale, ma dopo che il capitano Dan Scott si era rifiutato di giocare perché in disaccordo con la tattica di Whitey, la squadra aveva perso. Saranno i due figli di Dan, Nathan e Lucas, a riscattare l'errore del padre vincendo il campionato nazionale 18 anni dopo.

Karen Roe[modifica | modifica wikitesto]

(interpretata da Moira Kelly)

Karen è la madre di Lucas. Dan l'ha abbandonata dopo che lei rimase incinta durante il liceo ma con l'aiuto del fratello di Dan, Keith, Karen è riuscita a crescere Lucas da sola. Gestisce un cafè a Tree Hill e diventa socia di Deb, ex moglie di Dan. Con Peyton fonda il TRIC, un club musicale per tutte le età. Dopo tanti combattimenti psicologici con sé stessa ammette di amare Keith e accetta di sposarlo ma troppo tardi perché poco dopo questo viene ucciso dal fratello (la storia tra Caino e Abele fa spesso da cornice a questa serie). Karen, distrutta dall'avvenimento scopre che il suo amato le ha lasciato un grandissimo "regalo". È in attesa di una piccola Scott, che chiamerà, in onore di un sogno fatto in cui era presente Keith, Lily (giglio).

Keith Scott[modifica | modifica wikitesto]

(interpretato da Craig Sheffer)

Keith è il fratello maggiore e buono di Dan. Dopo che Dan abbandonò Karen incinta durante il liceo, Keith la supportò crescendo Lucas come se fosse figlio suo, sebbene a volte dimostrasse per Karen più della semplice amicizia che la ragazza si aspettava. Nella seconda stagione comincia a frequentare Jules, una donna in realtà ingaggiata da Dan per vendicarsi del fratello che era andato a letto con Deb. Il compito di Jules era quello di far innamorare di lei Keith per poi spezzargli il cuore. Ma Jules si innamora davvero di Keith e quando l'uomo le propone di sposarlo lei accetta chiedendo a Dan di uscire da questa storia. La scoperta del piano da parte di Karen rovina il felice finale. Dopo mesi di assenza, Keith torna a Tree Hill e qui finalmente riceve da Karen (che finalmente è consapevole dei suoi sentimenti) la proposta di matrimonio. Ma neanche questa va a buon fine sempre per colpa dell'odio di suo fratello Dan, che lo uccide senza mezzi termini credondolo colpevole di un tentato omicidio ai suoi danni. Ritornerà come special guest star nella quarta stagione, apparendo sotto forma di sogno prima a Nathan, poi a Lucas e infine a Karen quando nell'episodio 4x21 lei sta per morire partorendo la loro bambina. Ritornerà nella nona stagione (9x11) per accompagnare il fratello Dan nell'aldilà, dopo che lo avrà perdonato.

Lily Roe Scott[modifica | modifica wikitesto]

Lily Scott è la sorellina di Lucas. Nata quando lui aveva già 18 anni, è figlia della madre di Lucas, Karen, e dello zio di Lucas, Keith.

James "Jamie" Lucas Scott[modifica | modifica wikitesto]

Jamie è il figlio di Haley e Nathan. Nasce il giorno in cui i suoi genitori si diplomano alla fine della quarta serie. All'inizio della quinta serie ha 4 anni, legatissimo allo zio Lucas e a Brooke ed molto intelligente (sa già leggere e scrivere), molto astuto e sensibile. È l'unico personaggio affezionato a Dan Scott. Ha un coniglio di nome Chester. Ha un buon rapporto con Skils e Quentin, un giocatore della squadra di basket del liceo. Nelle serie successive sviluppa una preferenza per una sua amichetta, Madison. Si affeziona molto anche a Skills, Julian e Quinn.

Lydia Bob Scott[modifica | modifica wikitesto]

Lydia nasce nella seconda metà dell'ottava serie. Prende il primo nome dalla madre di Haley, che muore nella settima serie, facendo precipitare la figlia in una forte depressione, e il secondo nome da Haley stessa, che ce l'ha identico.

Sawyer Brooke Scott[modifica | modifica wikitesto]

Sawyer è la figlia di Peyton e Lucas. Nasce nella sesta serie, dopo un drammatico ricovero di Peyton, che soffrì di una patologia pericolosa durante la gravidanza.

Jude e Davis Baker[modifica | modifica wikitesto]

Gemelli figli di Brooke e Julian. Nascono nell'ultima puntata dell'ottava serie (con un flash forward di vari mesi). La gravidanza di Brooke arrivò completamente di sorpresa, avendo lei scoperto nella settima serie di non poter avere figli.

Rachel Gatina[modifica | modifica wikitesto]

(interpretata da Danneel Harris) Rachel si trasferisce a Tree Hill nella Stagione Tre. Entrata nelle cheerleader cerca a tutti i costi di prendere il posto di Brooke come capitano, ingraziandosi tutte le altre ragazze. Mette gli occhi su Lucas, che sembra starci, e viene così alle mani con Brooke. Sul finale della stagione 3, Rachel inizia ad avere rapporti sessuali con lo zio di Nathan, Cooper, molto più grande di lei. Dopo di che, durante un litigio ha un incidente stradale con Cooper, ma ne esce illesa mentre Cooper lotta tra la vita e la morte. Nella stagione 4 sembra che Rachel sia attratta da Nathan, e questo suscita la gelosia di Haley. In seguito Rachel viene espulsa dalla scuola per aver rubato il test di calcolo dall'armadietto dei tutor e questo irrita Haley: le due verranno così alle mani. Riesce comunque a ricevere il diploma. Nella stagione 5 (ambientata 4 anni nel futuro), vediamo Rachel come una ex top model cocainomane, che ha rischiato di morire dopo un'overdose. Brooke riesce comunque a salvarla.

Julian Baker[modifica | modifica wikitesto]

Interpretato da Austin Nichols in un ruolo ricorrente durante la sesta stagione e regolare dalla settima stagione in poi, Julian Andrew Baker è un produttore cinematografico e regista. Ha attraversato un vita perennemente giudicata in malo modo dal padre. Quando appare per la prima volta inizia una relazione con Peyton che aveva appena rotto con Lucas. Dopo si rende conto che lei non potrà mai dimenticare Lucas, la lascia. Qualche tempo dopo, si dirige a Tree Hill per produrre una versione cinematografica del libro di Lucas. In un primo momento sembrava volere solotanto indietro Peyton, ma poi si innamora di Brooke poiché sente un legame speciale con lei. Nella settima stagione, Julian è preso di mira da Alex Dupre, una modella e attrice assunta da Brooke per "Clothes Over Bro." Brooke diventa molto gelosa dell'amicizia tra i due e si lasciano per un po' '. Dopo essersi rimessi di nuovo insieme, i ragazzi faranno un viaggio in Utah, dove Julian propone a Brooke di sposarlo. Lei dice di sì. Nella ottava stagione, si sposa con Brooke. Julian e Brooke decidono di voler formare una famiglia, e pensano di adottare un bambino. Incontrano una ragazza diciannovenne di nome Chloe. Chloe decide allora di dare il suo bambino a Brooke e Julian, ma una volta che si riconcilia con il suo ex-fidanzato decide di tenere il bambino, lasciando Julian e Brooke con il cuore spezzato. Poche settimane dopo, Brooke e Julian decidono di trasferirsi a New York fino a quando scoprono che Brooke aspetta un bambino e decidono di rimanere a Tree Hill. Scoprono inoltre che sono due gemelli e dopo una caduta di Brooke durante il lavoro vengono fatti nascere prematuri, a sette mesi. L'ultima volta si vedono Brooke e Julian è a casa con i gemelli, che sono due maschietti di nome Jude e Davis Baker.

Clay Evans[modifica | modifica wikitesto]

Agente sportivo, migliore amico di Nathan, con cui fonderà un'impresa (la Fortitudes) per il reclutamento di atleti. Ha perso la moglie Sarah, dopo una lunga malattia, con cui ha auto un figlio Logan. Inizialmente Clay a causa del dolore causato dalla perdita della moglie dimentica dell'esistenza del figlio (che vivrà coi nonni materni), ma successivamente (nella nona stagione) si ricorderà di lui e sposandosi con Quinn i tre daranno vita a una vera e propria famiglia. Anche lui come la moglie è rimasto ferito nella sparatoria che coinvolgeva Quinn e Katie. <3

Quinn James[modifica | modifica wikitesto]

Fotografa e sorella maggiore di Haley, si trasferisce a Tree Hill nella sesta stagione (il suo personaggio occuperà lo spazio narrativo lasciato da Peyton). Si innamora di Clay e questo inizialmente compromette il suo rapporto con Nathan (che non approva la relazione tra i due). Aiuta a far superare a Clay la morte della moglie, Sarah. Alla fine della settima stagione verrà coinvolta in una sparatoria con Clay e Katie ( una giovane, innamorata di Clay e sosia di Sarah) ma riuscirà a sopravvivere. Sposerà Clay e adotterà Logan, il figlio che l'uomo ha avuto dal precedente matrimonio.

Personaggi secondari[modifica | modifica wikitesto]

Amico di River Court di Lucas. Nella quinta stagione divide momentaneamente un appartamento con Mouth, Skills e Fergie. Compare molto saltuariamente.

Amico di River Court di Lucas. Nella quinta stagione divide momentaneamente un appartamento con Mouth, Skills e Junk. Compare molto saltuariamente.

È il padre di Peyton che appare nella sola prima stagione;imbarcato su una nave, lavora sempre fuori casa trascurando malvolentieri la figlia. Per un breve periodo frequenta Karen, la madre di Lucas, ma la cosa finisce sul nascere; Larry torna così a lavorare lontano.

Amico di Lucas di River Court. Quando Lucas inizia a giocare nei Ravens e Mouth inizia a frequentare i ragazzi popolari della Tree Hill High, si perde di vista e finisce nei guai quando viene aperta una capsula del tempo che contiene un messaggio registrato in cui se la prende con tutta la scuola. La sua disperazione per la derisione dei compagni lo porterà ad un gesto estremo.

È una misteriosa ragazza che Lucas incontra in un bar dopo la rottura con Brooke e Peyton e con la quale finisce a letto. Si scopre in seguito essere l'ex ragazza di Jake nonché madre di Jenny, figlia del ragazzo. Nikki è instabile e manipolatrice e rapisce Jenny costringendo Jake a seguirla.

È un ragazzo leale ed onesto, seppur molto schivo. Gioca nei Ravens che però diserta spesso; si scoprirà in seguito che le sue frequenti assenze sono a causa della figlia che ha appena avuto dalla sua ex, che subito dopo il parto l'ha lasciata a lui. Intreccia un rapporto molto speciale con Peyton e, dapprima fugge a Savannah con Jenny per fuggire dalla madre di quest'ultima, Nikki, ritorna poi a Tree Hill per affrontare le sue responsabilità, ma quando la donna rapisce la figlia la insegue lasciando nuovamente la città. Alla fine i due arrivano ad una custodia congiunta per la piccola. Lascia Peyton dopo aver capito che la ragazza è ancora innamorata di Lucas.

L'amico-ombra di Nathan. Ammira Nate alla follia (spesso insinuando quasi una sorta di amore omosessuale per l'amico); estremamente sciocco e immaturo, accetta con difficoltà il nascente rapporto fraterno tra Nathan e Lucas. Nella quinta serie si scoprirà che ha sposato Bevin e che i due hanno un figlio di nome Nathan.

È il severo, ma giusto, preside della Tree Hill High.

cheerleader dei Ravens, sciocca e svampita. Viene poi fatto intendere che la ragazza sia molto più intelligente di quanto sembri e che la sua stupidità sia solo un "ruolo" da lei recitato con gli amici poiché questi ultimi sembrano accettarla solo in questa veste. Inizialmente ha una storia con Skills ma poi sposa Tim e con lui ha un figlio di nome Nathan.

  • Michael Copon: Felix Taggaro (Tagarro nell'edizione italiana) (s.2)

Felix si trasferisce a Tree Hill con la sorella Anna e con il suo carattere strafottente ed invadente si inserisce ben presto nella vita di tutti i protagonisti. Intreccia una relazione da "amici con benefici" con Brooke per poi provare con quest'ultima ad avere un rapporto "vero". Tuttavia Felix, per proteggere la sorella, infanga il nome di Peyton indicandola come lesbica così Brooke rompe con lui (definendolo in seguito come un qualcosa di "solo sesso") e viene allontanato dalla città dai suoi stessi genitori.

Anna è la sorella di Felix e, appena giunta in città, prova a frequentare Lucas. Quando quest'ultimo le comunica di essere ancora innamorato di Brooke, Anna si avvicina a Peyton, provandoci in seguito con la ragazza e rivelando così la sua bisessualità. La sua ex ragazza arriva in città e, dopo la partenza del fratello, anche Anna decide di lasciare la città.

Jules è una donna misteriosa di cui Keith si innamora e con la quale decide di sposarsi. Si scopre poi che la ragazza, nei guai a causa di numerosi debiti, è stata ricattata da Dan perché facesse innamorare di lei il fratello per spezzargli poi il cuore (come vendetta per essere andato a letto con la moglie Deb); lascia Keith all'altare e non torna più in città.

Presidente in carica del consiglio studentesco del Tree Hill High. Alle elezioni del terzo anno, perde contro Brooke diventando poi una ragazza sfrenata; inizia a frequentare Mouth e ritrova un suo equilibrio salvo poi lasciare il ragazzo durante le vacanze estive.

È un giovane miliardario di successo che ha scelto di insegnare all'università di Tree Hill; qui conosce Karen con la quale inizia una storia. Prova ad aiutare Lucas per incastrare Dan per frode, senza successo. Successivamente parte misteriosamente per la Nuova Zelanda. Dopo la morte di Keith e la nascita di Lily, Andy si rimette con Karen ed i tre iniziano un viaggio intorno al Mondo.

È la madre biologica di Peyton. Appassionata di musica rock e di disegno come la figlia, ha un cancro e cerca di riavvicinarsi a Peyton prima di morire.

È un giovane cantautore, di talento ma sbruffone. Aiuta Haley, per la quale nutre una forte attrazione, a sviluppare il suo talento per la musica e la porta con sé in tour con le "The Wreckers" allontanandola da Nathan. Al momento giusto saprà riscattarsi aiutando i due a riavvicinarsi. Nella nona stagione torna come dirigente della Red Bedroom Records e con Julian, aiuterà Dan a salvare Nathan.

Giovane aitante zio di Nathan nonché fratello di Deb. È un pilota automobilistico e, quando si trasferisce a Tree Hill per essere di sostegno a Deb, intreccia una relazione con Rachel; quando scopre che la ragazza è minorenne, tronca la relazione con lei ed i due, in seguito ad una violenta lite, hanno un incidente. Quando esce dal coma, Cooper lascia la città.

È una ragazza del secondo anno eccentrica e sessualmente disinibita. Intreccia una relazione con Mouth per poi lasciarlo prima del diploma di quest'ultimo. Nella sesta stagione diventa stagista di Mouth e mette in crisi il rapporto stabile del ragazzo con Millie.

Si presenta all'inizio come il fratellastro di Peyton (avuto dal padre biologico di Peyton con un'altra donna). Si rivela in seguito essere uno psicopatico che perseguita e aggredisce ripetutamente Peyton. Quando viene arrestato, si scopre che il suo vero nome è Ian Banks, ebbe un incidente d'auto la sera del ballo dell'ultimo anno e la sua ragazza ne rimase uccisa; perseguitò Peyton per via della forte somiglianza della ragazza con la sua defunta fidanzata.

Leader dei "Ragazzi Onesti" (Clean Teens), dei ragazzi che fanno della loro verginità un vanto da portare fino al matrimonio. Si scopre che Shelley perse la verginità con un ragazzo al campeggio e rimase incinta, e quando tornò a scuola, il ragazzo la ignorò completamente e lei abortì; da allora decise di "ricostruire" la sua verginità per cominciare daccapo. Ha una relazione con Mouth ed è la prima volta del ragazzo; in seguito i due si lasciano e Shelley lascia il gruppo dei Ragazzi Onesti.

Uno strozzino che mette in difficoltà Nathan per fargli truccare le partite. Prova ad uccidere Nathan, ma prende Haley che finisce in ospedale rischiando di perdere. Lui muore nell'incidente.

È uno dei "Ragazzi Onesti". Si innamora di Brooke e ha una storia con quest'ultima. I due rompono dopo la fine del liceo e, nella sesta serie, Chase frequenta Mia, una giovane cantautrice di talento. I due rompono alla fine delle settima stagione, dopodiché Chase inizia una relazione con Alex Duprè ma poi anche Mia vorrebbe tornare con Chase e tra i tre inizia un triangolo alla fine del quale Chase sceglie Alex.

L'editrice, nonché nuova fiamma, di Lucas con la quale intreccia una relazione durante l'università. I due si trasferiscono insieme a Tree Hill e decidono di sposarsi; la ragazza lascia poi Lucas all'altare poiché crede che il ragazzo sia ancora innamorato di Peyton. I due in seguito fanno pace e si lasciano da buoni amici.

È il barista del Tric con un passato da tossicodipendente e da alcolista. Frequenta Brooke che lascia per ben due volte; la prima quando la ragazza decide di adottare un bambino e la seconda quando Brooke inizia a frequentare Julian e viene quindi messo da parte. Lascia la città e, al lavoro, viene sostituito dall'amico Chase.

Studente di Haley al Tree Hill High e giocatore di punta dei Ravens. Dopo un inizio burrascoso, diventa amico della famiglia di Nathan e aiuta quest'ultimo a rimettersi in forma per tornare a giocare a basket. Viene brutalmente ucciso durante una rapina in un drugstore.

Studente di Haley al Tree Hill High e cantautrice introversa della band di Jason. Viene notata da Haley e scritturata da Peyton per la sua casa discografica, la "Red Bedroom Records", diventando la sua artista di punta. Nella sesta stagione torna in città e, durante la lavorazione al suo secondo album, frequenta Chase.

La madre di Brooke; donna acida e arrivista, diventa, dopo il liceo, la manager di Brooke alla "Clothes.Over Bros."; non approva la decisione della figlia di aprire una filiale a Tree Hill e, dopo varie pressioni, ottiene l'azienda dalla figlia a patto che lei sparisca dalla sua vita.

Giovante tata assunta da Nathan e Haley per Jamie. Inizialmente sembra la tata perfetta, salvo poi rivelarsi una psicopatica che tenta ripetutamente di rapire Jamie e sedurre Nathan. Nella sesta serie, per vendetta, rapisce e tortura Dan il quale, una volta liberatosi, la uccide con due colpi di pistola.

Studente di Haley dal forte talento di scrittrice e dal carattere introverso. Vive per strada e viene presa sotto la tutela di Brooke che diventa una sorta di madre per la ragazza. Brooke vorrebbe adottarla ma Sam preferisce andare a conoscere la sua vera madre.

Famosa attrice, sceneggiatrice e cantante. Inizialmente si innamora di Julian, ma poi intreccia una relazione con Chase, contendendoselo con Mia. Lascerà Tree Hill alla fine dell'ottava stagione per intraprendere un tour, lasciando così un distrutto Chase.

Ha una storia con Chris Keller, amante di Chease e rivale di Brooke e Haley del Karen's cafè, poiché è la proprietaria del Tree Hill Cafè.