Personaggi di Misfits

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow.pngVoce principale: Misfits (serie televisiva).

Il logo della serie televisiva.

Questa voce contiene un elenco dei personaggi presenti nella serie televisiva Misfits.

Personaggi principali[modifica | modifica sorgente]

  • Nathan Young (stagioni 1-2), interpretato da Robert Sheehan, doppiato da Gabriele Patriarca.
    Condannato per furto di caramelle, scopre - più tardi rispetto al resto del gruppo - che dopo l'incidente con il fulmine è diventato immortale. In seguito, dopo un'avventura a base di ecstasy, acquisisce anche la capacità di interagire con i morti. Cambia il suo potere dell'immortalità con la manipolazione della realtà, si trasferisce a Las Vegas con l'intento di fare soldi barando ai tavoli di gioco dei casinò, viene però arrestato.
  • Simon Bellamy (stagioni 1-3), interpretato da Iwan Rheon, doppiato da Daniele Raffaeli.
    Condannato per incendio doloso, dopo esser stato colpito dal fulmine acquista la capacità di diventare invisibile e inudibile. L'ecstasy converte il suo superpotere nell'attrazione. Un suo alter ego proveniente dal futuro compare nel corso delle prime due stagioni, e rivela la sua identità solamente ad Alisha, la quale s'innamora di lui. Nella terza stagione cambia il suo potere con la preveggenza, per poi ottenere il potere di viaggiare nel tempo, senza però poter tornare indietro, e l'immunità dagli altri poteri.
  • Kelly Bailey (stagioni 1-3), interpretata da Lauren Socha, doppiata da Gemma Donati.
    Condannata per rissa, dopo l'incidente del fulmine acquisisce l'abilità di leggere nel pensiero, che l'ecstasy inverte in un'onestà disinibita. Nella terza stagione cambia il suo potere, diventando così un'esperta ingegneria aerospaziale. All'inizio della quarta stagione si viene a sapere che Kelly, durante un viaggio in Uganda, salva la vita ad un bambino che era finito accidentalmente su una mina, disinnescandola con il suo potere. Dopo questo fatto decide di rimanere in Africa con l'intento di aiutare la popolazione locale a disinnescare mine.
  • Curtis Donovan (stagioni 1-4), interpretato da Nathan Stewart-Jarrett, doppiato da Andrea Mete.
    Giovane atleta condannato per possesso di droga, il fulmine gli dà la capacità di manipolare il tempo portandolo indietro, nel passato, ma solo per quanto riguarda eventi che ha vissuto in prima persona. Con l'ecstasy può invece manipolarlo portandosi avanti nel futuro. Nella terza stagione cambia il suo potere con la capacità di tramutare il suo corpo in un alter ego femminile di nome Melissa. Tuttavia, non riuscendo a controllare il potere e rimanendo incinto di sé stesso, cambia il suo potere con l'abilità di risvegliare i morti. Nella quarta stagione viene morso da uno zombi e decide di togliersi la vita sparandosi in testa.
  • Alisha Daniels (stagioni 1-3), interpretata da Antonia Thomas, doppiata da Letizia Scifoni.
    Condannata per guida in stato di ebbrezza, dopo l'incidente col fulmine riesce - anche suo malgrado - a manipolare i feromoni sessuali attraverso il solo contatto cutaneo con qualcuno, creando attrazione e desiderio sessuale. Gli effetti dell'ecstasy conservano questo potere di manipolazione, che tuttavia crea in tal caso repulsione. Cambia il suo potere con la chiaroveggenza. Muore, uccisa dal fantasma di Rachel, giustificando l'esistenza del Tizio col cappuccio.
  • Rudy Wade (stagioni 3-5), interpretato da Joseph Gilgun.
    Ha il potere della clonazione indotta dalle emozioni, in cui il suo doppio ha il lato più emotivo della sua personalità. Al college ha avuto una relazione con Alisha. Coinvolge gli altri ragazzi in un furto d'auto facendoli ritornare nel programma di servizi per la comunità. Ha anche un terzo clone con un lato più oscuro e cattivo. Suo padre ha subito lo stesso sdoppiamento durante la tempesta.
  • Finn Samson (stagioni 4-5), interpretato da Nathan McMullen.
    Ha il potere della telecinesi, seppure di scarsa intensità. Ha tenuto prigioniera la sua ex-ragazza Sadie poiché controllava la sua mente. È stato sedotto dalla ex-compagna di suo padre il quale, dopo averlo scoperto, gli rivela di non essere il padre biologico. Riesce a rintracciare il vero padre, il quale però sta morendo di cancro, e conosce la sorellastra Grace.
  • Alex (stagioni 4-5), interpretato da Matt Stokoe.
    Lavora nel bar insieme a Curtis. Rifiuta i corteggiamenti delle ragazze lasciando così intendere di essere gay. Inizia una difficoltosa relazione con Jess, in seguito le rivela che un transgender con dei superpoteri gli ha rubato il pene scambiandolo con una vagina. Riesce a trovare la ragazza e a convincerla a restituirgli il membro. Nel tentativo di salvare Jess da uno dei quattro cavalieri dell'Apocalisse viene ferito gravemente con una spada, trasportato in ospedale subisce un trapianto di polmone. Il polmone apparteneva ad un ragazzo con il potere di togliere il potere alle altre persone tramite un rapporto sessuale e ora si è trasferito a lui.
  • Abbey Smith (stagioni 4-5), interpretata da Natasha O'Keeffe.
    Dopo il temporale ha perso la memoria e non ricorda più nulla, nemmeno il suo nome, decide di farsi chiamare Abbey Smith. Conosce gli altri ragazzi ad una festa dove li salva da un grosso coniglio bianco assassino. Finge di svolgere i servizi sociali come gli altri, per punizione viene condannata proprio ai servizi sociali. Quando conosce una ragazza, Laura, scopre la sua provenienza: è frutto della sua immaginazione e si è materializzata durante la tempesta.

Personaggi ricorrenti[modifica | modifica sorgente]

  • Tizio col cappuccio, Tizio con la maschera o, nell'originale, Superhoodie (letteralmente super tizio col cappuccio, da hoodie: termine gergale inglese per indicare ragazzi con le felpe col cappuccio) (stagione 1-3), interpretato da Iwan Rheon.
  • Shaun il sorvegliante (stagioni 2-3), interpretato da Craig Parkinson.
    Venuto a sostituire Sally (interpretata da Alex Reid), è il sorvegliante del centro per i servizi sociali, e controlla che i ragazzi svolgano i loro compiti. Verrà ucciso da Kelly, il cui corpo in quel momento era posseduto dall'anima di Jen, una ragazza in coma.
  • Nikki (stagione 2), interpretata da Ruth Negga.
    Può teletrasportarsi. Questo potere l'ha ereditato quando il cuore di Ollie (personaggio minore con il potere di teletrasportarsi) le venne trapiantato. Compare per la prima volta dal secondo episodio della seconda stagione. È la nuova compagna di Curtis, muore nell'ultimo episodio della seconda stagione.
  • Seth (stagioni 2-4), interpretato da Matthew McNulty.
    È l'uomo che vende poteri apparso nell'episodio speciale Fame di potere e poi diventato personaggio ricorrente nella terza stagione. Il suo potere consiste nella capacità di prelevare, conservare e poi donare i poteri altrui a chiunque egli decida, senza però poterli usare.
  • Melissa (stagione 3), interpretata da Kehinde Fadipe.
    È l'alter ego femminile di Curtis, generata dal potere che quest'ultimo ha acquisito da Seth.
  • Greg (stagioni 4-5), interpretato da Shaun Dooley e doppiato da Pasquale Anselmo.
    È il quinto sorvegliante del centro dei servizi sociali. Ha una presenza inquietante e molta sinistra. Gli piace il karaoke. Si innamora di Finn.
  • Sam (stagione 5), interpretato da Michael Winder.
    È un ragazzo che può volare. Un giorno viene circondato da alcuni bulli, Alex e Finn giungono in suo soccorso ma vola via prima di rivolgerli la parola. Conosce Rudy 2 alle riunioni di un gruppo di supporto per persone con superpoteri.

Personaggi secondari[modifica | modifica sorgente]

Stagione uno[modifica | modifica sorgente]

Stagione due[modifica | modifica sorgente]

Stagione tre[modifica | modifica sorgente]