Personaggi di Magica DoReMi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.

1leftarrow.pngVoce principale: Magica DoReMi.

Lista dei personaggi di Magica DoReMi.

Apprendiste streghe[modifica | modifica sorgente]

Tipo Jap Ita
Presentazione Pretty Witch Doremi-chi! Magi-Magia Doremi!
Incantesimo Pirika Pirilala Popolina Peperuto! Magia della Musica, diffondi la Felicità!
Incantesimo Giro di Do Pirika Patraine! Magia della Musica Doremi!
Cerchio Magico Pirika Pirilala Nobiyaka Ni! Magia della Musica, crea l'Armonia!
Doremi Harukaze (春風どれみ Harukaze Doremi?)
La protagonista, è una bambina vivace, sfortunata e non molto brava nello studio. Sua madre le ha insegnato a suonare il pianoforte e ama le bistecche, il suo piatto preferito. Nella prima stagione, diventa un'apprendista strega per far tornare Eufonia alle sue vere sembianze e comincia a lavorare al Maho. Alla fine della stagione, però, sacrifica il suo cristallo fatato, simbolo del potere di una strega, per svegliare Lullaby da un sonno lungo cento anni. Nella seconda stagione, Doremi torna un'apprendista dopo aver assistito alla nascita della piccola Hanna e lavora al Flower Garden Maho. Oltre a curare la bambina, Doremi deve anche difenderla dai maghi che vogliono rapirla. Quando Hanna viene maledetta dalla precedente regina delle streghe, Doremi sacrifica il suo cristallo fatato per salvarla, perdendo così i suoi poteri. Nella terza stagione, Doremi torna ad essere un'apprendista e affronta insieme alle amiche delle prove di pasticceria per convincere il Consiglio delle streghe di essere degna di superare l'apprendistato. Nella quarta stagione, Doremi aiuta la precedente regina delle streghe a risvegliarsi, ma infine rinuncia per sempre a diventare una strega per non perdere la sua vita nel mondo umano. Il suo Cristallo Fatato ha la forma di un fagiolo rosa. La sua fatina è Dodò e il suo colore è il rosa.
Doppiata da Chiemi Chiba (giapponese), Marcella Silvestri (italiano).
Tipo Jap Ita
Presentazione Pretty Witch Hadzuki-chi! Magi-Magia Melody!
Incantesimo Paipai Ponpoi Puwapuwa Puu! Magia della Musica, diffondi la Bontà!
Incantesimo Giro di Do Paipai Patraine! Magia della Musica Melody!
Cerchio Magico Paipai Ponpoi Shinayaka Ni! Magia della Musica, crea la Melodia!
Melody Fujiwara (藤原はづき Fujiwara Hadzuki?, Hazuki Fujiwara)
Amica di Doremi fin dall'asilo, è timida, dolce e porta gli occhiali. Una ragazza molto studiosa, ha paura dei fantasmi e suona il violino. È innamorata, ricambiata, di Masaru Yada, un compagno di classe, e proviene da una famiglia ricca. Nella prima stagione, diventa un'apprendista strega e comincia a lavorare al Maho. Alla fine della stagione, però, sacrifica il suo cristallo fatato, simbolo del potere di una strega, per svegliare Lullaby da un sonno lungo cento anni. Nella seconda stagione, Melody torna un'apprendista dopo aver assistito alla nascita della piccola Hanna e lavora al Flower Garden Maho. Oltre a curare la bambina, Melody deve anche difenderla dai maghi che vogliono rapirla. Quando Hanna viene maledetta dalla precedente regina delle streghe, Melody sacrifica il suo cristallo fatato per salvarla, perdendo così i suoi poteri. Nella terza stagione, Melody torna ad essere un'apprendista e affronta insieme alle amiche delle prove di pasticceria per convincere il senato delle streghe di essere degna di superare l'apprendistato. Nella quarta stagione, Melody aiuta la precedente regina delle streghe a risvegliarsi, ma infine rinuncia per sempre a diventare una strega per non perdere la sua vita nel mondo umano. Il suo Cristallo Fatato è un cuore arancio. La sua fatina è Mimì e il suo colore è l'arancio.
Doppiata da Tomoko Akiya (giapponese), Giovanna Papandrea (italiano).
Tipo Jap Ita
Presentazione Pretty Witch Aiko-chi! Magi-Magia Sinfony!
Incantesimo Pameruku Raruku Laliloli Poppun! Magia della Musica, diffondi la Verità!
Incantesimo Giro di Do Pameruku Patraine! Magia della Musica Sinfony!
Cerchio Magico Pameruku Raruku Takaraka Ni! Magia della Musica, ora risplenda! (st. 1)
Magia della Musica, crea la Sinfonia!
Sinfony Senoo (妹尾あいこ Senō Aiko?, Aiko Senoo)
Ragazza forte e sicura di sé , è dotata di una grandissima sensibilità. Si è trasferita da Osaka e suona l'armonica a bocca. I suoi genitori sono divorziati e vive con il padre tassista, mentre la madre fa l'infermiera a Osaka. Vuole molto bene a entrambi e spera che un giorno tornino insieme, come accadrà nell'ultima serie. Nella prima stagione, diventa un'apprendista strega e comincia a lavorare al Maho. Alla fine della stagione, però, sacrifica il suo cristallo fatato, simbolo del potere di una strega, per svegliare Lullaby da un sonno lungo cento anni. Nella seconda stagione, Sinfony torna un'apprendista dopo aver assistito alla nascita della piccola Hanna e lavora al Flower Garden Maho. Oltre a curare la bambina, Sinfony deve anche difenderla dai maghi che vogliono rapirla. Quando Hanna viene maledetta dalla precedente regina delle streghe, Sinfony sacrifica il suo cristallo fatato per salvarla, perdendo così i suoi poteri. Nella terza stagione, Sinfony torna ad essere un'apprendista e affronta insieme alle amiche delle prove di pasticceria per convincere il senato delle streghe di essere degna di superare l'apprendistato. Nella quarta stagione, Sinfony aiuta la precedente regina delle streghe a risvegliarsi, ma infine rinuncia per sempre a diventare una strega per non perdere la sua vita nel mondo umano e lei e suo padre tornano a Osaka. Il suo Cristallo Fatato è un rombo blu. La sua fatina è Fifì e il suo colore è il blu.
Doppiata da Yuki Matsuoka (giapponese), Serena Clerici (italiano).
Tipo Jap Ita
Presentazione Pretty Witch Onpu-chi! Magi-Magia Lullaby!
Incantesimo Pururun Purun Famifami Fa! Magia della Musica, diffondi la Libertà!
Incantesimo Giro di Do Pururun Patraine! Magia della Musica Lullaby!
Cerchio Magico Pururun Purun Suzuyaka Ni! Magia della Musica, ora risplenda! (st. 2)
Magia della Musica, crea l'Energia!
Lullaby Segawa (瀬川おんぷ Segawa Onpu?, Onpu Segawa)
Una cantante e attrice molto famosa, è l'apprendista di Malissa, rivale di Eufonia. Molto calma, all'inizio non esita a usare la magia per manipolare le persone ed è arrogante e capricciosa; in seguito, diventa amica di Doremi e decide di diventare apprendista di Eufonia. Vive con la madre, una ex cantante che le fa da manager, mentre suo padre, un macchinista ferroviario, è spesso lontano a causa del suo lavoro. Suona il flauto traverso. Alla fine della prima stagione, cade in un sonno lungo 100 anni perché ha usato spesso la magia per modificare i sentimenti delle persone, cosa non permessa; tuttavia, si sveglia grazie alle altre apprendiste, che sacrificano la loro magia per rompere l'incantesimo. Nella seconda stagione, Lullaby torna un'apprendista dopo aver assistito alla nascita della piccola Hanna e lavora al Flower Garden Maho. Oltre a curare la bambina, Lullaby deve anche difenderla dai maghi che vogliono rapirla. Quando Hanna viene maledetta dalla precedente regina delle streghe, Lullaby sacrifica il suo cristallo fatato per salvarla, perdendo così i suoi poteri. Nella terza stagione, Lullaby torna ad essere un'apprendista e affronta insieme alle amiche delle prove di pasticceria per convincere il senato delle streghe di essere degna di superare l'apprendistato. Nella quarta stagione, Lullaby aiuta la precedente regina delle streghe a risvegliarsi, ma infine rinuncia per sempre a diventare una strega per non perdere la sua vita nel mondo umano. Il suo Cristallo Fatato è una lacrima viola. La sua fatina è Lulù e il suo colore è il viola.
Doppiata da Rumi Shishido (giapponese), Emanuela Pacotto (italiano).
Tipo Jap Ita
Presentazione Pretty Witch Momoko-chi! Magi-Magia Mindy!
Incantesimo Perutan Pepton Paralila Pon! Magia della Musica, diffondi la Serenità!
Cerchio Magico Perutan Petton Sawayaka Ni! Magia della Musica, ora risplenda!
Magia della Musica, crea l’Allegria! (ep. 4x51)
Mindy Asuka (飛鳥ももこ Asuka Momoko?, Momoko Asuka)
La vecchia amica di Doremi,nella terza stagione aiuta Doremi,Melody,Sinfoni e Lullaby a risvegliare Mindy.Quando però la maledizione di Mindy si era prolungata Sandy la ragazzina non ha potuto salvarla così morta.Il suo colore è il verde e la sua fatina è Nenè.
Tipo Jap Ita
Presentazione Pretty Witch Pop-chi! Magi-Magia Bibì!
Incantesimo Pipito Purito Puritan Peperuto! Magia della Musica, diffondi la Vivacità!
Cerchio Magico (ep. 2x19; 4x51) Pipito Purito Hogaraka Ni! Magia della Musica, ora risplenda!
Bibì Harukaze (春風ぽっぷ Harukaze Poppu?, Pop Harukaze)
La sorella minore di Doremi, nella prima metà della serie frequenta l'asilo. Scopre i poteri della sorella nella prima stagione, diventando anche lei un'apprendista. È più responsabile di Doremi e più portata per la magia. Suona la tromba e il piano. Il suo Cristallo Fatato è un quadrifoglio rosso. La sua fatina è Biba e il suo colore è il rosso.
Doppiata da Sawa Ishige e Yuka Shino (ep. 1x27) (giapponese), Sabrina Bonfitto (italiano).
Tipo Jap Ita
Presentazione Pretty Witch Hana-chan-chi! Magi-Magia Hanna!
Incantesimo Pororin Pyuarin Hana Hana Pi! Magia della Musica, diffondi la Generosità!
Hanna Makihatayama (巻機山花 Makihatayama Hana?, Hana Makihatayama)
La figlia della regina delle streghe, nata da una rosa dai petali blu nella seconda stagione, viene affidata alle cure di Doremi e delle altre apprendiste perché hanno assistito alla sua nascita e la piccola ha scambiato Doremi per la sua mamma. Nella terza stagione, la precedente regina delle streghe la maledice, facendole odiare le verdure, cruciali per la sua salute e lo sviluppo dei poteri. Nella quarta stagione, si trasforma in una ragazza di 11 anni per frequentare la stessa scuola di Doremi, e diventa un'apprendista, poiché nella trasformazione ha rotto i suoi Cristalli. È vivace, infantile e usa la magia ogni volta che vuole, causando non pochi problemi. Alla fine della serie, torna nel Regno delle Streghe con Eufonia e le fatine. Il suo Cristallo Fatato è una sfera bianca, fusione dei Cristalli Fatati di Doremi, Melody, Sinfony, Lullaby, Mindy e Bibì. Il suo strumento è la fisarmonica, la sua fatina è Totò e il suo colore è il bianco.
Doppiata da Ikue Ōtani (giapponese), Sabrina Bonfitto (st. 2-3) e Jolanda Granato (st. 4) (italiano).

Regno delle Streghe[modifica | modifica sorgente]

Eufonia (マジョリカ Majo Rika?, Majo Rika) / Raganella (魔女ガエル Majo Gaeru?)
La scorbutica strega proprietaria del negozio di articoli magici Maho sulla Terra, si trasforma in una ranocchia parlante quando Doremi le urla che è una strega. Così facendo, la bambina diventa la sua apprendista, in modo che, una volta conseguito il titolo di strega, possa riportarla alle sembianze originali. Alla fine, torna nel regno delle streghe con Hanna e le fatine. Quando è una ranocchia, invece della scopa volante usa una paletta. Prima di diventare un'apprendista, Bibì pensava che fosse un pupazzo e la chiamava Spumella. Il suo Cristallo Fatato è una sfera lilla.
Doppiata da Naomi Nagasawa (giapponese), Patrizia Scianca (italiano).
Lalà (ララ Rara?)
La fata di Eufonia, è perfettamente cresciuta e per questo parla. Matura e amichevole, è sempre disposta a dare una mano. Può trasformarsi in gatto bianco.
Doppiata da Megumi Takamura (giapponese), Elisabetta Spinelli (italiano).
Malissa (マジョルカ Majo Ruka?, Majo Ruka)
La rivale di Eufonia, compare per la prima volta quando Eufonia perde il Maho in una partita contro Dela, che poi le vende il negozio. Quando Eufonia si riprende il negozio, Malissa se ne va su una spiaggia, dove Lullaby scopre che è una strega e diventa la sua apprendista. Alla fine, ritorna alla sua forma originale.
Doppiata da Mayumi Shō (giapponese), Rosalba Bongiovanni (italiano).
Piccolina (へへ Hehe?, Hehe)
La fata di Malissa, è tutto il contrario di Lalà.
Doppiata da Hiroko Konishi (giapponese), Cristiana Rossi (italiano).
Regina delle streghe (魔女界の女王様 Majo-Kai no Jōsama?)
La regina, è una donna gentile e nasconde il suo viso dietro un velo. Alla fine dell'ultima stagione, si scopre che si tratta dell'infermiera Yuki.
Doppiata da Yuka Imai (giapponese), Loredana Nicosia (italiano).
Majo Tourbillon (マジョトゥルビヨン Majo Tourubiyon?)
L'ex regina delle streghe, ha sposato un umano. Dopo la morte del marito e del figlio, e l'abbandono dei nipoti, ha istituito la maledizione che trasforma le streghe scoperte dagli umani in ranocchie e si è esiliata nella Foresta Pietrificata.
Doppiata da Mika Doi (giapponese), Patrizia Salmoiraghi (italiano).
Baba (ババ Baba?)
È la fatina di Majo Tourbillon. Può trasformarsi in un gatto rosso e ama la Oy-Cola. All'inizio non vuole che le apprendiste sveglino la sua padrona per paura che, di nuovo in vita, ricominci a soffrire, ma alla fine si convince che è meglio che la strega superi il suo dolore.
Doppiata da Romi Paku (giapponese), ? (italiano).
Majolin (マジョリン Majorin?)
È l'attendente della regina e guida la sua carrozza.
Doppiata da Reiko Kiuchi (giapponese), Dania Cericola (italiano).
Majo Monroe (マジョモンロー Majo Monrō?)
La strega di Mindy, gestiva una pasticceria a New York prima di morire.
Doppiata da Ikue Ōtani (giapponese), ? (italiano).
Mota (モタ Mota?) & Motamota (モタモタ Motamota?)
Sono le streghe sorelle che si occupano degli esami delle apprendiste.
Doppiate da Yūko Kawasaki e YOKO (giapponese), Tullia Piredda e Giuliana Nanni (italiano).
Dela (デラ Dera?)
La strega che si occupa dei rifornimenti dei negozi di articoli magici, spesso svolge anche delle consegne e avverte le apprendiste delle date degli esami. Il suo arrivo è annunciato da una canzone.
Doppiata da Chihiro Sakurai (giapponese), Renata Bertolas (italiano).
Maia (マジョハート Majo Hāto?, Majo Heart)
È la dottoressa che si occupa degli esami pediatrici. All'inizio disprezza Doremi e le sue amiche. È la madre adottiva di Majo Ran, che ama molto.
Doppiata da Fumie Hōjō (giapponese), Caterina Rochira (italiano).
Majo Don (マジョドン Majo Don?)
È il capo delle streghe piazziste. Odia gli umani perché uno le ha spezzato il cuore quando era giovane.
Doppiata da Ayumi Takaya (giapponese), Patrizia Salmoiraghi (italiano).
Majo Miller (マジョミラー Majo Mirā?)
È la strega che si occupa dell'asilo. Punisce Alexander quando non lavora ed è molto attenta alle regole.
Doppiata da Mayumi Shō (giapponese), ? (italiano).
Majo Sloan (マジョスローン Majo Surōn?)
Una delle esaminatrici di Doremi e delle altre nell'esame di pasticceria, era un'avventuriera da giovane e ora dirige il museo.
Doppiata da Naoko Kyōda (giapponese), ? (italiano).
Majo Sullivan (マジョサリバン Majo Sariban?)
A capo delle dodici streghe anziane, è una delle esaminatrici di Doremi e amiche nella terza stagione.
Doppiata da U-ko Tachibana (giapponese), Cristina Giolitti (italiano).
Majo Prima (マジョプリマ Majo Purima?)
Una famosa attrice nel regno delle streghe, è una delle esaminatrici di Doremi e amiche nella terza stagione. Ha una bassa pressione sanguigna e non mangia quasi nulla.
Doppiata da Rika Fukami (giapponese), ? (italiano).
Majo Vanilla (マジョバニラ Majo Banira?)
Una grande pasticcera, è una delle esaminatrici di Doremi e amiche nella terza stagione. È identica a Majo Monroe perché sono nate dalla stessa rosa.
Doppiata da Yōko Matsuoka (giapponese), Donatella Fanfani (italiano).
Majo Reed (マジョリード Majo Rīdo?)
Fondatrice e sindaco del villaggio delle ranocchie, è una delle esaminatrici di Doremi e amiche nella terza stagione. È una ranocchia magica.
Doppiata da Mayumi Asano (giapponese), Donatella Fanfani (italiano).
Majo Pi (マジョピー Majo Pī?) & Majo Pon (マジョポン Majo Pon?)
Sono due infermiere gemelle che lavorano con Maia e in seguito all'asilo.
Doppiata da Yukiko Hanioka e Yumi Takayo (giapponese), ? e ? (italiano).
Majo Roxanne (マジョロクサーヌ Majo Rokusānu?)
È una delle esaminatrici di Doremi e amiche nella terza stagione. In passato è stata cuoca personale dell'ex-regina e custodisce il libro di ricette, dato poi alle apprendiste per la salute di Hanna.
Doppiata da Tamie Kubota (giapponese), ? (italiano).
Majo Cross (マジョクロス Majo Kurosu?)
Molto difficile da accontentare, è lei che insegna a Doremi e amiche a gestire il telaio.
Doppiata da Keiko Kōmyōji (giapponese), Monica Bonetto (italiano).
Majo Ran (マジョラン Majo Ran?)
È la figlia di Maia e vive sulla Terra. È una delle poche streghe che vorrebbero che il Regno delle Streghe e la Terra tornassero collegati.
Doppiata da Romi Paku (giapponese), Sonia Mazza (italiano).
Mirai Sakura (佐倉 未来 Sakura Mirai?)
Vive sulla Terra e ha proibito a se stessa di usare la magia. Non indossa mai vestiti neri.
Doppiata da ? (giapponese), Donatella Fanfani (italiano).

Maghi[modifica | modifica sorgente]

Re dei maghi (王様 Ōsama?)
Il re dei maghi, è diventato una lucertola dopo che qualcuno ha scoperto la sua identità. Ordina al conte Ojijide di chiedere alla regina delle streghe l'aiuto di Hanna per tornare al suo aspetto originario. Alla fine, Hanna lo riporta alle sue sembianze originali e il Regno dei Maghi viene ripristinato.
Doppiato da Kyousei Tsukui (giapponese), Tony Fuochi (italiano).
Conte Phillipe S. Ojijide (フィリッポ・S・オジジーデ伯爵 Firippo S. Ojijīde hakushaku?)
Un mago di alto livello, interpreta male gli ordini del re dei maghi e di conseguenza ordina ad Alexander di rapire Hanna, facendo cominciare la guerra tra maghi e streghe.
Doppiato da Kenji Nomura (giapponese), Mario Scarabelli (italiano).
Alexander T. Oyajide (アレクサンドル・T・オヤジーデ Arekusandoru T. Oyajīde?)
Un famoso ladro nel regno dei maghi, quando s'infiltra nel regno delle streghe per rubare le Figure Nere le disperde per sbaglio nel regno umano. Di conseguenza, è stato trasformato in una rana gialla e sigillato in un computer portatile per punizione. Per espiare, aiuta Doremi e le altre apprendiste a recuperare le Figure Nere. All'inizio della seconda stagione, essendo state recuperate tutte le Figure Nere, torna normale, ma riceve l'incarico dal Conte Ojijide di rapire Hanna. Nella terza stagione, lavora all'asilo. È un fan di Lullaby.
Doppiato da Ginzō Matsuo e Nobuaki Kanemitsu (st. 4) (giapponese), Riccardo Rovatti (italiano).
Akatsuki Shidoosha ( Akatsuki?)
Il leader di un gruppo di maghi conosciuti come i FLAT 4, è la controparte di Doremi. È il principe dei maghi, cosa sconosciuta anche ai suoi compagni. È innamorato, ricambiato, di Doremi.
Doppiato da Tomo Saeki (giapponese), Nicola Bartolini Carrassi (italiano).
Fujio Kashikoi (不二雄 Fujio?)
È la controparte di Melody nei FLAT 4. È un ragazzo serio e intelligente, e non sopporta Masaru perché sono entrambi interessati a Melody. Suona la tromba, anche se non molto bene.
Doppiato da Mamiko Noto (giapponese), Patrizio Prata (italiano).
Leon Sokuryoku (レオン Reon?)
È la controparte di Sinfony nei FLAT 4. È molto bravo negli sport, ma, da quando Sinfony l'ha battuto a basket, si allena duramente per avere la rivincita. Spesso chiama Sinfony con dei soprannomi, come "bambola".
Doppiato da Mayumi Yamaguchi (giapponese), Davide Garbolino (italiano).
Toru Kounna ( Tōru?)
È la controparte di Lullaby nei FLAT 4 e vuole diventare famoso per impressionarla, anche se non è molto bravo nel canto; tuttavia, ha talento nel ballo.
Doppiato da Kazumi Okushima (giapponese), Simone D'Andrea (italiano).

Umani[modifica | modifica sorgente]

Keisuke Harukaze (春風渓介 Harukaze Keisuke?)
È il padre di Doremi e Bibì. Uomo solare e allegro, ama pescare e vuole molto bene alle figlie.
Doppiato da Yuta Mochiduki (giapponese), Pino Pirovano e Claudio Beccari (st. 4) (italiano).
Haruka Harukaze (春風はるか Harukaze Haruka?)
È la madre di Doremi e Bibì. Da giovane voleva diventare una pianista, ma non è riuscita a realizzare il suo sogno a causa di una ferita. Insegna a Doremi e Bibì a suonare il piano.
Doppiata da Yuka Shino (giapponese), Annamaria Tulli (italiano).
Akira Fujiwara (藤原明 Fujiwara Akira?)
È il padre di Melody e fa il regista.
Doppiato da Kenji Nomura (giapponese), ? (italiano).
Reiko Fujiwara (藤原麗子 Fujiwara Reiko?)
È la madre di Melody. Progettista d'interni, vuole solo il meglio per Melody e non capisce che a volte la figlia si sente soffocata dalle sue eccessive attenzioni.
Doppiata da Yui Maeda (giapponese), Maria Teresa Letizia (italiano).
Koyuki Ichikawa (市川小雪 Ichikawa Koyuki?)
È la domestica dei Fujiwara e tata di Melody, a cui vuole molto bene.
Doppiata da Yūko Saitō e Romi Paku (da giovane) (giapponese), Grazia Migneco (italiano).
Koji Senoo (妹尾幸治 Senō Kōji?)
È il padre di Sinfony e lavora come tassista. Le sue freddure vengono apprezzate solo da Melody.
Doppiato da Kyōsei Tsukui (giapponese), Paolo Sesana (italiano).
Atsuko Okamura (岡村あつこ Okamura Atsuko?)
È la madre di Sinfony e si occupa degli anziani in un ospedale di Osaka. I suoi genitori erano contrari al matrimonio tra lei e Koji; la coppia ha in seguito divorziato.
Doppiata da Tomoko Hiratsuji (giapponese), Cinzia Massironi (italiano).
Tsuyoshi Segawa (瀬川剛 Segawa Tsuyoshi?)
È il padre di Lullaby e fa il macchinista ferroviario. A causa del suo lavoro, è sempre lontano da casa.
Doppiato da Norihiro Yamaga (giapponese), ? (italiano).
Miho Segawa (瀬川美保 Segawa Miho?)
È la madre di Lullaby. Un tempo cantante e attrice con il nome Clara Sakurai, ha smesso in seguito a un trauma e ora fa da manager alla figlia, che ha seguito le sue orme.
Doppiata da Mari Adachi (giapponese), Daniela Fava (italiano).
Kenzo Asuka (飛鳥健三 Asuka Kenzō?)
È il padre di Mindy e fa l'architetto.
Doppiato da Hiroaki Hirata (giapponese), Lorenzo Scattorin (italiano).
Minori Asuka (飛鳥みのり Asuka Minori?)
È la madre di Mindy e fa la fotografa.
Doppiata da Fumiko Miyashita (giapponese), ? (italiano).
Preside Kocho (校長先生 Kōchō-sensei?)
È il preside della scuola di Doremi e amiche.
Doppiato da Nobuaki Kanemitsu (giapponese), ? (italiano).
Vice preside Kyoto (教頭先生 Kyōtō-sensei?)
Il vice preside della scuola, è molto severo.
Doppiato da Yoshihiko Akaida (giapponese), ? (italiano).
Seki ( Seki?)
È l'insegnante della classe di Doremi. Adora i suoi alunni, anche se li rimprovera quando non fanno i compiti, e va in giro in moto.
Doppiata da Nanaho Katsuragi (giapponese), Marina Thovez (italiano).
Yuki (ゆき Yuki?)
L'infermiera della scuola, fa anche da psicologa ai bambini, che le raccontano i loro problemi e in lei cercano un aiuto per risolverli. È molto amica di Seki. Alla fine della quarta stagione si scopre che è la regina delle streghe.
Doppiata da Yuka Imai (giapponese), Lorella De Luca e Loredana Nicosia (ep. 4x50, 4x51) (italiano).
Yuka Nishizawa (西沢ゆ~か Nishizawa Yūka?)
È l'insegnante di Melody, Sinfony e Lullaby nella terza e quarta stagione. È molto giovane e a volte si comporta in modo infantile, cosa che a Seki non garba molto.
Doppiata da Yuka Tokumitsu (giapponese), Giusy Di Martino (italiano).

Compagni di classe[modifica | modifica sorgente]

Tetsuya Kotake (小竹哲也 Kotake Tetsuya?)
Amico d'infanzia di Doremi, la prende spesso in giro, anche se in realtà ha una cotta per lei, che confessa nell'ultimo episodio.
Doppiato da Kumiko Yokote (giapponese), Monica Bonetto (italiano).
Reika Tamaki (玉木麗香 Tamaki Reika?)
È una ragazza ricca molto snob e brava a scuola. Diventa amica di Mindy, l'unica in grado di capirla.
Doppiata da Ai Nagano (giapponese), Loredana Foresta (italiano).
Masaru Yada (矢田まさる Yada Masaru?)
Calmo, enigmatico e antisociale, suona la tromba. È amico d'infanzia di Melody, l'unica che lo capisca veramente e per la quale prova dei sentimenti. Ha paura dei fantasmi.
Doppiato da Nami Miyahara (giapponese), Patrizia Mottola (italiano).
Toyokazu Sugiyama (杉山豊和 Sugiyama Toyokazu?)
Ama fare scherzi. È un membro del trio SOS nelle prime due stagioni e dei Toyoken nelle altre due.
Doppiato da Reiko Kiuchi (giapponese), ? (italiano).
Nobuko Yokokawa (横川 信子 Yokokawa Nobuko?)
Amica di Sinfony, scrive storie in cui l'amica è sempre protagonista. Inventa un sacco di bugie.
Doppiata da Kyōko Dōnowaki (giapponese), ? (italiano).
Kaori Shimakura (島倉かおり Shimakura Kaori?)
Reporter del giornale della scuola che porta occhiali e una macchina fotografica sempre con sé, è amica di Reika. Ama fare foto agli altri studenti perché si sente a disagio per il suo aspetto e spera di mascherare così la sua insicurezza. Supera questa negatività con l'aiuto di Doremi e di Reika.
Doppiata da Shihomi Mizowaki (giapponese), Laura Brambilla (italiano).
Takuro Hagiwara (萩原たくろう Hagiwara Takurō?)
Compare nella terza stagione. Suona la chitarra elettrica e suo padre era un tempo la famosa rockstar del gruppo Evergreen. Tiene pose da celebrità e non capisce perché suo padre abbia abbandonato la musica per diventare un uomo d'affari.
Doppiato da Naozumi Takahashi (giapponese), Massimo Di Benedetto (italiano).
Takeshi Hasebe (長谷部たけし Hasebe Takeshi?)
Compare nella terza stagione. Inizialmente nemico di Yada, in seguito diventano amici. È amico di Mutsumi. Suo padre è morto, mentre la madre gestisce un piccolo ristorante di cucina giapponese. È in classe con Doremi e Mindy e pratica il kendo.
Doppiato da Mayumi Yamaguchi (giapponese), Renata Bertolas (italiano).
Ichiro Hirano (平野いちろう Hirano Ichirō?)
Compare nella terza stagione ed è in classe con Doremi e Mindy. Ha una sorella più piccola, Karin, della quale si prende cura. Gioca a calcio.
Doppiato da Sonomi Hoshino (giapponese), Patrizio Prata (italiano).
Koji Ito (伊藤こうじ Itō Kōji?)
Compare nella terza stagione ed è in classe con Doremi e Mindy. È un buon amico di Tetsuya e gioca a calcio.
Doppiato da Umi Tenjin (ep. 3x4) e Reiko Fujita (ep. 3x35) (giapponese), Renata Bertolas (italiano).
Hajime Kikuchi (菊池はじめ Kikuchi Hajime?)
Compare nella terza stagione. Ama le ferrovie ed è preoccupato perché non ha un sogno per il suo futuro.
Doppiato da Umi Tenjin (giapponese), ? (italiano).
Hiroko Kine (木根ひろこ Kine Hiroko?)
Compare nella terza stagione. Una ragazza con un forte senso di giustizia, in seguito diventa buona amica di Dai Morikawa. Ha paura delle biciclette a causa di un incidente stradale.
Doppiata da Ryōko Nagata (giapponese), Deborah Morese (italiano).
Junji Manda (万田じゅんじ Manda Junji?)
Compare nella terza stagione. È il fratello gemello di Yoko.
Doppiato da Akemi Okamura (giapponese), ? (italiano).
Yoko Manda (万田ようこ Manda Yōko?)
La sorella gemella di Junji, è un maschiaccio.
Doppiata da Akemi Okamura (giapponese), ? (italiano).
Miho Maruyama (丸山みほ Maruyama Miho?)
Compare nella terza stagione. Disegna manga basati sulle storie di Nobuko.
Doppiata da Oma Ichimura (giapponese), Tosawi Piovani (italiano).
Sora Miyamae (宮前空 Miyamae Sora?)
Compare nella terza stagione. Ha costruito un aereo che funziona a energia umana di nome Stay Gold, ispirandosi al libro che porta lo stesso nome.
Doppiato da Mamiko Noto (giapponese), ? (italiano).
Dai Morikawa (森川だい Morikawa Dai?)
Compare nella terza stagione. Un ragazzo che ama le biciclette, aiuta Hiroko a superare il suo trauma.
Doppiato da Kyōko Dōnowaki (giapponese), ? (italiano).
Kayoko Nagato (長門かよこ Nagato Kayoko?)
È una ragazza che ha paura di andare a scuola perché è stata oggetto di bullismo in varie occasioni. Conoscerà Doremi, che le sarà molto amica e la aiuterà nel suo problema.
Doppiata da Fūko Misaki (giapponese), Patrizia Scianca (italiano).
Masayoshi Nakajima (中島正義 Nakajima Masayoshi?)
Figlio di un poliziotto, è scappato di casa più volte, anche se rispetta suo padre.
Doppiato da Michiru Yamazaki (giapponese), Dania Cericola (italiano).
Kenji Ogura (小倉けんじ Ogura Kenji?)
Affascinante e atletico, forma un duo comico con Sugiyama.
Doppiato da Tomo Saeki (giapponese), Tosawi Piovani (italiano).
Kotaro Okajima (岡島小太郎 Okajima Kotarō?)
Pratica il kendo.
Doppiato da Miwa Matsumoto (giapponese), Tosawi Piovani (italiano).
Masato Rinno (林野まさと Rinno Masato?)
Figlio di un dottore, è arrogante. Nel corso della serie, migliora.
Doppiato da Junko Takeuchi (giapponese), Renata Bertolas (italiano).
Nobuaki Yamauchi (山内信秋 Yamauchi Nobuaki?)
I suoi genitori hanno un tempio buddista. Vecchio amico di Natsumi nonostante tra le loro famiglie non corra buon sangue, all'inizio non ricambia i sentimenti della ragazza, ma poi s'innamora di lei.
Doppiato da Yōji Ietomi (giapponese), Patrizio Prata (italiano).
Natsumi Sato (佐藤なつみ Satō Natsumi?)
Figlia di una famiglia che gestisce una chiesa cattolica, è amica di Nobuaki, anche se le loro famiglie sono in conflitto. Ha una cotta per Nobuaki.
Doppiata da Reiko Kiuchi (giapponese), Francesca Bielli (italiano).
Keiko Yamamoto (山本けいこ Yamamoto Keiko?)
Molto seria, è la bibliotecaria. Grazie ad Hanna, diventa più allegra.
Doppiata da Jun Mizuki (giapponese), Tosawi Piovani (italiano).
Itoko Hamada (浜田いとこ Hamada Itoko?)
Terza figlia di sei, è molto brava con i bambini.
Doppiata da Kaoru Shioaji (giapponese), Laura Brambilla (italiano).
Mutsumi Kudo (工藤むつみ Kudō Mutsumi?)
Vecchia amica di Hasebe, ama il wrestling.
Doppiata da Chizuru Matsuyuki (giapponese), Giusy Di Martino (italiano).
Nanako Okada (岡田ななこ Okada Nanako?)
Da quando il suo cane è morto investito da una macchina, non riesce a occuparsi degli animaletti della scuola. Melody l'aiuta a superare il trauma.
Doppiata da Sahori Kajikawa (ep. 1x10) e Mamiko Noto (ep. 3x1) (giapponese), ? (italiano).
Naomi Okuyama (奥山なおみ Okuyama Naomi?)
Una ragazza molto atletica, viene presa in giro dai ragazzi perché è molto alta. Ha una cotta per Yuji Sagawa del trio SOS.
Doppiata da Miwa Matsumoto (giapponese), Giusy Di Martino (italiano).
Kenta Iizuka (飯塚けんた Iizuka Kenta?)
Per diventare più sicuro di sé, decide di scalare il monte Fuji in bicicletta.
Doppiato da Yukiko Tamaki (giapponese), ? (italiano).
Sachiko Ijuuin (伊集院さちこ Ijūin Sachiko?)
Studentessa modello, i suoi genitori sono insegnanti e per questo cerca sempre di essere una brava bambina. Vorrebbe che i suoi genitori avessero più tempo libero da dedicarle. Masaharu ha una cotta per lei.
Doppiata da Mamiko Noto (giapponese), ? (italiano).
Noriko Kano (加納のり子 Kanō Noriko?)
È una ragazza sobria.
Doppiata da Nao Kōyama (ep. 3x1) e Oma Ichimura (ep. 3x5) (giapponese), ? (italiano).
Yuko Koyama (小山ゆうこ Koyama Yūko?)
Fa volontariato e conosce il linguaggio dei segni.
Doppiata da Ao Kōri (giapponese), ? (italiano).
Aya Matsushita (松下あや Matsushita Aya?)
I suoi genitori hanno un ristorante di sushi.
Doppiata da Yumi Takayo (ep. 3x10) e Miwa Matsumoto (ep. 4x19) (giapponese), ? (italiano).
Jun Sato (佐藤じゅん Satō Jun?)
Diventa il nuovo membro del trio SOS nella terza stagione.
Doppiato da Naozumi Takahashi (giapponese), ? (italiano).
Manabu Takagi (高木まなぶ Takagi Manabu?)
È un ragazzo alto che fa parte del club scolastico di baseball. È un fan di Lullaby.
Doppiato da Takayuki Yamaguchi (giapponese), ? (italiano).
Yukari Umeno (梅野ゆかり Umeno Yukari?)
La sua famiglia ha un bagno pubblico.
Doppiata da Umi Tenjin (giapponese), Laura Brambilla (italiano).
Mint Wada (和田みんと Wada Minto?)
Compare nella terza stagione ed è in classe con Sinfony, Melody e Lullaby. Molto femminile e studiosa, non va d'accordo con Sinfony.
Doppiata da Yukiko Hanioka (giapponese), ? (italiano).
Kazuya Yoshida (吉田かずや Yoshida Kazuya?)
Alla ricerca di attenzioni, suo padre ha un negozio di taiyaki.
Doppiato da Kōki Miyata (giapponese), ? (italiano).
Kota Amano (天野こうた Amano Kōta?)
È un ragazzo fan dei Battle Rangers.
Doppiato da Tomo Saeki (giapponese), ? (italiano).
Shino Hanada (花田志乃 Hanada Shino?)
È una ragazza cresciuta all'estero, e per questo a volte è sorpresa dalla cultura giapponese. Le piace molto la Mongolia.
Doppiata da Chigusa Ikeda (giapponese), Federica Valenti (italiano).
Ryota Hayashi (林りょうた Hayashi Ryōta?)
Ama le serie di mostri.
Doppiato da Jun Mizuki (giapponese), Patrizia Mottola (italiano).
Maki Higuchi (樋口まき Higuchi Maki?)
È una ragazza che ama andare sui pattini a rotelle e sostiene suo fratello.
Doppiata da Nao Kōyama (giapponese), Alessandra Karpoff (italiano).
Kanae Iida (飯田かなえ Iida Kanae?)
È una ragazza cicciottella i cui genitori gestiscono un ristorante di bistecche.
Doppiata da Ayaka Kodoya (ep. 1x10) e Haruna Katō (ep. 3x10) (giapponese), Giusy Di Martino (italiano).
Takao Kimura (木村たかお Kimura Takao?)
Amico di Tetsuya, diventa il fidanzato di Marina.
Doppiato da Michiru Yamazaki (giapponese), ? (italiano).
Marina Koizumi (小泉まりな Koizumi Marina?)
Una ragazza timida, ha una cotta per Takao e ama i fiori.
Doppiata da Oma Ichimura (giapponese), Laura Brambilla (italiano).
Masaharu Miyamoto (宮本まさはる Miyamoto Masaharu?)
Un ragazzo intelligente, è timido ma, spinto da Doremi e dalle altre ragazze, si candida come rappresentante di classe e vince. Ha una cotta per Sachiko.
Doppiato da Haruna Katō e Makoto Tsumura (giapponese), ? (italiano).
Goji Nakata (中田ごうじ Nakata Gōji?)
Un genio del computer, è un fan di Lullaby e ha una cotta per lei.
Doppiato da Michio Miyashita (giapponese), Federica Valenti (italiano).
Shiori Nakayama (中山しおり Nakayama Shiori?)
Appare raramente perché è spesso malata. Suo padre è insegnante, mentre sua madre è morta. Nella quarta stagione viene operata al cuore. Sua madre è morta e odia il giorno della mamma perché non riesce a ricordare il volto della sua.
Doppiata da Yumi Takayo (giapponese), Federica Valenti (italiano)
Yutaka Ota (太田ゆたか Ōta Yutaka?)
Membro del trio SOS, quando è da solo è più serio.
Doppiato da Noriko Fujita (giapponese), ? (italiano).
Yuji Sagawa (佐川ゆうじ Sagawa Yūji?)
Membro del trio SOS, è basso e per questo ha un complesso di inferiorità nei confronti di Naomi, che invece è molto alta.
Doppiato da Reiko Fujita e Umi Tenjin (giapponese), ? (italiano).
Shota Taniyama (谷山将太 Taniyama Shōta?)
Ama giocare a shogi, anche se suo padre, per non essere riuscito a partecipare a un torneo anni prima, odia il gioco. Shota, però, riesce a far amare di nuovo lo shogi al padre.
Doppiato da Miwa Matsumoto (giapponese), Renata Bertolas (italiano).
Michiaki Watanabe (渡部みちあき Watanabe Michiaki?)
Si diletta d'illusionismo e magia ed è molto bravo.
Doppiato da Takeshi Yamazaki (giapponese), Luca Bottale (italiano).
Susumu Yanagida (柳田すすむ Yanagida Susumu?)
È un ragazzo cicciottello che ama mangiare il pane fritto.
Doppiato da Sonomi Hoshino (giapponese), Dania Cericola (italiano).
Anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Anime e manga