Personaggi di Dream Team

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.
I giocatori della Sakura Jousui nella sigla finale

1leftarrow.pngVoce principale: Dream Team (anime).

Questa è una lista dei personaggi del manga e anime Whistle!.

Principali[modifica | modifica sorgente]

  • Sho Kazamatsuri (風祭 将 Kazamatsuri Shō?): attaccante della Sakura Jousui e protagonista della serie. Benché non sappia giocare calcio, impara presto e diventa uno dei migliori giocatori della sua squadra. Viene doppiato in Giappone da Minako Komukai ed in Italia da Davide Garbolino nel secondo doppiaggio[1].
  • Daichi Fuwa (不破 大地 Fuwa Daichi?): portiere della Sakura Jousui. Viene reclutato da Sho, che gli ha insegnato come giocare a calcio. Viene doppiato in Giappone da Kohei Kiyasu ed in Italia da Alessandro Rigotti nel secondo doppiaggio[1].
  • Shigeki Sato (佐藤 成樹 Satō Shigeki?): attaccante e talvolta portiere della Sakura Jousui. Capelli biondi, viene soprannominato da tutti Shige. Viene doppiato in Giappone da Hidenobu Kiuchi ed in Italia da Luca Bottale nel secondo doppiaggio[1].

Minori[modifica | modifica sorgente]

  • Masato Takai (高井 真人 Takai Masato?): egli è l'attaccante (ala destra o sinistra) della scuola Sakura Jousui. Il suo miglior amico è Sho Kazamatsuri, ma va d'accordo anche con il resto della squadra. Molto sportivo spesso perde la pazienza, soprattutto nelle partite. Il padre ha un negozio di frutta e verdura. Prima che Mizuno Tatsuya diventasse capitano era sempre una riserva. Viene doppiato in Giappone da Hirotaka Nagase ed in Italia da Federico Zanandrea nel secondo doppiaggio[1].
  • Yuko Katori (香取 夕子 Katori Yūko?): professoressa d'inglese di Sho e Shige, inizialmente anche allenatrice della Sakura Jousui. Viene doppiata in Giappone da Miki Haramoto ed in Italia da Beatrice Caggiula nel secondo doppiaggio[1].
  • Soju Matsushita (松下 左右十 Matsushita Sōjū?): allenatore della Sakura Jousui. Accanito fumatore, non manca mai di tenere una sigaretta in bocca. Viene doppiato in Giappone da Taiten Kusunoki ed in Italia da Claudio Ridolfo nel secondo doppiaggio[1].
  • Santa Yamaguchi (山口 杉太 Yamaguchi Santa?): attaccante, costantemente geloso di Sho. Tiene sempre a ricordare di non avere niente a che fare con Santa Clause.
  • Hideyoshi Noro (野呂 浩美 Noro Hiroyoshi?): difensore. Non è molto bravo a giocare a calcio, e per questo voleva abbandonare la squadra. Rinuncia all'idea grazie a Sho, che gli fa capire che in realtà è un elemento importante nella Sakura Jousui. Viene doppiato in Giappone da Naomi Matamura ed in Italia da Paolo De Santis nel secondo doppiaggio[1].
  • Oya-san (おやっさん Oya-san?): venditore di oden conosciuto da Sho all'inizio della serie. Si affeziona molto al ragazzo e va sempre a fare il tifo per lui nelle partite. Viene chiamato col suffisso -san, letteralmente signore, anche in Italia. Viene doppiato in Giappone da Tony Hirota ed in Italia da Vittorio Bestoso nel secondo doppiaggio[1].
  • Ko Kazamatsuri (風祭 功 Kazamatsuri Kō?): fratello maggiore di Sho. Donnaiolo, ha sempre sostenuto la voglia del fratello di giocare a calcio, ed infatti fa sempre il tifo per Sho dagli spalti nelle partite. Viene doppiato in Giappone da Hiroki Takahashi ed in Italia da Ruggero Andreozzi nel secondo doppiaggio[1].

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ a b c d e f g h i j È sconosciuto il doppiatore nel primo doppiaggio, come anche il resto del cast di quel doppiaggio
anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga