Personaggi di Dinosaur King

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.

1leftarrow.pngVoce principale: Dinosaur King.

Questa è una lista dei personaggi della serie anime Dinosaur King.

Squadra D[modifica | modifica sorgente]

Max Taylor[modifica | modifica sorgente]

« Triceratopo, tuona! »
(Max evoca Chomp)

Max Taylor è uno dei tre protagonisti di "Dinosaur King". Il suo nome originale è 古代 リュウタ (Kodai Ryūta?), che al passaggio in America è divenuto Max Taylor, e di conseguenza, Max è il suo nome anche nell'edizione italiana. Ha una grande passione per i dinosauri tanto da difenderli dalle mani della banda Alfa. Il suo dinosauro si chiama Chomp ed è un triceratopo, e dispone dei poteri del fulmine. È doppiato in Giappone da Megumi Matsumoto, in America da Veronica Taylor e in Italia da Massimo Di Benedetto.

Rex Owen/Rex Ancient[modifica | modifica sorgente]

« Carnotauro, spazzali via! »
(Rex evoca Ace)

Rex Owen è uno dei tre protagonisti di "Dinosaur King". Il suo nome originale è レックス・オーエン (Rekkusu Ōen?), che al passaggio in America è divenuto Rex Owen, e di conseguenza, Rex è il suo nome anche nell'edizione italiana. Ha una grande passione per i dinosauri tanto da difenderli dalle mani della banda Alfa. Il suo dinosauro si chiama Ace ed è un carnotauro, il cui potere è il vento. I suoi genitori sono i coniugi Ancient, che lo hanno dovuto lasciare al suo destino per colpa di Seth e del dottor Z. È doppiato in Giappone da Matsuri Mizuguchi, in America da Sebastian Arcelus e in Italia da Federico Zanandrea.

Zoe Drake[modifica | modifica sorgente]

« Parasauro, cresci! »
(Zoe evoca Paris)

Zoe Drake è uno dei tre protagonisti di "Dinosaur King". Il suo nome originale è 竜野 マルム (Tatsuno Marumu?), che al passaggio in America è divenuto Zoe Drake, e di conseguenza, Zoe è il suo nome anche nell'edizione italiana. Ha una grande passione per i dinosauri tanto da difenderli dalle mani della banda Alfa. Il suo dinosauro si chiama Paris ed è un Parasaurolophus (divenuto Parasauro nell'edizione italiana), dotato del potere dell'erba. È doppiata in Giappone da Tomoko Kobashi, in America da Annice Moriarty e in Italia da Francesca Bielli.

Dr. Spike Taylor[modifica | modifica sorgente]

Il dr. Spike Taylor è il padre di Max, nonché grande esperto in fatto di dinosauri. Il suo nome originale è 古代剣竜博士 (Kodai Kenryū-hakase?), che al passaggio in America è divenuto Dr. Spike Taylor, e di conseguenza, Spike è il suo nome anche nell'edizione italiana. È sposato con Aki Taylor, dalla quale ha avuto un figlio, Max, appunto. La sua proposta di matrimonio ad Aki è stata fatta in parco divertimenti con tema i dinosauri. È doppiato in America da David Wills e in Italia da Diego Sabre.

Dr. Reece Drake[modifica | modifica sorgente]

La dr. Reece Drake è la sorella maggiore di Zoe, nonché assistente di Spike e abile pilota. Il suo nome originale è 竜野 リアス (Tatsuno Riasu?), che al passaggio in America è divenuto Dr. Reece Drake, e di conseguenza, Reece è il suo nome anche nell'edizione italiana. È calma in ogni situazione. Ripara sempre le dino-armi ai tre protagonisti quando si rompono.

Squadra Alfa[modifica | modifica sorgente]

Dr. Z[modifica | modifica sorgente]

Il dr. Z è il capo della banda Alfa. Il suo nome originale è Dr.ソーノイダ (Dr. Sōnoida?), che al passaggio in America è divenuto Dr. Z che, di conseguenza, è il suo nome anche nell'edizione italiana. Nonostante consideri inetto il trio che compone la banda, non può mandare altre persone in missione, a costo del fallimento delle sue missioni. È doppiato in Giappone da Tetsuo Goto, in America da Eric Stuart e in Italia da Riccardo Rovatti.

Ursula[modifica | modifica sorgente]

Ursula è un membro della banda Alfa. Il suo nome originale è Usarapa, che al passaggio in America è divenuto Ursula che, di conseguenza, è il suo nome anche nell'edizione italiana. Odia essere chiamata "vecchia signora". Il suo dinosauro si chiama Terry ed è un tirannosauro. È doppiata in Giappone da Misa Watanabe, in America da Rachel Lillis ed in Italia da Alessandra Karpoff.

Zander[modifica | modifica sorgente]

Zander è un membro della banda Alfa. Il suo nome originale è Noratty che al passaggio in America è divenuto Zander che è, di conseguenza, anche il suo nome nell'edizione italiana. il suo dinosauro si chiama Spiny, ed è uno Spinosaurus. È alto. È doppiato in Giappone da Kenyuu Horiuchi e in America da Darren Dunstan.

Ed[modifica | modifica sorgente]

Ed è un membro della banda Alfa. Il suo nome originale è Edo che al passaggio in America è divenuto Ed che è, di conseguenza, anche il suo nome nell'edizione italiana. Il suo dinosauro si chiama Tank è un Saichania. È grasso. È doppiato in Giappone da Junichi Endo, in America da David Wills e in Italia da Giuseppe Calvetti.

Ricorrenti[modifica | modifica sorgente]

  • Rod e Laura: sono i nipoti del dottor Z. Anche a loro piacciono i dinosauri. Compaiono soprattutto alla fine della prima stagione, dove aiutano i protagonisti a combattere Seth, il quale vuole diventare il re dei dinosauri.
  • Seth: è un'aiutante del dottor Z. Si rivela essere un impostore, infatti tradisce la banda Alfa cercando di dominare il mondo sotto il controllo dei dinosauri alla fine della prima stagione.
  • Helga: è un androide della banda Alfa che fa la cuoca e aiuta Rod e Laura nei compiti.
  • Alfa droidi: sono un esercito di andoridi costruiti in serie appartenenti alla banda Alfa.
  • Aki Taylor: la moglie di Spike e madre di Max. Pensa che i dinosauri dei tre protagonisti siano dei cagnolini.
  • Dr. Owen: collega e amico di Spike. È un paleontologo. Una volta, tra le sue ricerche, trovò Rex neonato e lo adottò.

Più avanti, comparirà anche la squadra dei "Pirati dello spazio", tra i loro dinosauri ci sono Eocharcaria, Gigas, Armato e Maximus.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]