Personaggi dell'universo Masters

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

In questa pagina è presente un elenco descrittivo dei numerosi personaggi Masters of the Universe; comprendendo tutti quelli presenti nelle varie serie animate, nei fumetti, o soltanto nelle linee di giocattoli. L'ordine di apparizione è quello della pubblicazione del giocattolo, se è stato realizzato.

Dominatori dell'universo[modifica | modifica sorgente]

Masters of the Universe

Guerrieri eroici[modifica | modifica sorgente]

Heroic warriors

1981

  • He-Man - Eroe difensore del castello di Grayskull e di Eternia, dotato di forza sovrumana, di grande agilità e resistenza; in realtà He-Man è l'alias del principe di Eternia Adam, che si trasforma in He-Man con la Spada del Potere, una indistruttibile spada incantata capace di respingere fulmini magici e proiettili.
  • Man-At-Arms - Soprannome di Duncan, capo dell'esercito di Eternia e scienziato di corte. È uno dei pochi a conoscenza del segreto di He-Man, suo aiutante e mentore del principe Adam. Padre adottivo di Teela e vittima ricorrente della goffa magia di Orco.
  • Stratos - Re di Avion, patria degli uomini-uccello. La sua razza possiede delle ali negli avambracci, che permettono loro di volare.In origine era stato concepito come personaggio malvagio.
  • Teela - Amica d'infanzia del principe Adam, e sua maestra d'armi, la bella e volitiva Teela è capitano delle guardie reali. Figlia adottiva di Man-at-Arms, è in realtà figlia di Sorceress (destinata quindi a succederle), mentre del padre si sa soltanto che era un soldato, caduto sul campo. Nella serie animata del 2002 è una adolescente.
  • Zodac (Zodiac) - Difensore cosmico, attento alla conservazione degli equilibri nei vari mondi. Pur essendo un personaggio buono, egli limita i suoi interventi al minimo, per non interferire nella lotta tra bene e male. Nonostante il suo ruolo nella serie animata Filmation, in origine il giocattolo uscì come personaggio malvagio. Nella serie animata del 2002 pur mantenendo la sua carica assume un ruolo molto più incisivo, lottando attivamente contro le forze del male.
  • Battle-Cat - Il primo alleato di He-Man è una possente fiera dallo spaventevole ruggito. La tigre verde Battle-Cat indossa un'armatura dotata di sella, con la quale trasporta il suo padrone. In realtà Battle-Cat è Cringer, l'animale domestico del Principe Adam, che può trasformarsi insieme al suo padrone. Il legame fra i due è di lunga data, e risale alla loro infanzia. Nella seria animata del 1983 Battle-Cat era un animale parlante, mentre in quella del 2002 ha perduto la favella.

1982

  • Man-E-Faces - Sfortunato attore vittima di una stregoneria che gli ha installato altre due facce oltre la sua: quella di una bestia e quella di un robot. In seguito a ciò Man-E-Faces ha acquisito la capacità di mutare le sue caratteristiche alternando le facce, divenendo fortissimo e in grado di annusare le tracce con la faccia da bestia, divenendo logico ed esatto con la faccia robotica.
  • Ram Man (uomo ariete) - Ingenuo eroe dal buon cuore, Ram-Man usa sempre la testa per affrontare i nemici; nel senso che prende la rincorsa e poi li prende a testate. Per questo motivo porta una corazza sulle spalle unita ad un elmo molto coprente; la sua arma è un'ascia, che però non compare mai nella serie animata Filmation. In origine il personaggio era un robusto uomo dalla bassa statura con delle cosce a forma di molla. Nella serie del 2002 è diventato invece un enorme ragazzone dalla testa un poco minuta e pauroso del buio.

1983

  • Principe Adam (Prince Adam)- La vera identità di He-Man venne creata successivamente per migliorare la biografia del personaggio; il principe Adam è figlio del re di Eternia Randor e della regina Marlena (che è di origine terrestre essendo un'astronauta "naufragata" su Eternia); ha una sorella gemella di nome Adora (She-Ra). Nella serie animata del 1983 è un giovane di indole buona ed altruista, ma per non destare sospetti circa la sua identità segreta si concede ogni genere di gioco e spensieratezza, apparendo volutamente frivolo ed irresponsabile. Nella serie animata del 2002 è stato invece rappresentato come un adolescente, e così quella goffaggine volutamente esagerata prima, è diventata una caratteristica del suo essere.
  • Mekaneck - Questo dominatore è in grado di allungare a dismisura il suo collo meccanico, costruitogli da Man-At-Arms.
  • Buzz-Off - Guerriero originario di Andrinos, un immenso alveare patria degli uomini-ape.
  • Fisto - Combattente dalla mano destra meccanica di esagerate proporzioni, è considerato fra i più forti dopo He-Man. Nella serie animata del 2002 è stato rappresentato come fratello di Man-At-Arms.
  • Orko - Alieno di Trolla, un mondo di una dimensione parallela. Orco era un potente mago in patria, un mondo dove le cose funzionano al contrario, così ad Eternia è un impiastro. Il suo ruolo è spesso quello della spalla comica. I membri della sua razza non camminano mai, levitando in aria (anzi la forma del loro corpo fa pensare che non abbiano delle vere e proprie gambe), e portano sempre il volto coperto da fasce e copricapi, perché le loro tradizioni vogliono che si mostri solo al proprio vero amore.In alcune puntate lo si è visto in compagnia della fidanzatina Drielle (che espone i suoi lunghi capelli biondi) e di altri personaggi suoi simili.
  • Zoar - Il falco combattente; agli inizi della storia è un personaggio separato da Sorceress, con una action figure dedicata. In seguito perde la sua autonomia, e diventa la metamorfosi di Sorceress, costretta a trasformarsi in Zoar lontano dalle mura di Grayskull.

1984

  • Roboto - Questo guerriero artificiale è un robot dal corpo semitrasparente. La sua mente è un computer e lo rende un intelligente stratega e un fedele combattente alla causa di Eternia.
  • Moss Man - Uomo-pianta dotato di poteri magici. Le sue capacità gli consentono di manipolare la materia vegetale, rigenerare le piante e favorirne la crescita.
  • Sy-Klone - Guerriero cibernetico dotato della capacità di generare forti venti ruotando busto o braccia.
  • Rokkon - Guerriero degli uomini roccia (una razza aliena), è in grado di trasformarsi in una roccia in caso di pericolo. Apparso nella serie animata She-Ra.
  • Stonedar - Capo degli uomini roccia, è in grado di trasformarsi in una roccia in caso di pericolo. Apparso nella serie animata di She-Ra.

1985

  • Snout Spout - Uomo dalla testa robotica di elefante e relativa proboscide, dalla quale può spruzzare acqua. Apparso nella serie animata di She-Ra, è descritto come pompiere di Eternia in alcuni minicomics.
  • Extendar - Essere semi-meccanico capace di estendere il proprio corpo. Originariamente era una guardia del palazzo reale, in seguito viene rapito da Hordak ed utilizzato per i suoi esperimenti, acquistando le capacità cyborg di allungamento degli arti.
  • Rio Blast - Eterniano provvisto di un arsenale di armi da fuoco installate nel corpo. È un "ex uomo di legge".

1986

  • Re Randor - re giusto e morigerato di Eternia, padre di Adam e di Adora.
  • Sorceress - la maga che dona ad Adam il potere del castello di Grayskull, e lei stessa difensore del castello stesso. Ha la capacità di trasformarsi in Zoar, l'aquila. Nella serie Filmation poteva abbandonare il castello solo trasformandosi, nella nuova serie anche in forma umana.
  • Clamp Champ - guarda del corpo di Re Randor, questo guerriero di colore ha un'arma a tenaglia con cui intrappola i nemici.
  • Gwildor - Buffo e piccolo gnomo peloso, scienziato creatore della Chiave Cosmica. Apparso nel film live degli anni '80, colma il vuoto causato dall'assenza di Orco.
  • Rotar - Nato da un esperimento di Man-at-Arms, un guerriero privo degli arti inferiori che ruota su sé stesso come una trottola.
  • Tytus - Gigante di Pre-Eternia, l'Eternia preistorica.

Versioni speciali[modifica | modifica sorgente]

  • 1983 - Battle Armor He-Man
  • 1984 - Thunder Punch He-Man
  • 1985 - Flying Fists He-Man
  • 1988 - Laser Power He-Man

Guerrieri diabolici[modifica | modifica sorgente]

Evil warriors

1981

  • Skeletor - Acerrimo nemico di He-Man e antagonista principale dei MOTU. Rappresenta la più grande minaccia ai giorni di Eternia. Cerca di conquistare il castello di Grayskull così che possa ottenere i segreti ed il potere lì custoditi, che lo abiliterebbero a conquistare l'intero pianeta. In origine un alieno proveniente dal pianeta Infinita, abitato da suoi simili, in un minicomic successivo viene accennata la possibilità - mai confermata - che Skeletor possa essere il fratello scomparso del re di Eternia Randor, padre di Adam/He-Man. Inizialmente era un bizzarro stregone dalla pelle bluastra, dal torace scoperto e con un teschio incappucciato. Nella serie animata del 1990 il suo abito si fa più complesso, da stregone, ma a cambiare è soprattutto il volto, che si dota di occhi, passando da scheletrico ad incartapecorito. Nella serie animata del 2002 le sue fattezze tornano alle origini, con la precisazione che il teschio è gravitante sulle spalle. Anche la sua storia si completa, e si scopre che il suo vero nome è Keldor, e la ferita al volto se l'è procurata inavvertitamente da solo in uno scontro con i dominatori, poi sanata a costo di un altissimo prezzo da Hordak.
  • Beast Man - Uomo-bestia dalla grande forza, dalla scarsa intelligenza e dal brutto aspetto: rosso, peloso, gobbo, con zanne e artigli. Dotato di frusta, il suo potere è il controllo telepatico degli animali, suoi veri strumenti di offesa. Si è messo al servizio di Skeletor per affermare la sua autorità sulle belve più feroci.
  • Mer-Man - Vanaglorioso signore dei mari, questo uomo-pesce si contrappone a Beast-Man con il suo controllo sulle creature acquatiche. Anche lui serve Skeletor per incrementare il suo potere, ma mentre Beast-Man non è padrone di nulla egli è, nel mare, re del suo popolo.

1982

  • Tri-Klops - spadaccino eccellente, dotato di un casco con tre visori per tre diverse modalità di visuale: normale, gamma e infrarosso. Nella nuova serie diventa scienziato.
  • Trap Jaw - Fuorilegge proveniente da un'altra dimensione, dalla mandibola meccanica e con un braccio meccanico con inserti scambiabili, Trap-Jaw è un pirata spaziale esperto di macchine e affine (caratteristica che scompare nella serie 200X).
  • Faker (Impostore) - Apparso unicamente nell'episodio 002 "The Shaping Staff" della serie animata del 1983 e nella linea di giocattoli. Nel disegno animato "Impostore" è un alter ego malvagio di He-Man, creato magicamente da Skeletor e dotato della sua stessa forza e con il medesimo aspetto, differenziandosi unicamente per gli occhi baluginanti. Il giocattolo era invece etichettato come "robot di Skeletor" e colorato diversamente: pelle blu e capelli arancioni. Secondo le indiscrezioni sarebbe potuto apparire nella serie animata del 2002.
  • Evil-Lyn - Tenebrosa fattucchiera al servizio di Skeletor, dai notevoli poteri magici e dalle grandi capacità strategiche. Le sue mire sono le più ambiziose: detronizzare Skeletor e rubarne il potere.

1983

  • Jitsu - Guerriero orientale dalla mano metallica, con la quale esegue micidiali colpi di karate; nemico giurato di Fisto.
  • Whiplash - Appartenente ad un popolo sotterraneo, Whiplash è un barbaro dall'aspetto di rettile e dalla potente coda a frusta.
  • Clawful - Granchio antropomorfo dotato di un'enorme chela distruttiva, ispirato dal crostaceo granchio violinista. Nel giocattolo la chela funzionava a molla.
  • Webster - Uomo-ragno, maestro delle fughe e vivente nei sotterranei della Cittadella del Serpente, covo di SKeletor. Il giocattolo era dotato di arpione a verricello.
  • Pantor - Una possente pantera dal pelo viola e gli occhi verdi, fedele cavalcatura di Skeletor, e controparte malvagia di Battle-Cat.

1984

  • Spikor - Guerriero dal corpo coperto di aculei,usa come armi una mazza ferrata ed un tridente.
  • Stinkor - Uomo-puzzola dal corpo maleodorante, contrapposto a Moss-man (che nei giocattoli classici profumava). Nella nuova serie è un piccolo e pavido ometto peloso che si trasforma dopo aver rovesciato su di sé una pozione creata da Tri-Klops.
  • Two Bad - Guerriero dotato di due teste, le quali litigano continuamente fra di loro; nella nuova serie nasce dalla fusione dei due cacciatori di taglie Tuvar e Baddhra, fusi con un incantesimo da Skeletor per punirli del fallimento di una missione, causato dai loro perenni litigi.
  • Screeech - controparte malvagia della prima versione di Zoar: Screeech è un barbarico e malvagio falcone agli ordini di Skeletor. Nell'adattamento Filmation diventa un falcone robot, impiegato in pochi episodi: "Fraidy Cat", "Visitors From Earth" e "The Toy Maker".

1986

  • Scare Glow - Fantasma evocato da Skeletor, proviene dal futuro di Eternia.
  • Ninjor - Guerriero orientale evocato da Skeletor, proviene dal passato di Eternia.
  • Blast-Attak - Guerriero meccanico con bomba incorporata; in un minicomic vediamo che è stato creato dagli uomini serpente, ma molti lo considerano un guerriero di Skeletor.
  • Blade - Cacciatore di taglie dalla benda sull'occhio e due spade, che gli danno il nome. Dal film live degli anni '80.
  • Saurod - Cacciatore di taglie dall'aspetto serpentino che spruzza fiamme dalla bocca. Dal film live degli anni '80.
  • Twistoid - La risposta malvagia a Rotar, creato rubando la stessa macchina che diede origine alla controparte buona.
  • Megator - Gigante malvagio di Pre-Eternia, l'Eternia Preistorica.

Versioni speciali[modifica | modifica sorgente]

  • 1983 - Battle Armor Skeletor
  • 1984 - Dragon Blaster Skeletor (pubblicizzato in Italia come Skeletor con Drago Spruzzaveleno)
  • 1985 - Terror Claws Skeletor
  • 1988 - Laser Light Skeletor

Orda infernale[modifica | modifica sorgente]

Evil horde

1984

  • Hordak - È il condottiero dell'orda infernale, un selvaggio popolo guerriero, il cui simbolo è un pipistrello rosso sul torace. Hordak è riconoscibile per il suo pallido e grottesco volto piatto, dagli occhi rossi, dalle orecchie da pipistrello, e dalla pelle blu. Inizialmente portava un colletto d'ossi ed un pettorale nero adorno del pipistrello dell'orda; allora era l'antagonista di She-Ra ed il conquistatore del mondo di Eteria. Secondo il creatore della linea di giocattoli la sua faccia si modellava sulla maschera di uno stregone africano. Nella serie di He-Man del 2002 viene ristilizzato divenendo più orrorifico; anche l'abito diventa più tenebroso e si completa di un mantello.
  • Grizzlor - Irsuto servo di Hordak, custode delle prigioni; dotato di grande forza non brilla per l'intelletto.
  • Leech - Mostruoso uomo-sanguisuga in grado di succhiare sangue e potere alle sue vittime grazie alle sue mani, piedi e bocca muniti di ventosa.
  • Mantenna - Viscido uomo granchio in grado di "allungare" gli occhi facendoli schizzare fuori dalle orbite. Anche se dall'aspetto mostruoso (4 gambe, pelle viscida, occhi ad antenna, enormi orecchie rosse, bocca munita di denti aguzzi) era uno dei personaggi più spassosi e simpatici della vecchia serie televisiva. Nei fumetti è invece uno dei personaggi più forti.
  • Modulok - Mostro munito di mille arti intercambiabili, nella vecchia serie era uno scienziato diabolico, distaccato da quello che doveva essere il suo leader, il perfido Hordak. Il giocattolo possedeva due teste, ma nella serie televisiva questi ne presenta una sola. In origine era alleato di Skeletor, ma nella serie "She-ra la principessa del potere" si può notare il suo tradimento per unirsi a Hordak.

1985

  • Dragstor - Malvagio uomo-razzo, in grande di viaggiare ad enorme velocità grazie ad un enorme ruota posta al centro del suo corpo. Dragstor è un umano catturato e reso cyborg dalla tecnologia e magia di Hordak.
  • Horde Trooper - La terribile truppa robotica di Hordak, facilmente distruttibile da He-Man e She-Ra.
  • Multi-Bot - Simile a Modulok ma in versione robotica. Multi-Bot è un doppio robot in grado di intercambiare le miriadi di arti di cui è munito il proprio corpo.

1987

  • Mosquitor - Mostruoso uomo zanzara in grado di succhiare il sangue e il potere alle vittime. Mentre lo fa acquista il potere dei nemici diventando ancora più potente.

Versioni speciali[modifica | modifica sorgente]

  • 1985 - Hurricane Hordak
  • 1986 - Buzz-Saw Hordak

Uomini serpente[modifica | modifica sorgente]

Snake men

1983

  • Kobra Khan - Uomo serpente, sputa veleno. Nella serie classica era ritenuto un traditore degli snake-men per servire la causa di Skeletor (e quindi un evil warrior). Nella serie 2002 Kobra Khan è fin dall'inizio appartenente agli Snake-men, tanto che sarà lui a risvegliare Re Hiss, Rattlor e Tung-Lashor. Il giocattolo spruzzava acqua premendo la testa.

1985

  • Re Hiss - Re degli uomini serpente, all'apparenza sembra un comune essere umano, in realtà è uno stregone-semidio travestito. La sua vera essenza è quella di un umanoide con normali gambe, teste di serpente in luogo delle mani e faccia di serpente. Nella serie animata di He-Man del 2002 i suoi "bracci serpentoidi" divengono quattro, e la sua sembianza muta magicamente, alla maniera di una metamorfosi.
  • Rattlor - uomo-serpente capace di allungare il suo collo, usandolo come arma offensiva. Mentre lo fa la sua coda vibra rivelando il rumore del sonaglio, simbolo del pericolo. È terrorizzato dalle manguste. Nella serie animata del 2002 ricopre la carica di generale degli uomini serpente.
  • Tung Lashor - Viscido uomo serpente (corallo) dalla lunga lingua velenosa che allunga ogni qualvolta parla. Nella serie classica Tung-Lashor non parlava.

1986

  • Snake Face - Terribile uomo-serpente dallo sguardo meduseo che pietrifica qualsiasi nemico guardi i serpenti che escono dal suo volto mostruoso. Nella serie 2002, grazie ad uno stratagemma di He-man, Snake Face sarà costretto a specchiarsi pietrificandosi.
  • Sssqueeze - Uomo-serpente dalle lunghe braccia che stritolano attorcigliandosi attorno al malcapitato.

Altri personaggi MOTU[modifica | modifica sorgente]

  • Regina Marlena - Compare fin dalle prime puntate della serie, ma non ne viene mai creata una action figure. È la regina di Eternia, moglie di Re Randor e madre sia di Adam che di Adora. È di origini terrestri.
  • He-Ro - Personaggio apparso nella linea di minicomics: “The Powers of Grayskull”, ambientata nel lontano passato di Eternia, chiamato “Preternia”. Sorceress lo definisce “the greatest sorcerer of all”; questo mago, con un colpo di bacchetta magica, riporta al tempo presente He-Man e Skeletor (quest'ultimo voleva far sparire He-Man dal tempo), e contemporaneamente, mette fine all'offensiva degli uomini-serpente, ristabilendo la pace.
  • Eldor - Il mentore di He-Ro, nonché suo consigliere e conoscitore dei suoi segreti. Eldor possiede il potente libro degli spiriti viventi ed è l'unico in grado di leggerlo e creare così le porte interdimensionali tra mondi e civiltà situati in spazi e tempi differenti.

Altri accessori MOTU[modifica | modifica sorgente]

Playset[modifica | modifica sorgente]

  • 1981 - Castle Grayskull
  • 1983 - Snake Mountain
  • 1984 - Horde Fright Zone
  • 1985 - Horde Slime Pit
  • 1986 - Eternia

Veicoli da combattimento[modifica | modifica sorgente]

  • 1982 - Battle Cat
  • 1982 - Wind Raider
  • 1982 - Battle Ram
  • 1983 - Talon Fighter/Point Dread
  • 1983 - Attak Trak
  • 1983 - Panthor
  • 1984 - Zoar
  • 1984 - Screeech
  • 1984 - Road Ripper
  • 1984 - Dragon Walker
  • 1984 - Roton
  • 1985 - Stridor
  • 1985 - Night Stalker
  • 1985 - Bashasaurus
  • 1985 - Land Shark
  • 1985 - Spydor
  • 1985 - Battle Bones
  • 1986 - Horde Mantisaur
  • 1986 - Horde Monstroid
  • 1986 - Fright Fighter
  • 1986 - Laser Bolt
  • 1986 - Blasterhawk
  • 1987 - Tyrantisaurus Rex
  • 1987 - Bionatops
  • 1987 - Turbodactyl

Armi e accessori[modifica | modifica sorgente]

  • 1984 - Weapons Pak
  • 1985 - Horde Slime Vat
  • 1987 - Beam-Blaster / Artilleray
  • 1987 - Stilt Stalkers
  • 1987 - Megalaser
  • 1987 - Jet Sled
  • 1987 - Tower Tools
  • 1987 - Cliff Climber
  • 1987 - Scubattack

She-Ra la principessa del potere[modifica | modifica sorgente]

She-Ra, Princess of Power

Grande ribellione[modifica | modifica sorgente]

Great rebellion

1984

  • She-Ra - La principessa del potere, alter-ego della principessa Adora, sorella gemella del principe Adam, e difenditrice del mondo di Eteria. Quand'era ancora in fasce fu rapita da Hordak e cresciuta come un Horde. Successivamente, grazie all'incontro con suo fratello, He-Man / principe Adam, apprende la verità sulle sue origini ed apre gli occhi sulla malvagità degli Horde, decidendo di unirsi alla Grande ribellione e combattere per liberare Etheria.
  • Bow - Giovane eroico arciere dalla mira infallibile; sogna di far colpo nel cuore di She-Ra, ma spesso le sue vanterie ed il suo coraggio lo portano in pericolo.
  • Frosta - Regina delle nevi, Frosta vive in una landa innevata ai confini di Etheria. Dotata di straordinari poteri, ha la capacità di congelare gli avversari attraverso i suoi magici strali di ghiaccio.
  • Castaspella -
  • Regina Angella -
  • Glimmer -
  • Kowl -
  • Double Trouble -
  • Swift Wind - la cavalcatura alata di She-Ra, alter-ego di Spirit, il cavallo bianco della principessa Adora.

1985

  • Peekablue -
  • Flutterina - una donna-farfalla
  • Mermista -
  • Perfuma -

1986

  • Netossa -
  • Spinnerella -
  • Loo-Kee -

Altri

Cattivi[modifica | modifica sorgente]

Villain

1984

1985

  • Entrapta -

Altri

  • Tessitrice d'Ombre (Shadow Weaver) - Braccio destro di Hordak è una potente strega, originaria del regno di Mystacor; da giovane si chiamava Light Spinner. Studiò la magia presso il mago Norwyn, insieme a Castaspella; tradì il suo popolo all'arrivo degli Ord, ricevendo in cambio grandi poteri magici, provenienti da una gemma fatata; quando Norwyn si accorse del trasferimento di potere in atto, distrusse la gemma, impedendole di acquisirne l'intero potere. A causa di questo fatto, gli incanti di Tessitrice sono molto sensibili alla luce; inoltre il suo aspetto fisico è rimato orribilmente e irrimediabilmente deturpato, tanto che da allora gira a capo coperto.
  • Scorpia -
  • Imp - è un maialino azzurro in grado di volare grazie alle sue ali da pipistrello. È la mascotte di Hordak, che lo difende dagli altri Horde, al quale sembra stare particolarmente antipatico. Hordak nei confronti di Imp sembra mostrare quasi il lato buono di un padre che gliele dà tutte vinte e al quale non dice mai di no. Ha il potere di trasformarsi in qualsiasi cosa.
  • Dylamug -
  • Vultak -
  • Colonel Blast -
  • Octavia -
  • Falsa Faccia (False Face) -
  • Grande Hord (Horde Prime) -
  • Spyster -
  • Ispettore Darkney -

He-Man (le nuove avventure)[modifica | modifica sorgente]

The new adventures of He-Man

Guardiani Galattici[modifica | modifica sorgente]

Galactic Guardians

1989

  • He-Man - Il classico personaggio rivisitato in chiave futuristica.
  • Flipshot - chiamato anche Icarius, pilota spaziale.
  • Hydron - capitano dell'astronave "Eternia".

1990

  • Kayo - chiamato anche Tartarus, guerriero.
  • Nocturna - esperto di arti marziali.
  • Vizar - dotato di una potente vista.

1991

  • Tuskador - chiamato anche Insyzor, guerriero dall'armatura a zanne.
  • Artilla - chiamato anche Weaponstronic, cyborg esperto di armi.
  • Spinwit - chiamato anche Tornado, guerriero rotante.
  • Sagitar - chiamato anche Tharkus, nemico giurato di Staghorn.

Altri

  • Maestro Sebrian - saggio governante del pianeta Primus
  • Darius - la mente del "Consiglio galattico" e maestro d'armi.
  • Scienziati di Primus

Mutanti malvagi[modifica | modifica sorgente]

Evil Mutants

1989

  • Skeletor - il classico personaggio rivisitato profondamente nell'aspetto, con un volto più espressivo ma meno orrorifico, e nel costume, che si fa più complesso.
  • Flogg - chiamato anche Brakk, è a capo dei Mutanti.
  • Slushhead - chiamato anche Kalamarr, inetto rettile cyborg dotato di tentacoli.

1990

  • Optikk - cyborg dalle proporzioni ciclopiche.
  • Karatti - Mutante dalle mortali tecniche di arti marziali.
  • Hoove - creatura dai piedi caprini.
  • Lizorr - Lucertola mutante delle paludi.

1991

  • Quakke - chiamato anche Earthquake, un guerriero capace di scuotere il suolo colpendolo con il suo "Grabatron Meteoemace".
  • Butthead - chiamato anche B.H.
  • Staghorn - malvagio mutante dal carattere intrigante e faccendiere, nemico implacabile di Sagitar.

Altri

  • Crita - abile mutante femminile, e, in ultimo, capo dei Raccoglitori (Gleanons).
  • Grr - crudele animaletto domestico di Skeletor.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]