PayScale

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
PayScale, Inc.
StatoBandiera degli Stati Uniti Stati Uniti
Forma societariaSocietà privata
Fondazione1 gennaio 2002
Fondata daJoe Giordano
John Gaffney
Sede principaleSeattle
GruppoFrancisco Partners
Persone chiaveScott Torrey, CEO[1]
SettoreInternet
Sito webwww.payscale.com

PayScale, Inc. o payscale.com è un'impresa statunitense di cloud computing che dà informazioni sugli stipendi delle attività lavorative nel mondo attraverso il suo sito internet, lanciato il primo gennaio 2002[2]. Fu fondata da Joe Giordano, ex manager Microsoft e da John Gaffney.

Il 14 aprile 2014 Warburg Pincus investe fino a 100.000.000 di dollari per una quota di proprietà di maggioranza della società[3]. Il 25 aprile 2019, Francisco Partners ha annunciato un investimento di maggioranza in PayScale per un valore aziendale di $ 325 milioni.[4]

Servizi[modifica | modifica wikitesto]

PayScale.com è stato sviluppato per aiutare le persone e le aziende a ottenere informazioni accurate e in tempo reale sulla compensazione del mercato del lavoro. Mentre PayScale ha iniziato con il crowdsourcing dei dati sui compensi dai dipendenti per alimentare i suoi prodotti per i datori di lavoro, le sue offerte Software as a Service si sono evolute per consentire alle aziende di utilizzare più fonti di dati sulla retribuzione, tra cui Crowd Sourced e Company Sourced di PayScale e dati di altri fornitori. I clienti possono anche gestire la loro strategia e struttura retributiva dei dipendenti all'interno della piattaforma ed eseguire svariate analisi retributive.[5] Per i dipendenti, il servizio funziona tramite Internet consentendo alle persone di inviare il proprio profilo professionale e i dati salariali, che vengono poi confrontati con altri delle stesse caratteristiche. Ricevono un rapporto gratuito sul loro valore di mercato.

L'azienda genera profitti vendendo abbonamenti SaaS, dati di retribuzione e servizi ai datori di lavoro, per aiutare a determinare le corrette tariffe di mercato per l'assunzione, il benchmarking e il budget e mediante pubblicità mirata ai dipendenti che visitano il suo sito web.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ PayScale Management Team, su payscale.com. URL consultato il 7 maggio 2014 (archiviato dall'url originale il 9 maggio 2014).
  2. ^ PayScale, Inc. on Business Week, su investing.businessweek.com. URL consultato il 2 agosto 2012.
  3. ^ John Cook, Salary report generator PayScale getting up to $100M in deal led by Warburg Pincus, 24 aprile 2014. URL consultato il 7 maggio 2014.
  4. ^ Taylor Soper, Compensation data site PayScale valued at $325M after new private equity investment, su GeekWire, 25 aprile 2019.
  5. ^ PayScale Reviews & Product Details, su G2 Crowd, 13 settembre 2019.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]