Patrick Murphy (Florida)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Patrick Murphy
Patrick Murphy, official portrait, 113th Congress.jpg

Membro della Camera dei Rappresentanti - Florida, distretto n.18
Durata mandato 3 gennaio 2013 - In carica
Predecessore Ileana Ros-Lehtinen

Dati generali
Partito politico Democratico

Patrick Erin Murphy (Miami, 30 marzo 1983) è un politico statunitense, membro della Camera dei Rappresentanti per lo stato della Florida.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Nato e cresciuto in Florida, Murphy frequentò l'Università di Miami e in quel periodo venne arrestato insieme a un amico per ubriachezza e possesso di una falsa patente di guida.

Dopo essersi diplomato ragioniere, Murphy venne assunto dalla Deloitte & Touche, che lasciò in seguito per divenire vicepresidente dell'azienda di famiglia.

Interessatosi di politica, dopo un iniziale avvicinamento al Partito Repubblicano, Murphy divenne democratico, motivando la sua scelta con il disgusto verso il Tea Party. Murphy si è dichiarato a favore dell'aborto e dei diritti degli omosessuali ed è un sostenitore di Medicare.

Nel 2012 Murphy si candidò alla Camera dei Rappresentanti contro il deputato repubblicano in carica da un mandato Allen West. Murphy si dimostrò un avversario serio per West e ottenne il sostegno pubblico di diverse personalità politiche di rilievo, come l'ex Presidente Bill Clinton. Alla fine Murphy prevalse di misura su West, che chiese un riconteggio dei voti, ma lo stato della Florida dichiarò comunque vincitore Murphy.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]