Passion (romanzo)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Passion
Autore Lauren Kate
1ª ed. originale 2011
1ª ed. italiana 2011
Genere romanzo
Sottogenere Paranormal romance
Lingua originale inglese
Ambientazione diversi luoghi
Protagonisti Lucinda Price-

Daniel Grigori

Altri personaggi Shelby (Nephilim),

Miles (Nephilim), Roland (demone), Arriane (angelo), Molly (demone), Gabbe (angelo), Cam (demone), Bill/Lucifero, Trono, Altri angeli caduti, parenti delle Luce del passato.

Preceduto da Torment
Seguito da Rapture

seguito a sua volta da Fallen In Love

Passion è un romanzo statunitense scritto da Lauren Kate; è il terzo capitolo della saga di genere fantastico creata dall'autrice americana. È uscito negli Stati Uniti il 14 giugno 2011, e il giorno seguente in Italia.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

In Passion, Luce riuscirà a trovare le sue incarnazioni passate, “viaggiando” attraverso gli Annunziatori. I suoi spostamenti copriranno un arco di ben 5000 anni di storia; si troverà in Inghilterra, in Cina, in Egitto, in Italia e altri incredibili luoghi/tempi. Luce durante i suoi viaggi verrà aiutata e guidata da Bill, una gargouille trovata in un Annunziatore. Bill insegnerà alla ragazza a provare i sentimenti, le emozioni e i pensieri delle sue incarnazioni attraverso una fusione; le spiegherà i segreti degli Annunziatori e le farà scoprire alcuni passaggi della sua maledizione. Alla fine si scoprirà che Bill è in realtà Lucifero, che in Egitto, tenterà di persuadere Luce ad uccidere la se stessa del passato. Però finalmente potrà capire qualcosa in più sull’eterna relazione tra lei e Daniel. E forse anche il perché di questo assurdo destino. Quando Luce si rifiuta di uccidere la sua incarnazione in Egitto Lucifero la cattura e le spiega il suo piano crudele e malvagio. Il diavolo torna attraverso un Annunziatore ai tempi della Caduta dove intrappolerà gli angeli destinati a cadere dal Paradiso. Gli Angeli, Luce e i due Nephilim avranno nove giorni per impedire a Lucifero di cancellare 7 mila anni di storia.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

letteratura Portale Letteratura: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di letteratura