Pasión Morena

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Pasion Morena)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Pasión Morena
Titolo originalePasión Morena
PaeseMessico
Anno2009-2010
Formatoserial TV
Generetelenovela
Stagioni1
Puntate185 (versione originale)

183 (versione trasmessa in Italia)

Durata50 min
Lingua originalespagnolo
Crediti
Interpreti e personaggi
Casa di produzioneTV Azteca
Prima visione
Prima TV originale
Dal25 maggio 2009
Al5 febbraio 2010
Rete televisivaAzteca Trece
Prima TV in italiano
Dal2 gennaio 2010
Al28 giugno 2010
Rete televisivaLady Channel

Pasión Morena è una telenovela messicana prodotta da TV Azteca in collaborazione con Telefe dal 25 maggio 2009 al 5 febbraio 2010 e con protagonisti Paola Núñez e Víctor González. In Italia viene trasmessa in lingua originale su Lady Channel dal 2 gennaio al 28 giugno 2010 e su Vero Capri dal 4 marzo al 30 settembre 2013. Dal 2 febbraio 2015 viene trasmessa per la prima volta doppiata in italiano su Mediaset Extra.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Leo Hernández è un ragazzo di 28 anni cresciuto nella foresta Lacandona da un uomo che credeva essere suo padre, il quale gli ha insegnato come sopravvivere nella foresta. Anche se sa leggere e scrivere, Leo rinnega la cultura e la sua rudezza non gli ha mai permesso di potersi innamorare di qualcuno con cui formare una famiglia.

Morena Madrigal, è una ragazza venticinquenne che ha studiato a New York ed è "tecnologicamente dipendente". Sfortunata nei sentimenti, si innamora sempre degli uomini sbagliati. Morena fa un viaggio nella foresta Lacandona ed incontra Leo, ma la relazione fra i due non può funzionare perché sono molto diversi fra loro.

Dopodiché lei si reca a Città del Messico alla ricerca di suo nonno ed inizia a lavorare presso le imprese Sirenio. Allo stesso tempo, Leo scopre che l'uomo che lo ha cresciuto non è suo padre e che il suo vero cognome è Sirenio: va a Città del Messico alla ricerca della sua vera famiglia e, proprio in casa Sirenio, si rincontra con Morena. Lei gli insegnerà come comportarsi in città e, nonostante le enormi differenze, si innamoreranno perdutamente l'uno dell'altra.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Pasión Morena, dopo Mientras haya vida, è la seconda telenovela arrivata in Italia senza doppiaggio, ma con sottotitoli in italiano e un riassunto in italiano della puntata precedente, con la voce di Anna Radici, curato dalla Deltafilm.
  • Nel 2015 Mediaset ha acquistato i diritti della serie che viene trasmessa doppiata in italiano dal 2 febbraio 2015 su Mediaset Extra.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione