Parliamone in famiglia

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Parliamone in famiglia
PaeseItalia
Anno2012
Genererotocalco, talk show
Durata135 min
Lingua originaleitaliano
Realizzazione
ConduttoreLorena Bianchetti
Rete televisivaRai 2

Parliamone in famiglia è stata una trasmissione televisiva andata in onda dal 17 settembre 2012 al 26 ottobre 2012 su Rai 2 dalle ore 14:00 alle ore 16:15 ed era condotta da Lorena Bianchetti.

Contenuti[modifica | modifica wikitesto]

Il programma, di genere talk-show, aveva preso il posto, nel palinsesto della rete, a partire da lunedì 17 settembre 2012, de L'Italia sul 2, riprendendone in gran parte la formula: ogni giorno la conduttrice insieme a vari ospiti trattava argomenti di attualità, cronaca, economia e costume prestando attenzione soprattutto ai problemi delle famiglie italiane. Inoltre era presente lo spazio SI O NO in cui la conduttrice discuteva un tema di stretta attualità con ospiti divisi in due fazioni: favorevoli e contrari e chiedendo al pubblico a casa il proprio parere sulla questione esaminata tramite televoto, il cui risultato veniva poi reso noto alla fine della puntata.

Il programma si sarebbe dovuto concludere a giugno 2013, ma, a causa dei bassi ascolti registrati e riscontrati, i vertici Rai hanno deciso di chiuderlo anticipatamente dopo appena un mese e mezzo e solo 6 settimane di programmazione; l'ultima puntata è andata in onda venerdì 26 ottobre 2012.[1]

Dopo che dal 29 ottobre dello stesso anno al 15 marzo 2013 sono andati in onda dei telefilm in replica come riempitivo, la fascia oraria di Parliamone in famiglia è stata occupata, dal 18 marzo, da un nuovo programma di factual: Detto fatto, condotto da Caterina Balivo e, in seguito, da Bianca Guaccero.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ PARLIAMONE IN FAMIGLIA: LORENA BIANCHETTI CONFERMA LA CHIUSURA, 19 ottobre 2012. URL consultato il 19 ottobre 2012.
  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione