Parachute (videogioco)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Parachute
Genere Sparatutto a schermata fissa
Modalità di gioco Giocatore singolo
Piattaforma iPod
Periferiche di input Ghiera

Parachute (dall'inglese Paracadute) è un videogioco per iPod che si trova in qualsiasi iPod dotato di schermo. È ispirato al classico Sabotage.

Gameplay[modifica | modifica wikitesto]

L'obiettivo del gioco è di guadagnare più punti possibile prima che i nemici distruggano la torretta del giocatore. Per prendere la mira e direzionare la torretta si passa il dito verso le direzioni desiderate sulla ghiera cliccabile. Colpendo un paracadutista non succede niente che possa danneggiare altri nemici, ma colpire il paracadute fa cadere il paracadutista, che può distruggere altri nemici che hanno raggiunto il suolo. Dopo diverse volte che i paracadutisti hanno raggiunto il terreno, questi distruggono la torretta del giocatore.

Per ogni colpo che viene utilizzato si perde un punto. Distruggendo un bersaglio in qualsiasi modo, si guadagnano due punti.

Strategie di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Un modo facile per guadagnare punti è attraverso le combo. Le combo avvengono quando il giocatore distrugge più bersagli in un solo colpo. Ad esempio, si può distruggere un elicottero, che distrugge con i suoi detriti un altro elicottero, che a sua volta colpisce un paracadutista.

videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi