Paola Caruso

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Paola Caruso
Altezza 177 cm
Occhi verdi
Capelli biondi
Paola Caruso
Dati biografici
Nome Paola Lucia Caruso
Nazionalità Italia Italia
Altezza 177 cm
Equitazione Equestrian pictogram.svg
 

Paola Lucia Caruso, conosciuta anche come la Bonas (Catanzaro, 17 gennaio 1985[1]), è un personaggio televisivo, conduttrice televisiva e cavallerizza italiana.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Amante degli animali, inizia fin da piccola ad avvicinarsi al mondo dell'equitazione. Diviene una cavallerizza professionista, e oltre a fare l'insegnante di equitazione, sostiene anche gare a livello nazionale ed internazionale[2].

Ha lavorato per vari anni come ragazza immagine del Billionaire[3]. Nel 2003 è stata pre-finalista a Miss Italia 2003 con la fascia di Miss Moda Mare Triumph Calabria[4].

Prende parte alla stagione 2006-2007 di Uomini e donne, programma di Canale 5 condotto da Maria De Filippi[3]. In questo periodo inoltre si laurea in giurisprudenza[2].

Nel 2007 ha condotto per Retecapri Quiz Show e Quiz Night[4]; nello stesso anno ha preso parte al programma Sexy Car Wash su FX, programma condotto da Marco Balestri incentrato sul maschilismo ironico che ha riproposto il binomio donne e motori[3]. Sempre nel 2007 ha preso parte a Scorie programma televisivo di Rai 2 condotto da Nicola Savino[3]. In questo periodo prende parte anche a Buona Domenica dove supera alcune prove per diventare inviata del Grande Fratello.[3]

Tra il 2007 e il 2008 prende parte al programma di Italia 1 Talent 1 condotto da Tommy Vee e Ciccio Valenti[3]; in questi anni è, inoltre, nel cast di Artù, programma comico di Rai 2 condotto da Gene Gnocchi[5]. Sempre nel 2008 partecipa alle selezioni di Veline.[3]

Dal 2011 ricopre il ruolo della "Bonas" ad Avanti un altro!, programma preserale di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis con la partecipazione di Luca Laurenti.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Sito web di Mediaset
  2. ^ a b Intervista a Paola Caruso.
  3. ^ a b c d e f g Il ritratto: Paola Caruso.
  4. ^ a b Paola Caruso.
  5. ^ Paola Caruso: chi è la Bonas di Avanti un altro?.