Pamela Douglas

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Pamela Douglas
Pamela Douglas.png
Universo Beautiful
Soprannome Pam
Pammy
Autori
1ª app. in 1º dicembre 2006
Interpretata da Alley Mills
Voce italiana Ada Maria Serra Zanetti
Sesso Femmina
Professione
  • Ex Conduttrice di The Catwolk con Donna Logan
  • Segretaria della Forrester Creations
Parenti

Pamela Douglas è un personaggio della soap opera statunitense Beautiful, interpretato da Alley Mills dal 2006.

Biografia del personaggio[modifica | modifica sorgente]

Secondogenita di John Douglas e Ann Douglas, Pamela è la sorella minore di Stephanie. Per quasi tutta la sua infanzia, dovette difendersi dall'ira del padre violento, ma a causa di costui cadde dalle scale battendo la testa e iniziarono per lei i problemi psicologici. A causa di questi, in età adulta Pam non si è mai sposata, preferendo prendersi cura della madre, nel frattempo rimasta vedova, dopo che Stephanie ruppe i contatti con Ann. Tuttavia, Stephanie rimase in contatto con sua sorella, citandola spesso quando andava con lei in giro per il mondo, ma Pam apparve per la prima volta a vent'anni dall'inizio della soap, quando Stephanie decise di affrontare definitivamente il suo passato.

L'arrivo di Pamela[modifica | modifica sorgente]

Pam si occupa in modo premuroso della madre, ormai novantenne, quando riceve la visita di Eric e Stephanie Forrester, quest'ultima venuta per affrontare Ann riguardo agli abusi subiti dal padre durante tutta l'infanzia. Quando Ann si rifiuta di ammettere la verità, Stephanie decide di chiudere definitivamente con lei, nonostante successive richieste di perdono da parte della madre. Quando, a Natale, madre e figlia si riconciliano, decidono di trascorrere del tempo insieme a Chicago e Pam viene invitata in una dépendance di casa Forrester, dove Stephanie le consiglia di tenere d'occhio Jackie, che tenta di insidiare Eric. Ma Pam inizia a provare qualcosa per Eric; sentendosi in colpa per la sorella, stronca i suoi sentimenti sul nascere. Quando tornano Stephanie e Ann, Eric propone ad Ann di trasferirsi in un condominio, mentre a Pam di stabilirsi nella dépendance; ma le due sono titubanti. I rapporti tra la famiglia Douglas diventano più aspri; Pam dice a Stephanie che ora tocca anche a lei occuparsi della madre, mentre Ann consiglia alla figlia maggiore di essere meno dura altrimenti perderà Eric, accusandola di assomigliare troppo al defunto padre.

La rivalità con Donna Logan[modifica | modifica sorgente]

Pamela ritorna poi molti mesi dopo, quando Stephanie viene colpita da Storm Logan, e si occupa della sorella convalescente. Una telefonata tra Ann e Pam fa scoprire ai telespettatori che quest'ultima ha un problema mentale. Questo problema si cronicizza quando scopre della relazione tra Eric e Donna Logan; Pam si sente in colpa per non aver protetto la sorella durante la loro infanzia, e quindi cerca di aiutarla a riconquistare il marito ostacolando in ogni modo Donna. Ma Eric sposa Donna e qualche mese dopo Pamela, che non prende più le sue medicine, avvelena accidentalmente Eric. L'uomo finisce in coma e quando Donna scopre che è stata la pazza sorella di Stephanie, cerca di fuggire dalla donna, ma Pamela la imprigiona a Big Bear legandola a una sedia e cospargendola di miele e tenta di farla uccidere da un orso, ma Owen, l'assistente di Donna, la salva e Pam fugge via. Poi ricatta Donna: deve lasciare Eric, altrimenti farà qualcosa contro l'uomo. Donna chiede aiuto a Stephanie e le due mettono in atto un piano per bloccare Pam: le faranno credere che Ann stia morendo, in modo tale che Pam si presenti a casa Forrester per porgerle un ultimo saluto. Pam cade nella trappola e ha un confronto con Stephanie ed Eric, alla fine del quale sviene e viene ricoverata in ospedale, dove viene sottoposta per alcuni mesi a delle cure. Torna poi a trovare Donna, regalandole un bikini e Donna e Owen pensano di metterlo in produzione per la loro linea surf. Successivamente, Pam viene accusata dalla polizia di aver attentato alla vita di Rick ed è condotta in carcere; in realtà il vero colpevole è Thomas, ma Rick decide di non denunciare nessuno così Pam esce di galera. Il suo rapporto con Donna migliora leggermente, anche se rimane la rivalità. Pam segue Stephanie nel suo lavoro alla Jackie M e le sta accanto quando quest'ultima avrà piccoli attacchi ischemici. Successivamente, Ann decide di passarle a trovare a Los Angeles, la donna confessa alle figlie di avere un cancro al pancreas all'ultimo stadio e che presto morirà. Ann poi ha un enfisema polmonare; le due sorelle riescono a farla morire sulla spiaggia di Malibu, come desiderava. Dopo aver superato il dolore per la morte della madre, Pam conduce insieme a Donna "The Catwalk", un programma televisivo dove si scontrano la Forrester Creations e la Jackie M. È felice quando Stephanie ed Eric tornano insieme.

La relazione con Stephen Logan[modifica | modifica sorgente]

Pam viene presa di mira da Stephen Logan, desideroso di vendetta dopo la morte della moglie Beth. L'uomo le dice di essere innamorato di lei per vendicarsi di Stephanie, che lui crede colpevole della morte della moglie. Stephen convince Pamela a non prendere più le sue medicine, e nel frattempo acquista una pistola. Stephanie cerca di convincere la sorella a troncare con Stephen perché si sta servendo di lei, e la porta a Big Bear. Ma Pam chiama Stephen, che arriva allo chalet; l'uomo dice alla Douglas di sparare a Stephanie, così che loro possano vivere il loro amore, ma Stephanie la convince a consegnarle la pistola. Stephanie spara a Stephen, e il peggio è evitato solamente dall'arrivo di Brooke, Katie, Bill e la polizia. Stephen viene arrestato, e Pam andandolo a trovare in carcere gli chiede se ha davvero mentito con lei. Stephen ammette le sue colpe ma le confessa di provare davvero qualcosa per lei (questa volta Stephen è sincero). La loro relazione continua e col tempo viene anche accettata dalle loro rispettive famiglie. I due decidono di sposarsi ma Stephen all'improvviso rompe il fidanzamento. Pam accusa Stephanie di questo perché lei continuava a non accettare la sua relazione con Stephen. Di conseguenza Pam manifesta i suoi classici sintomi da "periodo su di giri".

L'attrazione verso Nick Marone[modifica | modifica sorgente]

Pam invia un messaggio anonimo a Nick, attirandolo nella sauna della Jackie M. Pam lo informa della sua rottura con Stephen e confessa di averlo trovato sempre attraente. Nick respinge le avances della donna, ma Jackie, appreso il fatto, intravede in Pam l'arma segreta per risollevare la sua azienda dai bassi introiti: in pratica spera che, in cambio dell'opportunità di passare del tempo con Nick, Pam accetti di rubare alcuni dei bozzetti di Eric. Pam, speranzosa di ottenere davvero le attenzioni di Nick, si mette all'opera e alla Forrester Creations i suoi parenti, ignari, non le impediscono di certo di dare una libera occhiata ai nuovi capi. La Douglas dunque ne approfitta per accaparrarsi ogni modello e soprattutto il modello dell'abito di punta per la futura sfilata, consegnandolo a Nick e Jackie. E così, grazie a Pam, la Jackie M torna a risplendere. I Forrester scoprono che i Marone hanno rubato i loro modelli ma non che è stata Pam. Questo comportamento della Douglas è anche dovuto al fatto che lei e Stephanie hanno ripreso a litigare, visto che Pam si sente esclusa e gli unici che la fanno sentire amata sono i Marone. Ma la felicità di Pam dura poco perché scopre che Nick ha iniziato a frequentarsi con la sua acerrima nemica Donna. La rivalità fra le due ricomincia e Pam si diverte a fare scherzi a Donna, la quale non sa che la Douglas è innamorata di Nick. Quando Donna scopre della collaborazione tra Nick e Pam, lo lascia e racconta tutto a Stephanie e Brooke. In seguito Stephanie ha un'accesa discussione con Pam, che viene allontanata dalla Forrester. Dopo alcuni mesi, le due sorelle si riappacificano nonostante tutto.

Il ritorno alla Forrester Creations[modifica | modifica sorgente]

Dopo essersi riappacificata con Stephanie nel giorno dell'anniversario di matrimonio con Eric, Pamela chiede alla sorella di tornare a lavorare alla Forrester come receptionist. Dopo qualche tentennamento, Stephanie accetta, ignora però il fatto che nel frattempo Brooke stia assumendo Donna alla receptionist. Così le due si trovano a dividersi il lavoro. Trovandosi inoltre, sempre più vicino ad Hope, decide di organizzare, come meglio può, il suo matrimonio, il quale non viene celebrato per colpa di Liam. Dopo il ritorno di Donna dalla crociera, Pam e Donna tornano a lavorare insieme. Durante il rischioso travaglio di Katie, Donna arriva alla Forrester e Pam le spiega che è meglio che si rechi da Katie, Donna capendo che la sorella potrebbe morire si dispera ma Pam le dice di farsi coraggio e di pensare al fatto che Katie è forte e che uscirà viva dal parto.

La morte di Stephanie Douglas Forrester[modifica | modifica sorgente]

Pam si reca a Villa Forrester dopo aver ricevuto una chiamata da Stephanie. Egli le consegna un invito per una festa organizzata da lei al fine di celebrare la sua vita, Pam è incredula ed allora Stephanie le spiega che il cancro è ritornato e che le resta poco tempo da vivere. Pam è scioccata e le dice che non saprà come vivere senza di lei. Pam ricorda assieme a Stephanie i bei momenti passati insieme a lei ed alla madre Ann. Pam torna poi alla Forrester e si sfoga piangendo insieme ad Eric per l'imminente morte della sorella. Dopo la festa, Pam saluta Stephanie piangendo, e quando Eric torna alla Forrester Creations per dei problemi, Pam gli chiede di portarla a Big Bear da Stephanie. Ma i due arrivano troppo tardi, infatti apprendono che Stephanie è morta tra le braccia di Brooke. Pam comunica ad Eric che ha intenzione di tornare a Chicago, ma Eric glielo impedisce in quanto il suo lavoro e la sua famiglia sono lì a Los Angeles. A quel punto Pam decide di restare a Los Angeles.

La tentata conquista di Eric Forrester[modifica | modifica sorgente]

Dopo la morte di Stephanie, Pam si sente sola e sconsolata e per questo inizia a far visita ad Eric. Pam prepara la cena ad Eric e passa con lui dei bei momenti credendo che questo ricambi i sentimenti che lei prova per lui, ma dopo poco tempo Eric si fidanza con Taylor. Pam è sconvolta ed una sera riesce ad entrare furtivamente a villa Forrester. Brooke e Donna pensino che Pam la voglia far pagare a Taylor, ma in realtà quando le due arrivano vedono Pam congratularsi con i due e ammette di aver provato qualcosa per Eric che lei porterà sempre nel suo cuore. Nonostante il suo fallimento nel conquistare Eric, Pam sa benissimo che anche Dona voleva contendersi Eric è così la sprona a dichiararsi all'uomo, ma è inutile Eric ama solo Taylor. Nonostante tutto l'opinione di Pam viene sempre presa in considerazione alla Forrester, ma quando questa propone ad Eric di affidargli una linea questo gli dice che ci penserà. Pam inizia una forte amicizia con Taylor ed inizia ad impartire corsi di cucina con ottimi risultati alle novelline designer della Forrester. Taylor trasferitasi a villa Forrester con Eric, cede uno dei suoi appartamenti a Pam che va a vivere li. Dopo che Taylor lascia Los Angeles, Pam vorrebbe prendersi Eric, ma verrà preceduta dalla misteriosa Quinn Fuller.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione