Paisley Park Records

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Paisley Park Records è l'etichetta discografica del cantante e musicista statunitense Prince, che è stata distribuita e finanziata in parte dalla Warner Bros. Records. Lo studio di registrazione è stato creato nel 1985, dopo il successo del film e dell'album "Purple Rain". L'etichetta "Paisley Park" condivide il suo nome con il complesso di registrazione di Prince, "Paisley Park Studios" e la canzone "Paisley Park" sul suo album Around the World in a Day del 1985.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Lo studio è stato progettato dallo studio dell'architetto BOTO Design Inc, di Santa Monica, California, e fu completato nel 1988. Contiene un complesso di registrazione e palco, e si estende su 5.100 metri [senza fonte]. Gli artisti che hanno registrato negli studi di Paisley Park Records sono Mazarati, Good Question, Madhouse, Eric Leeds, e il compianto Tony LeMans, The Time, Sheila E., The Family, Mavis Staples, George Clinton, Carmen Electra, Jill Jones, The Three O'Clock, Ingrid Chavez, Dale Bozzio, e Taja Sevelle.

Discografia[modifica | modifica wikitesto]

Album di Prince[modifica | modifica wikitesto]

Altri album[modifica | modifica wikitesto]

Nota: tutti i titoli sono stati distribuiti dalla Warner Bros. Records, ad eccezione di quelli indicati con §, che sono stati distribuiti dall'etichetta sorella Reprise Records.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Kahoru Kohiruimaki - Time The Motion (CD) at Discogs, Discogs.com. URL consultato il 19 ottobre 2011.
  2. ^ T.C. Ellis - True Confessions (CD, Album) at Discogs, Discogs.com, 5 dicembre 2004. URL consultato il 19 ottobre 2011.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]