Pacey Witter

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Pacey Witter
Pacey Witter.jpg
Universo Dawson's Creek
Lingua orig. Inglese
Autore Kevin Williamson
1ª app. in Emozioni in movimento
Ultima app. in Per sempre (seconda parte)
Interpretato da Joshua Jackson
Voce italiana Nanni Baldini
Sesso Maschio
Professione chef
Parenti

Pacey Witter è un personaggio della serie televisiva Dawson's Creek, interpretato da Joshua Jackson.

Descrizione del personaggio[modifica | modifica sorgente]

Interpretato da Joshua Jackson con la voce italiana di Nanni Baldini.

È il migliore amico di Dawson benché siano completamente diversi. Dawson è riflessivo mentre Pacey è impulsivo.

Ragazzo simpatico ed esuberante all'apparenza, ma anche timido e insicuro, a causa del trattamento che gli riservano i familiari (il padre, lo sceriffo del paese, lo considera una sorta di fallito mentre suo fratello, il vice-sceriffo, lo rimprovera molto spesso ritenendolo un immaturo). Si presenta come un ribelle anti-conformista, pronto a fare a pugni e gran "combinaguai".

Nella prima stagione vive una storia con Tamara Jacobs, una sua insegnante, ma il suo primo amore è Andie, una ragazza con una storia molto difficile alle spalle. Il fratello Tim è infatti morto in un incidente d'auto, ed in seguito ad esso sua madre è impazzita, e suo padre ha abbandonato la famiglia. Andie cambierà Pacey profondamente facendolo maturare molto. In compenso lui saprà starle accanto aiutandola con la madre. Quando Andie comincerà a soffrire di problemi mentali come la madre, e inizierà a vedere il fratello morto, la ragazza verrà ricoverata in una clinica psichiatrica dove tradirà Pacey con un altro paziente. Questo mette in crisi definitiva il loro rapporto.

Pacey inizierà ad avvicinarsi a Joey, prima su richiesta di Dawson, poi sempre con maggiore interesse, fino ad innamorarsi di lei, anche se per questo rischierà di perdere il suo migliore amico. Alla fine della terza stagione Pacey e Joey partiranno per l'estate a bordo della True Love, la barca comprata da Pacey, distrutta da un uragano, e ristrutturata grazie all'aiuto degli amici e soprattutto di Joey. La storia con Joey però fa regredire il ragazzo che decide per questo di lasciarla dopo la maturità.

Dopo il diploma Pacey lavora in un ristorante ma si licenzia quando scopre che il capo, nonché mentore, tradisce la moglie con una cameriera di cui anche Pacey si era invaghito. In questo periodo intraprenderà anche una relazione con Audrey, la compagna di stanza di Joey al college. Più tardi, lavora come dinamico broker di successo e riproverà a stare con Joey che però prova ancora qualcosa per Eddie, il suo ex ragazzo. A causa di un investimento sbagliato in cui aveva coinvolto Dawson, litiga col capo e viene licenziato. Ma grazie alla sua tenacia e volontà riuscirà ad aprire un ristorante tutto suo a Capeside.

Nell'ultimo episodio della serie Joey deciderà che Pacey è il suo vero amore ma Dawson la sua anima gemella. Lui e Joey tornano insieme.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]