Owen Knight

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Owen Knight
Owen Knight.png
Universo Beautiful
Autori
  • William J. Bell
  • Lee Philip Bell
1ª app. in 2 luglio 2008
Ultima app. in 29 febbraio 2012
Interpretato da Brandon Beemer
Voce italiana Francesco Bulckaen
Sesso Maschio
Professione Modello della Jackie M
Parenti

Owen Knight è stato un personaggio della soap opera statunitense Beautiful, interpretato da Brandon Beemer dal 2008 al 2012.

Biografia del personaggio[modifica | modifica sorgente]

L'attrazione verso Donna Logan[modifica | modifica sorgente]

Fin dalle sue prime apparizioni, Owen Knight si mostra particolarmente interessato a Donna Logan. Inizialmente viene assunto da Felicia come "amante di Donna", nel tentativo di distruggere il suo matrimonio con Eric. Tuttavia il piano della Forrester fallisce e Owen comincia a nutrire un profondo sentimento verso Donna, la quale, per i primi tempi riesce a resistere al fascino emanato dal giovane Owen. Tuttavia, quando il marito Eric entra in coma, Donna cede al suo sentimento per Owen, iniziando una sorta di relazione segreta col bel giovane. Tuttavia tale relazione non viene apparentemente consumata, dal momento che Donna desidera rimanere fedele al marito, sebbene si abbandoni molto spesso a baci appassionati con Owen. Eric decide di mettere alla prova la fedeltà della moglie e, nonostante i continui tentativi di seduzione di Owen, Donna resta fedele al marito.

Il matrimonio con Jackie Marone[modifica | modifica sorgente]

Per un breve periodo Owen intrattiene un trascurabile flirt con Bridget Forrester. Tuttavia il vero colpo di fulmine arriva quando Owen incontra Jackie Marone. In poco tempo il rapporto fra i due si fa sempre più intimo e, alla fine, proprio quando Nick chiede per la terza volta a Bridget di sposarlo, anche Owen fa la grande proposta a Jackie. Inoltre la donna nomina Owen capo del personale della Jackie M Designs. Tuttavia il rapporto fra Owen e Nick resta particolarmente negativo: più volte Nick intima ad Owen di stare lontano dalla madre e più volte tenta di avvertire la donna che Owen è interessato solo al suo denaro, ma la coppia non demorde e arriva a sposarsi in gran segreto alle isole Hawaii. Owen diventa molto amico con Steffy Forrester, tanto che Jackie ne è gelosa e intima alla ragazza di stare alla larga da suo marito. Ma i due continuano a frequentarsi, anche se da buoni amici. Jackie convoca Steffy per permettere a Owen di avere una famiglia e dei figli, visto che lei non vuole averne, ma lui decide di stare accanto alla moglie. Ma il loro matrimonio dovrà ancora affrontare molti ostacoli: oltre ai dubbi di Nick, Steffy e Whip su questa loro unione, si intromette anche Casper Knight, fratello gemello di Owen, che durante un'intervista dice di aver illuso Jackie (naturalmente tutti credevano si trattasse di Owen). Nell'arco di tempo in cui i due si lasceranno, Jackie condivide un appassionato bacio con Whip ma, scoperto l'inganno di Casper, torna fra le braccia di Owen, che all'inizio non riesce a perdonarla per il bacio con Whip. Tornati insieme, un altro ostacolo si affaccia all'orizzonte per loro: il passato di Jackie. Quest'ultima infatti confessa a Owen il suo brutale lavoro in passato, ma alla fine l'amore tra i due prevale. L'ostacolo più grande tra di loro però arriva quando Owen la tradisce andando a letto con Bridget, che intanto è sposata con Nick. Successivamente, la ragazza scopre di essere incinta di Owen. Quest'ultimo e la giovane Forrester decidono di mantenere il segreto, ma Jackie li scopre e, dopo aver capito che Owen la ama e che lui e Bridget sono davvero pentiti, li perdona. L'unico ignaro di tutto è Nick, convinto che lui e Bridget presto avranno un bambino. Ma l'errore di Bridget e Owen viene anche scoperto da Agnes, che dice a Nick tutta la verità. Sconvolto, l'uomo divorzia da Bridget. Owen decide di rimanere con Jackie nonostante Bridget si sia innamorata di lui. Dopo un po' di tempo nasce finalmente il piccolo Logan Knight e per Owen e Bridget è una grande gioia diventare genitori.

La relazione con Bridget Forrester[modifica | modifica sorgente]

Col passare dei mesi, Jackie si rende conto del legame che si sta creando tra Owen e Bridget e così organizza una cena romantica per Owen nella quale gli comunica di aver deciso di lasciarlo, non perché non lo ama più, ma ha deciso di non permettere che il piccolo Logan cresca senza un padre come è stato per Nick. Seguendo quindi questo ragionamento, Jackie afferma ad Owen di volere il divorzio, così che lui possa essere libero di amare Bridget. Una volta libero, Owen chiede a Bridget di andare a vivere insieme in modo tale che possano vivere il loro amore e la ragazza, estremamente felice, accetta e i due danno avvio ad una relazione.

Il ricongiungimento con Jackie[modifica | modifica sorgente]

La relazione tra Bridget e Owen però dura poco perché nel corso dei mesi Owen capisce di amare ancora Jackie e di voler stare con lei sostenendo di volersi riprendere la loro splendida vita insieme supplicandola quindi di bloccare le pratiche per il divorzio. Nonostante ciò, la donna, pur sentendo la mancanza del marito, lo esorta a rimanere con Bridget per il bene di Logan. Ma alla fine, su comune accordo, Bridget e Owen decidono di separarsi e Owen torna finalmente con Jackie. Poco tempo dopo Bridget, Jackie, Nick e Owen lasciano Los Angeles.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione