Ottawa RedBlacks

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Ottawa RedBlacks
Football americano American football pictogram.svg
Segni distintivi
Colori sociali Rosso, Bianco, Nero

              

Dati societari
Città Ottawa
Paese Canada Canada
Federazione Canadian Football League
Fondazione 2010
Presidente Jeff Hunt
Capo-allenatore Rick Campbell
Stadio Frank Clair Stadium
(28.826 posti)
Lansdowne Park 3.jpg
Palmarès

Gli Ottawa RedBlacks (francese: Le Rouge et Noir d'Ottawa) sono una franchigia professionistica di football canadese assegnata a Ottawa, Ontario, il 28 marzo 2008. I RedBlacks sono membri della East Division della Canadian Football League e hanno iniziato a giocare nella lega a partire dalla stagione 2014.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Il 25 marzo 2008, a un gruppo di imprenditori guidato dal proprietario di Ottawa 67 Jeff Hunt fu affidata la creazione della franchigia. La squadra giocherà al rinnovato Frank Clair Stadium a partire dalla stagione 2014. Con la franchigia fu anche affidata l'organizzazione della Grey Cup (Coupe Grey) 2014[1] ma Jeff Hunt indicò che avrebbe preferito di organizzare la partita qualche anno più tardi, in modo da rendere la franchigia più competitiva e darle la possibilità di farne parte[2]. Ospitare la Grey Cup è una delle condizioni nell'accordo che assegnò il controllo della società ad Hunt. La tassa d'ingresso nella lega fu di 7 milioni di dollari canadesi. La squadra inizialmente avrebbe dovuto iniziare a giocare nel 2010, ma la rottura avvenuta nell'ala sud del Frank Clair Stadium portò allo slittamento al 2014.

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ (EN) Ottawa conditionally awarded 2014 Grey Cup, The Sports Network, 29 giugno 2010. URL consultato il 9 giugno 2013.
  2. ^ (EN) CFL will return to Ottawa, Toronto Sun, 21 novembre 2008. URL consultato il 9 giugno 2013.

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]