Orange Road The Movie: ...e poi, l'inizio di quella estate...

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Orange Road The Movie: …e poi, l'inizio di quella estate…
/ È quasi magia Johnny: Un amore infinito…
Kyōsuke e Madoka in una scena del film
Titolo originale新きまぐれオレンジ☆ロード ~ そして、あの夏のはじまり
 (Shin Kimagure Orange Road ~ Soshite, ano natsu no hajimari) 
Lingua originalegiapponese
Paese di produzioneGiappone
Anno1996
Durata96 min
Genereanimazione
RegiaKunihiko Yuyama
SceneggiaturaKenji Terada
Casa di produzionePierrot, TOHO
Distribuzione in italianoMediaset, Dynamic Italia, Yamato Video (ridoppiaggio)
MusicheYuki Kajiura
Art directorShichiro Kobayashi
Character designTakayuki Goto
Doppiatori originali
Doppiatori italiani
Primo doppiaggio (1999)

Ridoppiaggio (2000)

Orange Road The Movie: …e poi, l'inizio di quella estate… (新きまぐれオレンジ☆ロード ~ そして、あの夏のはじまり?, Shin Kimagure Orenji Rōdo ~ Soshite, ano natsu no hajimari) è un film del 1996 diretto da Kunihiko Yuyama. È il secondo e ultimo film d'animazione tratto da Orange Road di Izumi Matsumoto, ed è basato sul primo romanzo della serie Shin Kimagure Orange Road.

Il film, conosciuto anche come Summer's Beginning, è stato proiettato il 2 novembre 1996 nelle sale giapponesi, mentre in Italia è stato distribuito nel 1999 in VHS da Dynamic Italia con un adattamento fedele all'originale nei dialoghi e nei nomi dei personaggi. Il doppiaggio è stato eseguito dalla Cooperativa Eddy Cortese di Roma e diretto da Paolo Cortese, e mantiene lo stesso cast di doppiatori del ridoppiaggio Dynamic della serie televisiva; questa versione è stata riproposta poi nel 2006 in DVD da Yamato Video.

Il film è stato anche trasmesso il 12 novembre 2000 da Italia 1 con il titolo È quasi magia Johnny: Un amore infinito…, con un nuovo doppiaggio eseguito dalla Merak Film di Milano che mantiene il cast del primo doppiaggio della serie televisiva. Questa versione presenta vari tagli e censure, e utilizza gli stessi nomi localizzati dei personaggi usati nel predetto doppiaggio.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Sono passati alcuni anni dagli eventi del film È quasi magia Johnny: Una difficile scelta e Kyōsuke Kasuga ha ormai diciannove anni ed è fidanzato con Madoka Ayukawa. Egli, dopo essere stato messo in guardia da una misteriosa telefonata, viene investito da un'automobile, ma grazie ai suoi poteri riesce a traslarsi nel futuro: si ritrova quindi tre anni più avanti e scopre che il suo "io" futuro di ventidue anni è un fotografo di successo, scomparso nella guerra in Bosnia e creduto morto. Per correggere il corretto corso del tempo e tornare nel suo tempo di provenienza, Kyōsuke dovrà ritrovare il se stesso ventiduenne. Nel corso della storia Kyōsuke incontrerà la futura Hikaru, divenuta una danzatrice professionista a New York, e la futura Madoka, e i tre verranno in qualche modo riuniti.

Colonna sonora[modifica | modifica wikitesto]

Sigla di chiusura
  • DAY DREAM ~ Soba ni iru yo (DAY DREAM~そばにいるよ?), di Agua
Canzoni interne
  • LOVE IS POWER, di Aki Kudō
  • DON'T BE AFRAID, di Agua

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]