Oppo Digital

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Oppo Digital
Stato Stati Uniti Stati Uniti
Fondazione 2004
Sede principale Mountain View, USA
Gruppo BBK Electronics
Prodotti Hi-Fi, Home Theater, Lettori DVD
Sito web www.oppodigital.com

Oppo Digital è un marchio di elettronica registrato a Mountain View, California (USA). È un'azienda, fondata nel 2004 [1], che nello stesso anno ha concesso il proprio marchio all'azienda cinese OPPO Electronics Corp. (cinese semplificato: 广东欧珀移动通信有限公司; cinese tradizionale: 廣東歐珀移動通信有限公司; pinyin: Guǎngdōng Oupo Yidong TONGXIN Yǒuxiàn Gongsi; letteralmente: "Guangdong Oppo Mobile Communications Co., Ltd.") che è un produttore di elettronica con sede a Dongguan, Guangdongm in Cina.

La OPPO Electronics Corp. produce in Cina componenti multimediali ed attrezzature audiovisive che includono lettori MP3, lettori multimediali portatili, LCD-TV, eBooks, DVD/ Blu-ray, lettori di dischi e telefoni cellulari. [1]

È suddivisa in quattro divisioni primarie: la sede principale in Cina, a Guangdong, che si occupa di progettazione e costruzione dei prodotti oltre che alla distribuzione degli stessi alle filiali primarie; e tre filiali in Europa, Stati Uniti e Corea del Sud (che si occupano di distribuzione dei prodotti provenienti dalla Cina).

Esistono poi divisioni secondarie della stessa marca(OPPO Indonesia, Thailandia OPPO, OPPO Mora, OPPO India, OPPO ABB in RIL Hazira, Oppo Bangladesh e la Cina OPPO) ma ognuna è completamente autonoma dalle altre, per venire incontro alle necessità particolari dei mercati regionali e quindi completamente diverse.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ California Secretary of State - California Business Search - Corporation Search Results

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]