Nuovo impero d'Occidente

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Nuovo Impero d'Occidente)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nuovo impero d'occidente
AutoreMario Farneti
1ª ed. originale2006
Genereromanzo
Sottogenereucronia
Lingua originaleitaliano
SerieTrilogia di Occidente
Preceduto daAttacco all'Occidente

Nuovo impero d'occidente è il terzo ed ultimo capitolo della Trilogia di Occidente, scritta dall'italiano Mario Farneti a partire dal 2001. È stato pubblicato da Editrice Nord nel gennaio 2006 e dalla TEA nel 2008. Gli altri due volumi della saga sono Occidente e Attacco all'Occidente.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Siamo nel 2012, sono passati quarant'anni dai fatti narrati in Occidente e venti dalla vittoria sugli arabi di Attacco all'Occidente. L'impero Fascista è ancora la superpotenza predominante nel mondo, possiede armi e tecnologie avanzatissime. L'attuale dittatore o Duce è Romano Tebaldi, già protagonista dei precedenti romanzi.

Il mondo sta attraversando una fase difficilissima: in Asia imperversa una epidemia letale (chiaro il rimando alla SARS)[senza fonte], che sta decimando la popolazione, mentre il resto del pianeta è sconvolto da una crisi economica come mai prima d'ora. I governi continuano a cadere e i poteri temporali delle nazioni sono sempre più deboli. A complicare la situazione un nuovo nemico, una potenza antica ed ancestrale, risalente alla civiltà di Aztlan (Atlantide), è pronta a scatenare un nuovo distruttivo conflitto durante il quale la Terra sarà sconvolta da un cataclisma che ridisegnerà i continenti provocando immense devastazioni. L'Impero d'Occidente si trova così alle prese con la sua crisi più grave, costretto a combattere per la supremazia sul pianeta.

Edizioni[modifica | modifica wikitesto]

  • Mario Farneti, Nuovo impero d'occidente, Editrice Nord, 2006.
  • Mario Farneti, Nuovo Impero d'Occidente, TEA, 2008.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]