Nunnally vi Britannia

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.
Nunnally vi Britannia
Nunnally.vi.Britannia.png
Universo Code Geass
Nome orig. ナナリー・ヴィ・ブリタニア (Nanarī vui Buritania)
Lingua orig. Giapponese
Alter ego Nunnally Lamperouge
Autori
Studio Sunrise
Voce orig. Kaori Nazuka
Voce italiana Veronica Puccio
Specie Umana
Sesso Femmina
Etnia Britanna
Data di nascita 25 ottobre 2003
Parenti

Nunnally vi Britannia (ナナリー・ヴィ・ブリタニア Nanarī vui Buritania?), conosciuta anche come Nunnally Lamperouge (ナナリー・ランペルージ Nanarī Ranperūji?) è un personaggio della serie anime e manga Code Geass: Lelouch of the Rebellion. È la sorella minore di Lelouch vi Britannia e la sua immobilità e cecità saranno uno dei motivi che spingeranno il ragazzo a desiderare l'annientamento del Sacro Impero di Britannia, per creare un mondo migliore in cui la sorellina possa vivere in pace nonostante il suo grave handicap.

Personalità[modifica | modifica sorgente]

Durante tutta la serie Nunnally ha dimostrato di essere una persona di buon cuore, paziente e comprensiva. Ha sempre sopportato il suo handicap e la sua cecità sorridendo. È gentile ed empatica verso tutti coloro che la circondano. Tuttavi, Nunnally, così come Lelouch, ha dimostrato di poter prendere decisioni in modo spregiodicato, come quando lei accetta di sparare le testate FLEIJA al fine di renderle un simbolo di odio per il mondo intero. Nonostante ciò, la più grande debolezza di Nunnally è comunque il suo cuore gentile, che non è in grado di essere freddo e calcolatore come quello di suo fratello.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Passato[modifica | modifica sorgente]

Nunnally era una principessa e una delle figlie dell'imperatore Charles Zi Britannia, nata dalla consorte imperiale Marianne Vi Britannia. Lei era 87a nella linea di successione al trono di Britannia. Quando la madre è stata assassinata, Nunnally è stata paralizzata da ferite causate da armi da fuoco sulle gambe, ed è divenuta cieca a causa del Geass di suo padre, che le ha fatto credere di essere diventata cieca per lo shock. Lelouch crede che la sorella sarà nuovamente in grado di vedere un giorno. Dopo il confronto tra Lelouch e l'imperatore di Britannia in seguito all'omicidio della madre, sia lo stesso Lelouch che Nunnally furono esiliati in Giappone come prigionieri politici. Hanno poi continuato a vivere nella residenza Kururugi dove i due hanno incontrato per la prima volta [Suzaku Kururugi].

Dopo che Britannia ha invaso il Giappone, Lelouch nasconde la loro identità e cambia il loro cognome in Lamperouge, il cognome da nubile della madre assassinata. Cercano poi l'aiuto di alcuni vecchi amici di Marianne, la famiglia Ashford, che ha mantenuto la loro identità segreta e ha permesso ai due fratelli di vivere in un edificio del campus a causa degli handicap di Nunnally. Quest'ultima frequenta infatti la scuola media dell'Istituto Ashford, ma è anche amica dei compagni di classe di Lelouch, in particolare di Shirley Fenette. Essendo molto gentile e di buon cuore, Nunnally si riferisce agli Eleven come "cittadini giapponesi". Nella seconda stagione è stato rivelato che il suo compleanno cade il 25 ottobre.

Code Geass: Lelouch of the Rebellion R1[modifica | modifica sorgente]

anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga