Nokia Software Updater

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Nokia Software Updater
Sviluppatore Nokia
Ultima versione 3.0.495 (2011)
Sistema operativo Microsoft Windows
Genere
Licenza Proprietaria/Freeware
(Licenza chiusa)
Sito web nokia.it/softwareupdate

Il Nokia Software Updater è un'applicazione della Nokia che permette ai propri clienti di scaricare e installare l'aggiornamento del firmware sul proprio telefonino Nokia (non sono supportati tutti i modelli, vedere la lista per accertamenti).

Il programma permette l'aggiornamento del software del proprio terminale Symbian via seriale/USB attraverso una semplice procedura guidata.

Note di aggiornamento[modifica | modifica wikitesto]

Il programma installa il firmware in base alla lettura del product code (codice prodotto). Se il cellulare è stato acquistato in paesi stranieri ed il firmware originario non prevede la lingua italiana, è possibile che il Nokia Software Update installi una versione con menù non italiano. Inoltre, non seguendo attentamente le istruzioni riportate ([1]), si corre il rischio di danneggiare in maniera grave il terminale, se ciò accade, dovrà essere portato in un centro autorizzato Nokia.


Cellulari compatibili[modifica | modifica wikitesto]

Non tutti i modelli Nokia sono supportati da questo software, si consideri che la lista ufficiale viene aggiornata sporadicamente dalla Nokia.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

telefonia Portale Telefonia: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di telefonia