Nick Whitaker

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Nick Whitaker (1º ottobre 1988) è un attore statunitense.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Ha fatto il suo esordio cinematografico nel 2000, interpretando Chase Patterson nel film Tre piccoli detective. Ha partecipato anche a film Disney quali High School Musical (2006) e Scrittrice per caso (2006).

Fratello di Max e Tim Whitaker, anche loro attori, Nick è membro attivo della Chiesa di Gesù Cristo dei santi degli ultimi giorni ed è apparso in molti film relativi alla Chiesa, che includono parti come il profeta Joseph Smith nel film della LDS Motion Picture Studios 'Joseph - Prophet of the Restoration'. È anche apparso in 'Brigham City', 'Money or Mission' e nel film per bambini 'Bug Off'.

In Scrittrice per caso ha il ruolo di Lenny Bartlett, il fratello maggiore di Jamie Bartlett, che è il protagonista. Nel film canta la canzone "I Will Be Around". MP3 non ufficiali della canzone sono circolati in vari siti di fan del film e della Disney per la mancanza di rilasci ufficiali.

Nick recentemente ha avuto il ruolo di uno dei giocatori di baseball in Pete il galletto. Questo è stato comunque solo un ruolo minore.

Nick attualmente vive a Salt Lake City, Utah, con la sua famiglia. Anche suo fratello minore Max e suo fratello maggiore Tim sono attori degni di nota.

Filmografia parziale[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN19137184 · Europeana agent/base/154243 · LCCN (ENn2007076300 · WorldCat Identities (ENlccn-n2007076300