New Play Control!

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.

New Play Control!, conosciuto come Play on Wii Selection (Wiiであそぶセレクション Wii de Asobu Selection?) in Giappone, è una serie di videogiochi della piattaforma Nintendo GameCube riadattati per la console Wii. I titoli di questa serie presentano diversi miglioramenti, come l'implementazione del sistema di controllo Wii tramite wiimote e nunchuck,[1] il supporto widescreen e una nuova grafica.[2]

Caratteristiche[modifica | modifica sorgente]

Pikmin e Pikmin 2 hanno adottato il sistema di puntamento della Wii, Mario Power Tennis simula i movimenti adottati già in Wii Sports, mentre Metroid Prime e Metroid Prime 2: Echoes utilizzano il sistema di controllo e le caratteristiche del titolo Metroid Prime 3: Corruption.[3] Donkey Kong Jungle Beat presenta nuovi livelli e una nuova grafica per quelli già esistenti.[4]

Distribuzione[modifica | modifica sorgente]

Donkey Kong Jungle Beat, Mario Power Tennis, Pikmin e Pikmin 2 sono stati ripubblicati in tutto il mondo indipendentemente come parte del New Play Control!; Metroid Prime e Metroid Prime 2 sono stati pubblicati singolarmente in Giappone, mentre altrove è stato incluso nella raccolta Metroid Prime Trilogy del 2009. Il port di Chibi-Robo! è stato rilasciato solo in Giappone l'11 giugno 2009.

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ (EN) John Tanaka, First Look: Wii de Asobu Pikmin in IGN, 2 ottobre 2008. URL consultato il 16 settembre 2013.
  2. ^ (EN) Lucas M. Thomas, Presenting the "Play it on Wii Selection" in IGN, 2 ottobre 2008. URL consultato il 16 settembre 2013.
  3. ^ Preparatevi per un'esperienza in prima persona con Samus Aran: Metroid Prime Trilogy arriva su Wii! in Nintendo, 9 luglio 2009. URL consultato il 16 settembre 2013.
  4. ^ (EN) New Elements for Play it on Wii Selection Titles in IGN, 12 novembre 2008. URL consultato il 16 settembre 2013.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]