New Jack

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jerome Young

Jerome Young (Atlanta, 3 gennaio 1963) è un wrestler statunitense, meglio noto per aver lottato nella Extreme Championship Wrestling con lo pseudonimo New Jack, è stato anche un cacciatore di taglie.

Young deve molta della sua notorietà al suo stile di lotta estremamente stiff ed alla sua naturale propensione verso l'hardcore wrestling e l'uso di oggetti come armi durante i match.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

E' stato coinvolto in maniera diretta nel 1996 nel caso Mass Transit ed ha ammesso in più occasioni di aver cercato di infortunare il più gravemente possibile diversi suoi avversari, riuscendoci in alcuni casi.

Il 13 maggio del 2000, durante un match contro Vic Grimes nel pay-per-view Living Dangerously, Young ha subito un grave trauma cerebrale che gli è costato la vista all'occhio destro; l'incidente è stato causato dalla errata esecuzione di un pericoloso angle precedentemente studiato: Young cadde violentemente a terra fuori dal ring, seguito immediatamente da Grimes il quale atterrò sulla sua testa. In seguito, in un rematch tra i due durante uno show della Xtreme Pro Wrestling, Young ha compiuto, come ammise apertamente in seguito, la sua vendetta nei confronti di Grimes: impedì al wrestler di compiere lo stunt accordato nella maniera corretta, provocandogli la frattura di una caviglia. Nelle intenzioni di Young, Grimes avrebbe dovuto subire un infortunio ben più grave, se non addirittura morire. [1] Nel corso della sua permanenza nella ECW la sua canzone d'ingresso era Natural Born Killaz di Ice Cube e Dr. Dre. A settembre 2010 ha ufficializzato il fidanzamento con Terri Runnels.

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ Jerome Young su IMDB. URL consultato il 23 giugno 2007.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

biografie Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie