Naughty Dallas

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Naughty Dallas
Titolo originaleNaughty Dallas
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1964
Durata72 min
Generedrammatico, documentario
RegiaLarry Buchanan
SceneggiaturaLarry Buchanan
ProduttoreLarry Buchanan, John F. Rickert, Marilyn Pope
Casa di produzionePaul Mart Productions
Interpreti e personaggi

Naughty Dallas è un film statunitense del 1964 diretto da Larry Buchanan.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Una ragazza di provincia si reca a Dallas per diventare spogliarellista in un locale notturno, il Colony Club, gestito da Abe Weinstein.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

La flebile trama serve solo a presentare il lungometraggio che in realtà è una sorta di documentario sul mondo dei locali notturni e degli strip-club di Dallas. Il film fu prodotto dalla Paul Mart Productions e girato nel night club Colony Club, di Abe Weinstein, a Dallas, Texas.[1] Il titolo provvisorio fu A Stripper Is Born; il film è conosciuto anche con i titoli Mondo Exotico o Naughty Cuties.

Durante la fase di promozione, le pubblicità e le locandine riportavano il nome del night Carousel Club, il cui proprietario era il noto Jack Ruby, accusato dell'assassinio di Lee Harvey Oswald, autore dell'attentato al presidente John F. Kennedy avvenuto nel 1963. In realtà era solo una trovata pubblicitaria ed il locale di Ruby si trovava a pochi isolati di distanza dal Colony Club, su Commerce Street. Solo poche riprese degli esterni del Carousel sono mostrate nel film.[2] Buchanan affermò che la maggior parte delle riprese del film furono girate nel Carousel un anno prima dell'attentato, che la troupe aveva incontrato Ruby diverse volte nel corso della produzione e che lo stesso Ruby aveva richiesto di essere inserito nel cast ma egli aveva rifiutato dopo l'omicidio di Oswald.[3]

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Alcune delle uscite internazionali sono state:[4]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Naughty Dallas - Luoghi delle riprese, su imdb.com, IMDb. URL consultato il 29 agosto 2011.
  2. ^ (EN) Mike Quarles, Down and Dirty: Hollywood's Exploitation Filmmakers and Their Movies, McFarland, 2001, pp. 131-132, ISBN 0-7864-1142-2. URL consultato il 29 agosto 2011.
  3. ^ (EN) Douglas St. Clair Smith, How bad were they?, in Texas Monthly, , maggio 1986, p. 209. URL consultato il 29 agosto 2011.
  4. ^ Naughty Dallas - Date di uscita, su imdb.com, IMDb. URL consultato il 29 agosto 2011.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema