Nathalie Kelley

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Nathalie Kelley (Lima, 3 marzo 1985) è un'attrice peruviana.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Nasce a Lima, in Perù, da padre argentino e da madre peruviana di origini francesi. Si trasferisce a Sydney, in Australia, dove frequenta la North Sydney Girls High School. A 16 anni lavora come ballerina di salsa; ciò le permette di guadagnare i soldi necessari per completare l'istruzione.

Intraprende la carriera di attrice dopo essersi trasferita a Los Angeles.

È conosciuta per il suo ruolo nel film The Fast and the Furious: Tokyo Drift. Nel 2007 ha avuto un parte nel film Loaded al fianco di Jesse Metcalfe. Nel Marzo 2001 ha un piccolo ruolo nella commedia retrò Take Me Home Tonight, le riprese del film sono state girate nel 2007 ma il lungometraggio è stato rilasciato qualche anno più tardi dalla Universal Pictures per motivi incerti. Qualche mese dopo la Kelley viene scelta come protagonista nell'horror indipendente Urban Explorers, che narra la storia di quattro giovani espolaratori urbani che si ritroveranno ad affrontare i pericoli interni ai sotterranei di Berlino. Il film ha ricevuto recensioni positive dai critici. Sempre nello stesso accetta il ruolo di Dani Alverez nella seconda stagione della serie crime Body of Proof.

Ha partecipato al video della canzone Just the Way You Are di Bruno Mars nel 2010 e Luna Llena dei Baby Rasta & Gringo nel 2012.

Nel 2014 è la protagonista della serie tv Un-Real nel ruolo di Grace.[1]

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Videoclip[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatrici italiane[modifica | modifica wikitesto]

Nelle versioni in italiano dei suoi film, Nathalie Kelley è stata doppiata da:

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autorità VIAF: 122242760

  1. ^ http://www.hollywoodreporter.com/live-feed/rules-engagement-mad-men-alums-653102