Narc - Analisi di un delitto

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Narc - Analisi di un delitto
Titolo originale Narc
Paese di produzione USA, Canada
Anno 2002
Durata 105 min
Colore colore
Audio sonoro
Rapporto 1.85 : 1
Genere drammatico, thriller, poliziesco
Regia Joe Carnahan
Sceneggiatura Joe Carnahan
Distribuzione (Italia) DNC
Fotografia Alex Nepomniaschy
Montaggio John Gilroy
Musiche Cliff Martinez
Scenografia Greg Beale, Taavo Soodor
Interpreti e personaggi

Narc - Analisi di un delitto è un film del 2002 scritto e diretto da Joe Carnahan, con protagonisti Jason Patric e Ray Liotta. Il film è stata distribuito in Italia direttamente in DVD.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dopo aver sfiorato la tossicodipendenza, il sergente Nick Tellis, che lavora come infiltrato per la narcotici, vive il peso di aver provocato il ferimento di una donna incinta e la morte del suo bambino. Nonostante il trauma per gli avvenimenti, Nick cerca di tenere assieme la propria famiglia, prendendosi cura della moglie e del figlio appena nato. La disciplinare lo assegna al caso di un altro agente infiltrato, Michael Calvess, ucciso in un sottopassaggio dopo essere stato brutalmente picchiato. Durante le indagini gli viene a fianco l'ex compagno di Calvess, Henry Oak, tenente dai metodi poco ortodossi disposto a tutto pur di scoprire la verità. Tellis arriverà a scoprire una verità scioccante.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Nonostante il successo in altri paesi[1] e la critica positiva[2], in Italia non è stato mai distribuito nelle sale cinematografiche ma è stato distribuito direttamente in DVD.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Negli Stati Uniti e in Canada il film ha incassato oltre 12 milioni di dollari a fronte di un costo di produzione di 6,5 milioni di dollari Incassi di Narc.
  2. ^ Narc su Metacritic

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema