Nana Komatsu

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.
Nana Komatsu
Hachi mentre dialoga al primo incontro con Nana Osaki
Hachi mentre dialoga al primo incontro con Nana Osaki
Nome orig. 奈々 小松 (Nana Komatsu)
Lingua orig. Giapponese
Autore Ai Yazawa
Editore Shueisha
1ª app. in Shueisha
Editore it. Panini Comics
Voce orig. KAORI
Voce italiana Federica De Bortoli
Specie umana
Sesso Femmina
Etnia giapponese
Luogo di nascita Giappone Giappone
Data di nascita 30 novembre 1980
Parenti
  • signor Komatsu (padre)
  • Natsuko Komatsu(madre)
  • Nao Komatsu(sorella maggiore)
  • Nami Komatsu (sorella minore)

Nana Komatsu (小松 奈々 Komatsu Nana?) è un personaggio della serie manga e anime Nana, una delle due protagoniste. Viene da tutti chiamata Hachi.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Passato[modifica | modifica wikitesto]

Il suo passato è tranquillo anche se ha continui problemi di amore, quasi come se avesse paura di creare legami seri si innamora di amori impossibili come quella per Asano, molto più anziano di lei e sposato, che sarà impassibile al momento della fine del loro rapporto. Ha il supporto morale della sua amica Junko, grazie alla quale riesce a conoscere un ragazzo di nome Shoji, di cui innamora. Il ragazzo parte per Tokyo trovando un modesto lavoro nell'attesa e speranza di riuscire ad entrare all'Accademia di Belle Arti: Hachi si appresta a raggiungerlo dopo un po' di tempo

Presente[modifica | modifica wikitesto]

Intenta a raggiungerlo parte per la capitale anche lei durante il viaggio conosce una ragazza con cui fa subito amicizia. La cosa bizzarra è che entrambe hanno lo stesso nome, ("Nana" in giapponese significa 7), la stessa età e sono dirette verso la stessa meta, infatti la ragazza è Nana Osaki[1] Hachi raggiunge il suo amato è inizia a convivere con lui, ma la ragazza dopo tanti tentativi di dimostrarsi all'altezza ed essersi confidata più volte con la sua amica decide che è un passo troppo affrettato e si appresta a cercare casa e vivere per conto proprio, finendo con il convivere proprio con l'altra Nana.[2]

In seguiti scoprirà che Shoji si innamora di Sachiko Kawamura, una sua collega di lavoro.Dopo aver conosciuto Nobuo Terashima, un membro della vecchia band di Osaki (Black Stones) che si innamora perdutamente della ragazza, finisce con lo sposarsi un membro dei Trapnest, Takumi Ichinose, il bassista. Da lui avrà anche una figlia.

Carattere[modifica | modifica wikitesto]

Si innamora facilmente ed è velocissima nello scrivere SMS al cellulare, inoltre ha molte usanza bizzarre come quella di invocare sempre il Grande Demone Celeste, una sorta di divinità personalizzata, cui dare la colpa per ciò che le succede.

Il suo carattere è molto diverso dall'altra Nana, ma finirà con lo stringerci un forte legame.[3]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Nana Osaki al primo incontro è infastidita dal suo comportamento. Nana, episodio 1
  2. ^ Nana, anime, episodio 6
  3. ^ Dani Cavallaro, Anime and Memory: Aesthetic, Cultural and Thematic Perspectives pag. 185, McFarland, 2009, ISBN 978-0-7864-4112-9.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga