Naive

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – Se stai cercando altri significati, vedi Naïve.
Naive
Paese d'origineBandiera dell'Italia Italia
GenereItalodance
Periodo di attività musicale2000 – 2002
EtichettaPooper Scoper Productions/DB One
Album pubblicati0
Studio0
Live0
Raccolte0

I Naive sono stati un gruppo italiano di musica dance.

Il gruppo[modifica | modifica wikitesto]

Il gruppo Naive nasce per volontà dei 3 fondatori di Pooper Scooper Productions, Luca Lento, Vincenzo Callea e Roberto Terranova, e del cantante e coautore Marco Adragna. Singolare esordio quello del gruppo che parte dal loro secondo singolo, invece che dal primo.

Il primo singolo, infatti, uscito nella primavera del 2000 e intitolato Welcome to Paradise, ottiene un successo piuttosto modesto in radio e discoteche. Il famoso team però non si dà per vinto e sforna dopo 9 mesi, nell'Ottobre del 2000, un singolo dal successo planetario, destinato a rimanere per ben 9 mesi di seguito ai primi posti delle classifiche dance di tutta europa: il titolo è Looking for Happiness. Il successo verrà bissato l'anno dopo, anche se in misura un po' minore, dal terzo singolo: Joy Is.

La storia dei Naive ha una fine inaspettata. Nel 2002 il gruppo decise di seguire un discografico dall'etichetta V2 alla Virgin. Era stato previsto un nuovo album e un nuovo singolo, Time to Love, ma a causa di dissapori tra gli autori e l'etichetta (probabilmente legati ad un cambiamento di genere del disco), il gruppo venne archiviato e mai più ripreso, e non si sa se verrà ripreso o definitivamente archiviato.

Discografia[modifica | modifica wikitesto]

Singoli[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica