NHL 10

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
NHL 10
Sviluppo EA Canada
Pubblicazione EA Sports
Serie NHL
Data di pubblicazione Xbox 360, PlayStation 3
NA=15 settembre, 2009
EU=18 settembre, 2009
Genere Sport
Modalità di gioco Giocatore singolo, Multiplayer e On-line
Piattaforma PlayStation 3, Xbox 360
Supporto Blu-ray Disc o DVD
Periferiche di input Sixaxis o DualShock 3, Gamepad, Controller Wireless e Tastiera (informatica)

NHL 10 è il diciottesimo videogioco prodotto dalla Electronic Arts, riguardante l'hockey su ghiaccio, sport popolare nel Nord America e nel Nord Europa. NHL 10 fa parte del filone iniziato da NHL 1991 sempre prodotto dalla EA. L'EA si è specializzata in videogiochi riguardanti vari sport (basket, calcio, football americano, rugby e tennis) e il filone NHL è sicuramente uno dei più famosi soprattutto in nord america. NHL 10 è disponibile per PlayStation 3 e Xbox 360. La sua data di rilascio è stata il 15 settembre 2009 per il Nord America e il 18 settembre 2009 per l'Europa. L'EA sfrutta molto l'alta qualità dei motori grafici delle console e della risoluzione delle tv ad alta risoluzione, per sfoggiare una grafica di alto livello.

Novità presenti nel gioco[modifica | modifica sorgente]

Anche in questa versione, visto il ridotto numero di acquirenti di lingua italiana, il gioco non è stato prodotto in italiano.

Le maggiori novità di gioco sono:

  • Battle on the Boards: (Battaglia alla balaustra) la possibilità di battersi per il puck attaccato alla balaustra bloccando l'avversario.
  • Intimidation Tactics: (Tattica di intimidazione) si potrà istigare i giocatori avversari per far loro perdere il controllo del puck e per fargli fare fallo. I giocatori che si istigano frequentemente diventeranno antagonisti e si colpiranno a vicenda.
  • Post-Whistle Action: (Azioni da dopo-fischio) Sarà possibile terminare check, istigare o litigare dopo il fischio dell'arbitro.
  • New First Person Fighting Engine: (Combattimenti in prima persona) I combattimenti tipici dell'hockey 1-1 si faranno in prima persona.
  • Spectacular Goals: (Reti spettacolari) Sono state aggiunte nuove possibilità di fare rete.
  • New Precision Passing: (Passaggi di precisione) Un nuovo meccanismo di passaggio a 360° per permettere migliori passaggi.
  • Improved Goalie Intelligence: (Miglioramento dell'intelligenza dei portieri) I portieri si posizioneranno in maniera più intelligente, reagiranno ai tiri in maniera più rapida e prenderanno i dischi in aria.
  • Interactive Atmosphere: (Atmosfera interattiva) Il pubblico è stato reso in maniera più reale e reagiranno più fluidamente.
  • GM Mode: (Modalità GM) Il giocatore potrà improvvisarsi General Manager di talenti, vendendo e acquistando giocatori, facendoli crescere e guodagnandone soldi.
  • Battle for the Cup Mode: (Battaglia per la coppa) Sarà possibile battersi per la coppa Stanley in serie di play-off di 1, 3, 5 o sette partite a eliminazione. Alla squadra vincitrice verrà assegnata la Stanley Cup.

Modalità 'Be a Pro'[modifica | modifica sorgente]

NHL 10 include, come le precedenti versioni, la modalità definita 'Be a Pro' che permette di creare il proprio giocatore (Giocatore o Portiere) e di guidarlo nella propria carriera (partendo dalla AHL), giocando le partite (compreso il restare in panchina o nei penalizzati), e sperare di poter giocare un giorno nelle propria squadra di NHL.

Team[modifica | modifica sorgente]

Molti i team con cui giocare a partire dalla NHL, la AHL, la DEL e l' Extraliga, la Elitserien, la lega nazionale svedese e la SM-liga (la lega nazionale finlandese). E da quest'anno anche la Swiss Hockey League.

Commento[modifica | modifica sorgente]

Il commento durante la fase di gioco è ancora una volta svolta da Gary Thorne e Bill Clement.

Versione per PlayStation 3[modifica | modifica sorgente]

La versione per PlayStation 3 va aggiornata per giocare in internet alla versione 1.01 e sono presenti i trofei.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]