NASCAR Racing 2003 Season

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
NASCAR Racing 2003 Season
videogioco
PiattaformaMicrosoft Windows, Mac OS
Data di pubblicazione13 febbraio 2003
GenereSimulatore di guida
OrigineStati Uniti
SviluppoPapyrus Design Group
PubblicazioneSierra Entertainment
Modalità di giocoGiocatore singolo, multiplayer
Periferiche di inputTastiera, volante
Fascia di etàESRB: E (Everyone)

NASCAR Racing 2003 Season è una simulazione di guida che riproduce l'omonimo campionato statunitense di vetture "stock car" con i relativi circuiti, quasi tutti ovali. Nonostante nel gioco siano presenti tutti i team del campionato NASCAR del 2003, si può usare anche il team Papyrus (chiamato come la marca sviluppatrice del gioco). Vi sono diverse modalità di gioco, ma la più importante resta comunque la partita rapida, che, dopo aver effettuato la scelta del circuito, aver modificato attentamente la propria "stock car" in base alle impostazioni disponibili, peraltro tantissime e realistiche, lo stile di guida e altro ancora.
Poi si passa alla sala di attesa, dove possiamo osservare tutti i parametri da noi selezionati, e avere una videata del pit stop dove si stanno preparando tutti i team. Poi, quando lo si vuole, si può partire. Il realismo è molto alto (soprattutto se mettendo la spunta a comandi realistici anziché "arcade") per esempio non si può sfruttare nessuna telecamera esterna, ma solo quella interna. Le gare sono personalizzabili e pertanto ognuna di esse può avere uno stile diverso dall'altro.
Il gioco è da molti considerato come il miglior gioco sulla NASCAR mai creato, anche perché successivamente i diritti del marchio sono stati acquistati dalla EA Sports, i cui titoli usciti sotto l'egemonia di quest'ultima non hanno avuto lo stesso successo.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi