My Little Pony - L'arcobaleno scomparso

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
My Little Pony - L'arcobaleno scomparso
My Little Pony The Runaway Rainbow.jpg
Titolo originale My Little Pony Crystal Princess: The Runaway Rainbow
Lingua originale inglese
Paese di produzione Stati Uniti d'America
Anno 2006
Durata 44 min
Colore colore
Audio sonoro
Genere animazione
Regia Vic Dal Chele
Sceneggiatura Jeanne Romano
Produttore Cheryl McCarthy, Jeanne Romano, Robert Winthrop
Produttore esecutivo Paul Sabella, Jonathan Dern
Casa di produzione Hasbro
Distribuzione (Italia) Paramount Pictures
Storyboard Llyn Hunter, Kathleen Carr
Art director Matt Mattus, Sean Platter
Character design Mark Lewis, Patrick Gleeson
Musiche Mark Watters
Sfondi Andrew Gentle
Doppiatori originali

My Little Pony - L'arcobaleno scomparso (My Little Pony Crystal Princess: The Runaway Rainbow) è un film d'animazione in computer grafica del 2006 destinato al mercato home video americano. Questo film promuove la linea Crystal Princess e segna il debutto degli unicorni. Oltre al film nel DVD sono inclusi: Greetings from Unicornia e Friends are Never Far Away. Il film era disponibile per un breve periodo di tempo sul sito hubworld.com (successore del sito MonkeyBraTV della Hasbro).

In Italia il film è uscito in 22 novembre 2006[senza fonte] ed è stato trasmesso su Cartoonito il 19 ottobre 2014.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Ad Unicornia fervono i preparativi per la festa dell'Arcobaleno, tuttavia la principessa Rarity è scomparsa. Finita per sbaglio nel giardino fiorito delle breezie, Rarity viene accompagnata a PonyVille. Interpellando Spike su dove si trova Unicornia si viene a sapere che ogni anno passano 4 stelle comete, prima del passaggio della quarta stella 4 unicorni combinano i loro poteri sotto la cupola di cristallo di Unicornia per generare un arcobaleno. Se il rito non viene fatto non ci saranno arcobaleni per tutto l'anno e nel mondo i colori dell'arcobaleno diventeranno bianchi. Si organizza una spedizione, ma a causa di una serie di incidenti vengono rallentati. Finalmente Rarity ritrova le sue amiche e usa la bacchetta magica per far apparire la carrozza di cristallo che li condurrà a casa. Il tempo stringe ed appare la quarta stella cometa; nonostante gli sforzi i 4 unicorni arrivano al castello troppo tardi. Quando tutto sembra perduto avviene un prodigio.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Nome originale Nome italiano Caratteristiche
Brights Brightly Brillantina Unicorno dal manto giallo. Criniera e coda arancioni e rosa. Come simbolo ha un sole che sorge sulle onde del mare e tre cuori. La sua stella cometa è la prima di colore giallo.
Whistle Whishes Armonia Unicorno dal manto azzurro. Criniera e coda gialli verdi e rosa. Come simbolo ha tre stelle e una nuvola. La sua stella cometa è la seconda di colore blu.
Cheerilee Graziosella Unicorno dal manto viola. Criniera e coda color pesca. Come simbolo ha tre fiori e una nuvola.

La sua stella cometa è la terza di colore viola.

Rarity Rarity Unicorno dal manto rosa. Criniera gialla arancione e ciclamino. Coda azzurra viola e verde. Come simbolo ha un cuore e un arcobaleno. É la principessa di Unicornia e la sua stella cometa è la quarta di colore rosa.
Zipzee Brezzolina Breezie dal manto giallo. Criniera e coda gialli e marroni. Come simbolo ha un fiore. È allergica al polline dei fiori ed è molto curiosa.
Tiddlywink Tiddlywink Breezie dal manto viola. Criniera e coda rosa e viola. Come simbolo ha un fiore.
Tra La La Tralalà Breezie dal manto rosa. Criniera e coda rosa. Come simbolo ha un fiore.
Rainbow Dash Colorella Pony dal manto azzurro. Criniera e coda color arcobaleno. Come simbolo ha due nuvole bianche unite da un arcobaleno. Le piace fare le cose in grande.
Minty Minty Pony dal manto verde menta. Criniera e coda ciclamino e rosa. Come simbolo ha tre caramelle alla menta rotonde. Ama tutte le cose di colore verde.
Pinkie Pie Nastrina Pony dal manto rosa. Criniera e coda rosa pallido. Come simbolo ha tre palloncini. Le piace giocare.
Sweetberry Golosina Pony dal manto ciclamino. Criniera e coda bianchi viola e verdi. Come simbolo ha una foglia verde a cui sono attaccati un fiore e una fragola. Le piace fare i dolci.
Cotton Candy Morbidella Pony dal manto rosa. Criniera e coda bianchi e celesti. Come simbolo ha un cono gelato. Proprietaria del bar di PonyVille. Le piace chiaccherare.
Spike Spike Drago di colore viola. Artigli e spine gialli. Orecchie e addome arancioni. Ha un ciuffo di capelli ciclamino. Il suo nome per intero è Maestro Kembrot Ghillspoten Spike.

Media[modifica | modifica wikitesto]

Dal film è stato tratto un videogioco dal titolo: My Little Pony Crystal Princess: The Runaway Rainbow per Game Boy Advance, sviluppato da Webfoot Technologies e rilasciato da THQ il giorno dopo l'uscita del film.

Colonna sonora[modifica | modifica wikitesto]

Le canzoni sono opera di Mark Watters (musica) e Lorraine Feather (testi).

  1. Whenever There’s a Rainbow Part 1 - Tabitha St. Germain, Venus Terzo, Britt McKillip
  2. Whenever There’s a Rainbow Part 2 - Cathy Weseluck, Tracey Moore, Britt McKillip
  3. I Just Wanna Have Fun - Cathy Weseluck
  4. Far Apart - Tracey Moore, Cathy Weseluck
  5. Here In Unicornia - Cathy Weseluck, Tracey Moore, Britt McKillip, Venus Terzo

Nella versione italiana le canzoni sono state tradotte e cantate dai rispettivi doppiatori.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]