Mr. Crocodile Dundee 2

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Mr. Crocodile Dundee 2
Titolo originale "Crocodile" Dundee II
Lingua originale inglese
Paese di produzione Australia, USA
Anno 1988
Durata 112 min
Colore colore
Audio sonoro
Genere avventura
Regia John Cornell
Soggetto Brutt Hogan, Paul Hogan
Sceneggiatura Brutt Hogan, Paul Hogan
Produttore John Cornell, Jane Scott
Casa di produzione Paramount
Distribuzione (Italia) UIP
Fotografia Russell Boyd
Montaggio David Stiven
Effetti speciali Chris Murray
Musiche Peter Best
Scenografia Lawrence Eastwood
Costumi Norma Moriceau
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Mr. Crocodile Dundee 2 ("Crocodile" Dundee II) è un film del 1988, diretto da John Cornell, con Paul Hogan. È preceduto da Mr. Crocodile Dundee e seguito da Crocodile Dundee 3.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Il "selvaggio" Mick Crocodile Dundee, dopo aver lasciato l'Australia, suo paese natale, si è trasferito con Sue Charlton, un'intraprendente reporter, a New York.

Qui si è fatto molti amici ed è divenuto assai popolare. Improvvisamente Mick e Sue vengono perseguitati da Rico, un boliviano, boss della cocaina, e dai suoi scagnozzi, poiché l'ex marito di Sue, dopo essere riuscito a fotografare in Colombia il covo dei trafficanti, prima di essere ucciso era riuscito a spedire alla donna tali fotografie. La banda sequestra Sue in piena strada e la conduce nella villa del boss. Mick interviene e, aiutato da una banda di punk, libera fortunosamente la donna.

A Mick e Sue non resta che tornarsene in Australia, dove Dundee possiede della terra e perfino una miniera (la "Pepitona Bang", eredità di uno zio). Ma Rico e i suoi si rifanno presto vivi: la coppia, che era stata accolta con vera gioia e simpatia sia da Wally Reilly sia dagli altri vecchi amici, è perseguitata, nell'intento di recuperare le fotografie accusatrici.

In fuga nella foresta, che però conosce a menadito, Mick, non solo ricorrendo a vecchi trucchi nei quali è maestro indiscusso, ma anche aiutato da una tribù di australiani aborigeni di cui è amico da sempre, avrà la meglio con la cattura o l'uccisione dei cattivi e, questa volta, resterà nel Continente australiano in cui è nato, unitamente alla graziosa compagna.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema