Monster High - Una festa mostruosa

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Monster High - Una festa mostruosa
Titolo originale Monster High Ghouls Rule
Lingua originale inglese
Paese di produzione Stati Uniti d'America
Anno 2012
Durata
Colore colore
Audio sonoro
Genere Animazione
Regia Steve Sacks, Mike Fetterly
Sceneggiatura Ted Zizik, Mike Montesano
Distribuzione (Italia) Universal Pictures Home Entertainment

Monster High - Una festa mostruosa è un film statunitense del 2012, basatto sulla linea americana di bambole Monster High.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Le ragazze sono a scuola come al solito, quando irrompe un colpo di scena: La notte di Halloween si sta avvicinando. Curiose di sapere ciò che succede in quella notte si rivolgono a Operetta, che, avendo passato tutta la sua vita nelle catacombe, conosce il segreto: con loro grande sorpresa e stupore, incontrano un simpatico scheletro che racconterà loro tutta la storia, ma ecco che Cleo deciderà di tendere un'imboscata agli umani, ma Claire, una ragazza umana, le aiuterà tutte a salvare Halloween. A questo punto tutte si mascherano e nel frattempo Clawdeen e Draculaura si riappacificano dopo un litigio per via dell'appuntamento al buio; anche Cleo si scusa con Deuce, dopo un'accesa discussione. La festa di Halloween è salva.
Oltre a questo film in Italia dal numero 10 della rivista ufficiale ''Monster high'' come gadget è stato inserito un dvd intitolato ''Monster high - Doppio spettacolo'' che contiene i due film ''Le paure del venerdì sera'' e ''Perché gli spiriti si innamorano'' ed inoltre durante il ''Monster High Day'' che si terra al ''Giffoni Film Festival'' ci sarà anche un'anteprima del nuovo film ''Monster High - 13 desideri''.

cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema