Mondo TV

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Mondo TV S.p.A.
Logo
Stato Italia Italia
Tipo Società per azioni
Borse valori Borsa Italiana: MTV
Fondazione 1985
(1964 come Dea Snc)[1]
Fondata da Orlando Corradi
Sede principale Via Brenta 11, Roma
Persone chiave Orlando Corradi, Presidente
Settore
  • Distribuzione
  • Editoria
Prodotti
Sito web www.mondotv.it

Mondo TV S.p.A. è un gruppo specializzato nella produzione e nella distribuzione di audiovisivi animati. L'azienda fa parte del segmento STAR. I prodotti dell'azienda sono pensati per un pubblico molto giovane.

Il gruppo Mondo TV è formato da sette società:

Ognuna di queste società ha un compito preciso, che spazia dalla produzione di cartoon, alla acquisizione di diritti, alla distribuzione, e alla distribuzione in precise aree europee.[2].

Attività[modifica | modifica wikitesto]

Il Gruppo opera storicamente nel settore della produzione e commercializzazione di serie televisive e lungometraggi animati. Ed ha proseguito nella tradizionale produzione di serie animate e lungometraggi ispirati a soggetti della letteratura classica per bambini e adolescenti. con l’obiettivo di mantenere comunque una presenza importante nella propria "Library" di prodotti audiovisivi che possono essere riproposti ciclicamente sui canali televisivi.

Il Gruppo ha altresì ampliato la propria offerta con la produzione di serie animate di maggior appeal commerciale, in quanto ispirate a soggetti e personaggi di recente ideazione o divenuti solo di recente popolari presso il pubblico dei bambini e degli adolescenti. In tale contesto l’attività si è inoltre indirizzata verso settori correlati alla propria attività principale: in tale ambito l’attività in prospettiva più rilevante è quella connessa con lo sfruttamento dei diritti per il Licensing e il Merchandising. In questo specifico settore il Gruppo ha rafforzato nel corso degli anni 2009 e 2010 la propria presenza sul mercato attraverso il rilancio della controllata Mondo Licensing S.r.l., oggi denominata Mondo TV Consumer Products.

Filmografia produzione[modifica | modifica wikitesto]

Lungometraggi[modifica | modifica wikitesto]

Serie televisive[modifica | modifica wikitesto]

Filmografia distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Serie televisive d'animazione[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Gruppo Mondo Tv: la storia, 21-03-2007. URL consultato il 23-01-2010.
  2. ^ Mondo TV - Presentazione Gruppo Mondo (.pdf), 05-03-2008. URL consultato il 13-10-2008.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]