ATM (Molise)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Molise Trasporti)
Azienda Trasporti Molisana
Stato Italia Italia
Tipo Società per azioni
Fondazione 29 novembre 2011
Sede principale Ripalimosani
Filiali Isernia, Termoli
Settore Trasporto
Prodotti trasporto pubblico
Dipendenti 321
Sito web www.atm-molise.it

L'Azienda Trasporti Molisana, abbreviata in A.T.M., è un'azienda di trasporto pubblico molisana, nata nel 2011 dalla fusione di Società Autocooperative Trasporti Italiani (SATI) di Campobasso e la Larivera di Termoli. A maggio 2012 è stato completato l'assorbimento anche di Molise Trasporti. La società ha sede nella zona industriale di Campobasso-Ripalimosani, in territorio comunale di quest'ultimo.

L'azienda gestisce 87 linee di pullman, che collegano il Molise al resto d'Italia e garantiscono il traffico locale tra vari comuni della regione, tramite l'ausilio di un parco veicolare composto da 217 vetture. Tali linee garantiscono una percorrenza annua di 12.361.466 km.

Le principali località extraregionali collegate dalle linee gestite dall'A.T.M. sono Bologna, Cesena, Chieti, Firenze, Forlì, Imola, Napoli, Perugia, Pescara, Rimini, Roma, Siena. Inoltre, garantisce anche collegamenti con le zone industriali di Termoli e Val di Sangro, per via dei numerosi lavoratori dei rispettivi stabilimenti Fiat.

A.T.M. è certificata UNI EN ISO 9001:2008.


Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

trasporti Portale Trasporti: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di trasporti