Miracolo a Santa Monica

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Miracolo a Santa Monica
Titolo originale Miracle Beach
Paese di produzione Stati Uniti
Anno 1992
Durata 88 min
Colore colore
Audio sonoro
Genere commedia, fantastico, sentimentale
Regia Skott Snider
Musiche Eric Allaman
Interpreti e personaggi

Miracolo a Santa Monica (Miracle Beach) è un film del 1992 diretto da Skott Snider. È una commedia romantica sul genere fantastico, girata a Los Angeles, California. Vanta la presenza di Pat Morita con una piccola parte anche per Vincent Schiavelli.

In Italia il film è stato trasmesso per la prima volta su Italia 1 come Miracolo a Santa Monica. È stato mandato in onda anche dal canale Super 3 Cinema, sul digitale terrestre ed accreditato anche dal sito della Internet Movie Database come Magia sulla Spiaggia. Il film che non ha avuto una degna distribuzione sul mercato italiano, né in VHS e né in DVD, è conosciuto anche secondo la guida TV di Sky o il sito di cinema film.tv.it, come La Spiaggia dei Miracoli.

Nonostante la presenza di numerose scene con attrici in topless, fuori e dentro l'acqua, il film è stato trasmesso in TV anche in orario pomeridiano.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il genio della lampada, Jeannie Peterson (Ami Dolenz) deve esaudire i desideri del proprio padrone, Scotty McKay (Dean Cameron) un ragazzo squattrinato che cerca la donna dei propri sogni. Finirà per innamorarsi, ricambiato, proprio della bella genietta.

Colonna sonora[modifica | modifica wikitesto]

Il film Miracolo a Santa Monica (titolo originale: Miracle Beach) non ha avuto nessuna pubblicazione della propria colonna sonora, ma la canzone principale del film I Can't Believe, scritta da Eric Allaman ed accreditata a Martha Davis, è stata pubblicata nel 2000, nell'album Anthologyland dei The Motels. Un'altra canzone utilizzata nel film è 24 7 365 di Hiroko, già pubblicata nel 1990 nell'album omonimo dell'artista giapponese.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema