Milena Roučka

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Milena Roucka)
Milena Roučka
Fotografia di {{{nome}}}
Nome Milena Leticia Roučka
Ring name Milena Roucka
Roucka
Rosa Mendes
Nazionalità Canada Canada
Nascita Vancouver
25 ottobre 1979
Debutto 2006
Federazione WWE
Progetto Wrestling

Milena Leticia Roučka (Vancouver, 25 ottobre 1979) è una wrestler e modella di fitness canadese.

Attualmente è sotto contratto con la WWE, dove lotta con il ring name Rosa Mendes.

Sua madre è originaria della Costa Rica, mentre suo padre è di origini ceche.

Carriera[modifica | modifica sorgente]

Gli inizi[modifica | modifica sorgente]

WWE[modifica | modifica sorgente]

Ohio Valley Wrestling (2006 - 2008)[modifica | modifica sorgente]

La WWE decise comunque di offrirle un contratto di sviluppo per la OVW, che la ragazza accettò. In OVW Milena iniziò a fare da manager a Mike Kruel e si mise in evidenza nelle competizioni femminili. Vinse alcuni match singoli e diversi match di coppia ed ebbe anche un feud con la OVW Women's Champion ODB. IL 19 settembre in una Battle Royal valido per l'OVW Women's Championship Roucka batté Katie Lea, Josie, Melody, Serena e la campionessa in carica ODB conquistando per la prima volta la cintura. Lo perse nella puntata del 23 febbraio in favore di Katie Lea.

Florida Championship Wrestling (2008 - 2011)[modifica | modifica sorgente]

Dopo lo scioglimento dei rapporti tra OVW e WWE, Roucka passa a un'altra federazione satellite della WWE, la Florida Championship Wrestling, dove prende parte a numerosissimi match. Il 26 ottobre 2008, Roucka batte Wesley Holiday dopo una spinning facebuster e un leg drop finale. Il 1º novembre, Milena e Alicia perdono contro Wesley Holiday e Kelly Kelly. Il 15 novembre, perse un Fatal-4-Way Match in favore di Alicia Fox dove comprendeva anche Tiffany e Wesley Holiday. Il 12 dicembre, Roucka con Alicia Fox e Wesley Holiday perdono contro Eve Torres, Nikki Bella e Tiffany. Il 10 gennaio, viene sconfitta da Angela nel primo turno per decretare la nuova Queen Of FCW. Il 15 marzo, perde contro Angela. Il 5 aprile, batte Alicia Fox. Il 19 aprile, perde contro Angela per squalifica. Il 21 giugno, insieme a Layla battono Alicia e Angela. Il 5 luglio, perde ancora contro Angela. Il 16 agosto, Rosa Mendes, Alicia Fox e The Candy Girl battono Angela e Tiffany. Il 10 gennaio, insieme a Naomi Night perdono contro AJ Lee e Courtney Taylor. Il 31 ottobre, viene sconfitta da Aksana. Il 14 novembre, batte Kaitlyn. Il 12 dicembre, vince contro AJ Lee in FCW diventando Queen Of FCW. Il 16 gennaio, perde contro Kaitlyn. Il 6 febbraio, insieme ad AJ Lee battono Naomi Night e Kaitlyn. Il 13 marzo, perde contro Aksana e la corona di Queen Of FCW.

Raw e alleanza con Beth Phoenix (2008 - 2009)[modifica | modifica sorgente]

Nella puntata di Raw del 24 novembre 2008, Roucka si proclama la fan numero uno di Beth Phoenix (Plant) debuttando quindi come heel. Per qualche settimana continua a supportare la Phoenix che al tempo era campionessa femminile. Nella puntata di Raw del 22 dicembre, Santino Marella presenta la ragazza con il nome di Rosa Mendes. Da quel momento in poi, Rosa interviene nei match di Beth e attacca la prima sfidante al titolo Melina. La settimana successiva, Rosa viene bandita dagli eventi WWE per i continui attacchi a Melina. Tuttavia, la Mendes ignorerà i ban e attaccherà nuovamente Melina durante un'entrata. Fa il suo debutto sul ring in un 18-diva tag team match il 30 marzo 2009, dove la sua squadra perde. A WWE Wrestlemania XXV, Rosa partecipa alla Divas Battle Royal che viene però vinta da Santina Marella. Nella puntata di Superstars dell'11 giugno, Rosa Mendes vince per la prima volta in coppia con Beth Phoenix contro Brie Bella e Nikki Bella. Il 15 giugno a Raw, perde contro Mickie James. Il 20 luglio, insieme ad Alicia Fox batte Gail Kim e Kelly Kelly. Nell'agosto 2009, abbandona Beth per diventare la manager di Carlito. Il 31 agosto a Raw, perde una battle royal in favore di Beth Phoenix. Il 28 settembre a Raw, Rosa viene sconfitta da Mickie James.

ECW e relazione con Zack Ryder (2009 - 2010)[modifica | modifica sorgente]

Il 12 ottobre 2009, Rosa viene spostata dal roster di Raw a quello di ECW. Fa il suo debutto il 20 ottobre, in un segmento nel backstage insieme a Tiffany. Nella puntata di ECW del 3 novembre, inizia una storia d'amore con Zack Ryder (Kayfabe) e inizia a distrarlo continuamente nei suoi match. Il 25 novembre, diventa ufficialmente sua manager anche se Ryder non riuscirà a conquistare l'ECW Championship. Nella puntata del 16 febbraio 2010 di ECW, l'ultima puntata, provano ad interferire nel main event, un match valido per il titolo ECW fra Ezekiel Jackson e Christian ma vengono fermati da Tiffany. A Superstars, il 25 febbraio, viene detto che Ryder è stato spostato nel roster di Raw, mentre Rosa Mendes, in quello di Smackdown. Il 5 aprile a Raw, perde una battle royal in favore di Eve Torres.

SmackDown, Turn Face e Feud con le LayCool; Turn Heel (2010 - 2011)[modifica | modifica sorgente]

Rosa Mendes passa al roster di SmackDown il 27 aprile 2010 durante la Supplemental Draft. Debutta a Superstars il 6 maggio, in un match contro la Women's Champion Beth Phoenix, perdendolo. Il 14 maggio a Smackdown ha un'opportunità per il titolo ma Vickie Guerrero decide di farla uscire dal ring e metterci le Lay-Cool, che vincono, diventando co-Women's Champions. Il 4 giugno a Smackdown, perde contro Kelly Kelly. Il 7 giugno a Raw, perde una battle royal in favore di Maryse. Il 25 giugno a Smackdown, perde ancora da Kelly Kelly. Passa poi dalla parte dei face debuttando come face il 19 settembre in un tag match con Kelly Kelly contro Michelle McCool e Layla perdendo. Il 3 dicembre a Smackdown, perde contro Layla. Il 25 febbraio a Smackdown, batte Layla per squalifica. Il 4 marzo a Smackdown, Rosa e Beth perdono contro le LayCool. Il 23 marzo, Rosa e Kelly Kelly vengono sconfitte dalle LayCool. Il 17 giugno a Smackdown, insieme ad Alicia Fox e Tamina battono AJ Lee, Kaitlyn e Natalya, effettuando un Turn Heel. Il 23 giugno a Superstars, si svolge il re-match con il trio face vincente. Il 15 luglio, perde contro Kelly Kelly. Il 1º agosto, a Raw, Rosa partecipa alla battle royal per decretare la prima sfidante al WWE Divas Championship ma viene eliminata. Il 10 ottobre, insieme a Tamina perde contro Eve Torres e Kelly Kelly. Nella puntata di Raw Halloween del 31 ottobre, Rosa partecipa alla battle royal in costume nella quale era in palio lo status di prima sfidante al Divas Title ma viene eliminata.

Manager di Primo e Epico; periodo di inattività (2011 - 2013)[modifica | modifica sorgente]

Rosa Mendes nel 2011

Nel mese di novembre svolge il ruolo di manager di Primo e Epico, accompagnandoli in tutti i match prima, durante e dopo il loro unico regno da WWE Tag Team Champions. I tre vengono affiancati, per un breve periodo, anche da Abraham Washington, che poi li tradirà in favore dei PrimeTime Players (Darren Young e Titus O'Neil). Rosa, Primo e Epico effettuano dunque un Turn Face e iniziano un feud con i tre uomini di colore. Tuttavia, dopo aver finito il feud con i PrimeTime Players, ne iniziano un altro con i fratelli Uso e compiono un Turn Heel. Il 20 agosto non riesce a diventare la nuova contendente al titolo perdendo una battle royal, in favore di Kaitlyn. Nel live event di Raw batte la Divas Champion Layla, ricevendo così il suo primo Divas Championships match, dove ne esce sconfitta. A WWE TLC partecipa al "Santa's Helper" No.1 Contender's Diva Battle Royal, ma viene eliminata da Natalya. Il 18 dicembre a Raw, insieme a Tamina Snuka, Aksana ed Eve Torres perdono contro Kaitlyn, Layla, Alicia Fox e Natalya. Il 25 gennaio a Smackdown, perde contro Natalya. Il 18 febbraio a Raw, insieme a Primo ed Epico perde contro Brodus Clay, Tensai e Naomi. Nella puntata di Saturday Morning Slam del 27 aprile, insieme a Primo ed Epico, perdono ancora contro The Great Khali, Hornswoggle e Natalya. In seguito si prende una pausa di due mese per questioni personali presso la sua abitazione a Costa Rica.

Ritorno e faida contro le Total Divas (2013 - 2014)[modifica | modifica sorgente]

Rosa Mendes è tornata e ha fatto la sua apparizione in televisione da due mesi dall'ultima nella puntata di NXT del 25 luglio, dove lei e le altre Divas si sono congratulate con Paige, che è diventata la prima NXT Women's Champion. Nella puntata di Raw del 26 agosto, ritorna come ballerina e valletta one-night only di The Miz. Il 7 ottobre a Raw, insieme ad Aksana e Alicia Fox perde contro Natalya, Eva Marie e JoJo. In seguito appare sporadicamente negli show televisivi e negli eventi live finché in vista delle Survivor Series si schiera contro le ragazze di Total Divas insieme alla campionessa AJ Lee e alle altre divas non presenti nel reality, nominate per l'occasione True Divas. La rivalità porta a due match ad eliminazione, il primo disputato alle Survivor Series e il rematch la sera seguente a Raw, dove le Total Divas si sono imposte entrambe le volte. A WrestleMania XXX, compete nel Vickie Guerrero Invitational match per il WWE Divas Championship non riuscendo a vincere la corona. Torna il 23 giugno a Raw in aiuto di Stephanie McMahon, insieme a Layla e Alicia Fox durante il match contro Vickie Guerrero. L'8 luglio a Main Event Rosa Mendes assieme a Eva Marie, Summer Rae, Naomi, Natalya e Cameron sconfigge Nikki Bella in un six-on-one handicap match.

Turn Face e team con Natalya (2014 - Presente)[modifica | modifica sorgente]

Nel mese di settembre, Rosa effettua un turn face dopo la season premiere della terza stagione di Total Divas, dove la Mendes ne farà parte a partire dalla terza stagione del reality. Inizia un'alleanza con Natalya, iniziata da quando Rosa è ritornata nella federazione dopo la sua pausa dalla riabilitazione. Le due combattono il loro primo match da coppia nella puntata di Main Event del 2 settembre, dove vengono sconfitte dalle Slayers (Layla e Summer Rae), dopo che la Mendes si era presa il cambio da sola. Combattono ancora insieme nella puntata di Raw dell'8 settembre ma vengono nuovamente sconfitte da AJ Lee e Paige.

Nel Wrestling[modifica | modifica sorgente]

Mosse finali[modifica | modifica sorgente]
Mosse caratteristiche[modifica | modifica sorgente]
Wrestler di cui è stata manager[modifica | modifica sorgente]
Faction[modifica | modifica sorgente]
  • Novembre 2008 - Settembre 2010 : Heel
  • Settembre 2010 - Maggio 2011 : Face
  • Maggio 2011 - Giugno 2012 : Heel
  • Giugno 2012 - Settembre 2012 : Face
  • Settembre 2012 - Settembre 2014 : Heel
  • Settembre 2014 - Presente : Face

Titoli e Riconoscimenti[modifica | modifica sorgente]

Florida Championship Wrestling

Ohio Valley Wrestling

Pro Wrestling Illustrated

  • 43° nella classifica delle 50 migliori wrestlers di sesso femminile su PWI 500 (2009)

World Wrestling Entertainment

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

wrestling Portale Wrestling: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di wrestling