Mike O'Hearn

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Michael O'Hearn, detto anche Titano per la sua mole (Seattle, 26 gennaio 1969), è un culturista, attore, modello ed artista marziale statunitense.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Ultimo di cinque fratelli, e quarto di nove figli totali della famiglia nativa dello stato di Washington; Michael è nato a Seattle ma è cresciuto a Kirkland (Washington).

Appena quindicenne partecipa e vince un concorso per giovani culturisti indetto dallo Stato di Washington.

Moda e culturismo[modifica | modifica sorgente]

La sua carriera conta apparizioni da modello, culturista oltre che la vincita di numerose competizioni di bellezza e bobybuilding.

È stato Mister Natural Universe per quattro anni di fila, "Fitness Model of the Year" per sette volte, con oltre 470 apparizioni su riviste di moda e bobybuilding.

Nel 2008 ha partecipato al programma televisivo American Gladiators nella parte di "Titan", unico competitore ad essere stato presente alla prima edizione dello stesso programma tenutasi negli anni ottanta e novanta nelle vesti di "Thor".

Prima di debuttare nel mondo del culturismo e della moda si è dedicato alle arti marziali, partecipando e vincendo vari premi nelle discipline Tae Kwon Do e Judo.[1]

Ha fondato e gestisce la Mike O'Hearn's Signature Fitness, una palestra a livello agonistico per intraprendere la carriera da culturista, ma anche solo per formare un fisico gradevole.

Cinema[modifica | modifica sorgente]

Sporadicamente ha partecipato a film direct-to-video, per TV e piccole produzioni cinematografiche in ruoli secondari. Nel 2004 è stato scritturato per interpretare Superman/Clark Kent in World's Finest, un fan film di breve durata sull'uomo d'acciaio.

Nel 2009 ha preso parte ad alcuni episodi della lungimirante soap opera statunitense Days of our Lives, in onda dal 1965 ed entrata nella storia della televisione.

È stato provinato durante l'agosto 2008[2] per due grandi produzioni di Hollywood, il remake di Conan e The First Avenger: Captain America. Il provino si è tenuto per interpretare rispettivamente il barbaro Conan e Steve Rogers/Capitan America.

Vita privata[modifica | modifica sorgente]

È sposato con Melinda O'Hearn, ex-wrestler della World Championship Wrestling.

Filmografia[modifica | modifica sorgente]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ American Gladiators: Crush, Venom, And Titan - Sports Entertainment
  2. ^ Peter Sciretta, Mike O'Hearn in Talks for Conan; Auditioning for Captain America?, Slashfilm, 05-08-2008. URL consultato il 29-01-2009.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]