Mike McIntyre

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Mike McIntyre
Mike McIntyre, official Congressional photo.jpg

Membro della Camera dei Rappresentanti - Carolina del Nord, distretto n.7
Durata mandato 3 gennaio 1997 - In carica
Predecessore Charlie Rose

Dati generali
Partito politico Democratico
Tendenza politica centrista

Douglas Carmichael "Mike" McIntyre II (Lumberton, 6 agosto 1956) è un politico e avvocato statunitense, membro del Partito Democratico ed attuale deputato per la Carolina del Nord alla Camera dei Rappresentanti.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Allievo dell'Università della Carolina del Nord a Chapel Hill, McIntyre si laureò in legge ed esercitò per anni la professione di avvocato.

Approdò al Congresso nel 1997, quando il deputato in carica da ventiquattro anni Charlie Rose decise di andare in pensione. McIntyre venne sempre rieletto con facilità, eccetto che nel 2010, quando dovette affrontare la dura opposizione del repubblicano Ilario Pantano. McIntyre comunque riuscì a battere l'avversario con un buon margine di scarto.

Membro della Blue Dog Coalition e della New Democrat Coalition, McIntyre è giudicato un moderato-centrista. Le sue posizioni politiche oscillano spesso fra quelle dei repubblicani e quelle dei democratici; ad esempio è stato uno dei democratici moderati che hanno votato contro la riforma del sistema sanitario statunitense proposta da Obama.

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]