Mike McGlone

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Michael McGlone, noto come Mike McGlone (White Plains, 10 agosto 1972), è un attore, cantautore e scrittore statunitense.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Nato nello stato di New York, debutta nel 1995 nel film di Edward Burns I fratelli McMullen, vincitore del premio come miglior film al Sundance Film Festival, in seguito lavora nuovamente con Burns nel film Il senso dell'amore. Nel 1997 lavora al fianco di Rosie Perez nel film ad episodi Subway Stories - Cronache metropolitane, successivamente recita nei film Un poliziotto speciale con Stephen Baldwin, Il collezionista di ossa con Denzel Washington e Hardball con Keanu Reeves.

Negli anni seguenti ha partecipato ad alcuni episodi delle serie tv Così è la vita e The Kill Point, inoltre ha prestato la sua voce per alcuni programmi televisivi e per la realizzazione di diversi documentari per History Channel, Discovery Channel e National Geographic.

Nel 1999 pubblica il suo primo album intitolato Hero, proponendo brani country scritti da lui. Il suo secondo album si intitola To Be Down. Oltre alla musica e alla recitazione, McGlone, ha all'attivo tre romanzi And All the Roses Dying, Dice e Hourigan's Song, e diverse raccolte di poesie.

Filmografia parziale[modifica | modifica sorgente]

Doppiatori Italiani[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Controllo di autorità VIAF: 7584677 LCCN: no99019994