Mike Harrington

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Mike Harrington

Mike Harrington (...) è un programmatore e manager statunitense, co-fondatore della società sviluppatrice di videogiochi Valve Software e programmatore principale del gioco Half-Life.

In precedenza uno sviluppatore di giochi alla Dynamix e sviluppatore del sistema operativo Windows NT di Microsoft, Harrington fondò Valve nel 1996 con Gabe Newell, un altro ex dipendente Microsoft. Lui e Newell fondarono privatamente Valve attraverso lo sviluppo di Half-Life. Half-Life è diventato un fenomeno dell'industria videoludica, vincendo oltre 50 Game of the Year Awards, ma è stato anche nominato il "Miglior Gioco per PC di tutti i tempi" dalla rivista PC Gamer.

Nel 15 gennaio 2000, dopo il successo di Half-Life, Harrington sciolse la sua collaborazione con Newell e lasciò Valve per prendere una lunga vacanza con la moglie, Monica.

Harrington ritornò nell'industria dei software nel 2006, quando ha co-fondato Picnik con Darrin Massena, un amico di lunga data ed ex collega. Picnik è stato acquisito da Google nel marzo del 2010.

biografie Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie