Microsoft Word Viewer

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Microsoft Word Viewer
Sviluppatore Microsoft
Ultima versione 2007
Sistema operativo Microsoft Windows
Genere Visualizzatore di documenti
Licenza Freeware
(Licenza chiusa)
Sito web http://microsoft.com

Microsoft Word Viewer è un programma freeware per Microsoft Windows che consente agli utenti che non dispongono di Microsoft Word di visualizzare e stampare documenti creati in Microsoft Office. Microsoft Word Viewer non è disponibile per l'acquisto, ma può essere scaricato gratuitamente dal sito della Microsoft.

Al fine di modificare i documenti visualizzati, è necessario copiare il testo negli appunti e incollarlo in un editor alternativo.

Secondo i termini dell'accordo di licenza di Microsoft Word Viewer 2003, il software può essere installato e usato per visualizzare e stampare documenti creati con il software Microsoft Office Word. Il software non può essere utilizzato per altri scopi.

Formati di file supportati[modifica | modifica wikitesto]

I formati supportati in Microsoft Word Viewer sono:

Per la visualizzazione di documenti di testo Office Open XML (docx, docm), deve essere installato il "Microsoft Office Compatibility Pack per Word, Excel e PowerPoint 2007 File Formats" .

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Versione 97-2000[modifica | modifica wikitesto]

Word Viewer 97-2000 è stato rilasciato il 17 marzo 1999 ed è stato in grado di aprire documenti creati con le versioni di Word per Windows 97 e 2000 e dalla versione 4.x e versioni successive di Microsoft Word per Macintosh. È stato disponibile in versioni per Windows a 16-bit e 32-bit e ottimizzato per visualizzare i documenti di Word in Internet Explorer 3.x e successivi.

Versione 2003[modifica | modifica wikitesto]

Word Viewer 2003 è stato rilasciato il 15 dicembre 2004 che sostituisce Word Viewer 97-2000. Ha aggiunto aggiunta al supporto per le versioni precedenti quello per Word XP e Word 2003.

Versione 2007[modifica | modifica wikitesto]

Word Viewer è stato rilasciato il 26 settembre 2007 che sostituisce Word Viewer 2003. Ha aggiunto il supporto per Microsoft Office Word 2007. Un prodotto associato, Microsoft Office Compatibility Pack , aggiunge il supporto per i formati di file disponibili in Office 2007.

Versione Mac OS X[modifica | modifica wikitesto]

Per Apple Mac OS X, non è mai esistita nessuna versione di Microsoft Word Viewer, ma si può aprire file Word (. doc,. rtf) con TextEdit.