Microsoft TechNet

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Microsoft TechNet fu un programma della Microsoft e un insieme di risorse, informazioni tecniche, novità ed eventi per i professionisti IT. Insieme ad un sito Web, veniva prodotta una rivista mensile chiamata "TechNet Magazine".

TechNet era originariamente disponibile solo per i clienti con un contratto a pagamento; comunque, viene esteso per includere informazioni pubbliche, webcast, eventi pubblici e newsletter gratuite. Hanno iniziato un blog open source il 6 aprile 2006 chiamato Port 25 per esplorare pubblicamente ulteriori strade per il mondo business e fornire i relativi forum [1].

Dal 18 luglio 2006, gli strumenti Sysinternals vengono inseriti dentro TechNet.

Technet finisce nel 2013. Nel 2020 i riferimenti Technet sul sito Microsoft puntano a Microsoft Docs.

TechNet Library[modifica | modifica wikitesto]

Come per MSDN Library che contiene informazioni tecniche per gli sviluppatori software, la Library TechNet è la fonte di informazioni tecniche per professionisti IT e utenti avanzati. I contenuti tecnici sono disponibili gratuitamente sul web e su CD e su DVD. I dischi sono pubblicati mensilmente e contengono la Microsoft Knowledge Base completa, i service pack, aggiornamenti di sicurezza, resource kit, incontri tecnici, guide, white paper e case study, tutti i download presenti sul sito Microsoft.com Download Center, e altro ancora.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Microsoft: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Microsoft