Michele Raggi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Michele Raggi
Michele raggi.jpg
Universo CentoVetrine
1ª app. in maggio 2006
Ultima app. in 11 giugno 2008 (puntata 1698)
Interpretato da Marco Falaguasta
Sesso maschile
Professione ex poliziotto
ex proprietario di un pub
Parenti

Michele Raggi è un personaggio della soap opera CentoVetrine interpretato da Marco Falaguasta dal maggio 2006 alla puntata dell'11 giugno 2008.

Descrizione[modifica | modifica sorgente]

Michele era un poliziotto dal carattere duro, impulsivo e aggressivo che ha passato un'infanzia e un'adolescenza difficile. Per anni si è infiltrato in una banda e in un arresto ha quasi ucciso uno dei delinquenti, per questo motivo è stato trasferito a Torino, dove il commissario Valerio Bettini lo accoglie come un fratello però la sua fiducia per lui finisce quando scopre che si era impossessato di una partita di droga sequestrata e così lo arresta. La moglie Gloria Santini, a causa del dispiacere, perde il bambino che aspettava da lui. Dopo alcuni anni esce di prigione e inizia a lavorare a fianco della moglie a CentoVetrine, aiutando Alessandro Torre, suo vecchio amico, nella gestione del pub del centro.

Le vicende della soap[modifica | modifica sorgente]

Michele, durante la sua permanenza in carcere, un giorno salva da dei detenuti che la stavano importunando Francesca Bettini, che lavorava nella biblioteca del penitenziario, e lei si innamora subito di lui. Una volta uscito di prigione, viene riabbracciato dalla moglie Gloria e inizia a lavorare nel pub di CentoVetrine, aiutando Alessandro Torre, col quale diventa presto molto amico; lì reincontra Francesca e fra i due inizia presto una relazione. Quando questo rapporto viene scoperto e Gloria e Valerio, contrari alla loro storia, fanno di tutto per dividerli. Gloria cercherà di avvicinare di nuovo a sé Michele e questo farà ingelosire Francesca ma l'uomo capisce che la relazione con la ragazza non può funzionare, dato la gelosia che è nata dentro di sé nei confronti della moglie, che intanto si è avvicinata molto a Valerio. Allora i due si lasciano e lei parte per Roma.

Capendo di amare veramente Gloria, Michele fa di tutto per riconquistarla e cerca in ogni modo di mettere in crisi il suo rapporto con Valerio e i due passano una notte d'amore. Gloria rimane incinta e non sa chi è il padre del bambino e durante una lite tra Michele e Valerio, che entrambi reclamano la paternità del bambino, lei cerca di dividerli e fa credere ai due uomini di aver perso il figlio che aspettava e poi parte per crescere suo figlio altrove, mentre Michele rimane a Torino ad occuparsi del pub.

Un giorno Michele soccorre la sua vicina di casa Carmen Rigoni, amica di Ivan Bettini, che era aggredita dal suo ex- fidanzato Roberto. I due si piacciono subito e iniziano ad avere una relazione. Michele però decide di cambiare vita per dimenticare il suo passato, allora parte per il Messico, dove vive un cugino, e lascia a Matteo e Bianca De Gregorio il suo appartamento e a Carmen la gestione del pub.


Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione